gazzanet

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 19a giornata: Zappacosta, il momento del Genoa è da sfruttare

Francesco Spada

Ecco i cinque difensori che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

"Ultimo turno del girone di andata della Serie A, che si apre venerdì sera con la sfida tra Benevento e Torino, per poi terminare domenica sera con il posticipo Parma-Sampdoria. Scopriamo quali sono i 5 difensori da schierare in questa giornata.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 19a GIORNATA

"Wilfried Singo (Benevento - Torino)

"Il neo-tecnico Nicola avrà il compito di rimettere sulla retta via i granata. I dubbi sono molti, ma Singo dovrebbe essere una delle poche certezze da cui ripartire. Nel probabile 3-5-2 agirà da esterno destro, un ruolo sempre ottimo per i giocatori listati difensori: intrigante scommessa da schierare.

"Cristiano Biraghi (Fiorentina - Crotone)

"La brutta sconfitta di Napoli deve portare a una reazione della squadra viola. La sfida è di quelle delicate in ottica salvezza, e sulla carta il Crotone attenderà nella propria metà campo per poi ripartire, quindi Biraghi avrà la possibilità di agire più avanzato: che torni il bonus?

"Davide Zappacosta (Genoa - Cagliari)

"Buon periodo quello del Genoa, la "cura" Ballardini sta dando ottimi frutti ed è il momento di cavalcare l'onda. Con Pellegrini ancora non al 100%, probabilmente le maggiori azioni offensive passerrano dalla destra, con Zappacosta che saprà farsi trovare pronto.

"Alessandro Bastoni (Udinese - Inter)

"Compirà 22 anni ad aprile, ma è già destinato ad essere uno dei punti di riferimento della difesa del presente e del prossimo futuro: stiamo parlando di Bastoni. Certo, ancora la continuità non è il suo forte, ma in queste partite lo si può schierare e sperare in un buon voto per il modificatore di difesa.

"Rick Karsdorp (Roma - Spezia)

"Difficile consigliare un difensore della Roma dopo la batosta nel derby e la pazza partita di Coppa proprio contro lo Spezia, ma puntiamo sulla voglia di rivalsa. Sugli esterni, vista la forma scarsa di Spinazzola, puntiamo su Karsdorp, un assist è più che alla portata in questo match.