5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 5a giornata: Bastoni e Scalvini per il modificatore

Giuseppe Dulcamare
I cinque migliori difensori da schierare per questo quinto turno di campionato

Tempo di consigli per il fantacalcio: la quinta giornata incombe e le scelte da prendere sono tantissime. Lo staff di Fantamagazine, come ogni settimana, è pronto ad accompagnarvi in queste scelte: qui è il turno dei 5 difensori da scegliere e schierare nelle vostre fantasquadre.

[an error occurred while processing this directive]

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 5a GIORNATA

Pasquale Mazzocchi (Salernitana - Frosinone)

Pasquale Mazzocchi era uno dei pezzi pregiati del reparto difensivo in sede d’asta ma, complici anche le sue condizioni fisiche non ottimali in avvio di stagione, per ora non sta ripagando l’esborso: 4 gare, una sola sufficienza e zero bonus all’attivo. La gara di oggi contro il Frosinone sa un po’ di occasione da non perdere per la Salernitana, ancora a secco di vittorie, e anche per il terzino, che deve tornare a spingere sulla fascia e a creare per i compagni. Sarà la sua giornata? Secondo noi si, schieratelo.

Federico Gatti (Sassuolo - Juventus)

Aiutato da alcune assenze dei compagni di reparto, Federico Gatti si sta prendendo a piccoli passi la titolarità nella Juventus. Va detto che ci sta mettendo del suo: ha portato a casa due sufficienze piene nelle ultime due gare, confermandosi come uomo modificatore. Nella gara di Reggio contro il Sassuolo l’ex Frosinone è pronto per un’altra buona prestazione e, magari, per trovare finalmente il suo primo gol in A.

Alessandro Bastoni (Empoli - Inter)

Il centrale della Nazionale, uno dei top di ruolo, sta confermando le attese dei suoi fantallenatori, almeno a livello di rendimento: un 6, due 6,5 e un 7 i suoi voti fino a questo momento, una vera manna per chi gioca con il modificatore. Gli manca solo il gol, e in una partita sulla carta tranquilla come quella di Empoli il +3 potrebbe essere la ciliegina sulla torta del suo inizio di campionato e un ottimo modo per farsi perdonare qualche sbavatura di troppo nella gara di Champions. Avanti con Alessandro Bastoni.

Giorgio Scalvini (Atalanta - Cagliari)

Da un centrale della nazionale all’altro: nonostante le due ottime prove in maglia azzurra, Giorgio Scalvini non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale in campionato, alternando buone prove a prestazioni meno positive. Il giovane difensore ha comunque la fiducia illimitata di Gasperini, e sarà schierato nuovamente titolare anche nella gara di domenica contro il Cagliari, nella quale siamo sicuri che farà bene.

Cristiano Biraghi (Udinese - Fiorentina)

Il capitano viola dovrebbe ritornare dal 1’ nella gara contro l’Udinese, dopo essere partito dalla panchina nell’ultima sfida contro l’Atalanta. La catena di sinistra dei toscani è solitamente la maggiore fonte di problemi per la difese avversarie, e dal piede di Cristiano Biraghi possono sempre venir fuori occasioni interessanti. Ha già trovato il gol in campionato, ed è sempre pericoloso sui calci piazzati.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.