5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 15esima giornata: Dumfries per sbloccarsi, ok Carlos Augusto e Doig

Mario Ruggiero

I cinque migliori difensori della quindicesima giornata di campionato scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

Ultimo turno di Serie A (e fantacalcio) prima della lunga sosta causa Mondiali in Qatar. Nemmeno il tempo di analizzare le gare dell'infrasettimanale che si riscende subito in campo con Empoli - Cremonese, in programma stasera alle 20.45. Ricco il menù della quindicesima giornata con Atalanta - Inter e Juventus - Lazio piatti prelibati. Vediamo insieme quali sono i 5 difensori che la redazione Fantamagazine consiglia in questo turno di campionato.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA QUINDICESIMA GIORNATA

Carlos Augusto (Monza - Salernitana)

In gol contro il Verona, uno dei più propositivi contro la Lazio. Da braccetto o da laterale, il rendimento di Carlos Augusto è sempre tra i migliori del Monza. E, in questa ultima fatica del 2022, potrebbe regalarsi un nuovo bonus sfruttando la stanchezza del duo Candreva-Mazzocchi, sempre utilizzati da Nicola nell'ultimo periodo...

Denzel Dumfries (Atalanta - Inter)

Occasionissima sciupata contro la Juventus, un "mezzo" assist per la voléè di Dzeko nella sfida al Bologna. Il contributo di Dumfries, in zona offensiva, non è stato dei migliori nelle ultime gare, ma potrebbe rivitalizzarsi contro l'Atalanta in una gara in cui potrebbe avere i giusti spazi per trovare il bonus che manca da troppo tempo.

Josh Doig (Verona - Spezia)

Uno dei migliori in campo in casa Verona nella sfida contro la Juventus. Doig ha ritrovato finalmente smalto e brillantezza e potrebbe essere un fattore contro i bianconeri liguri: le sue scorribande sulla sinistra potrebbero essere difficilmente arginate dalla fragile retroguardia bianconera che, soprattutto in trasferta, ha numeri estremamente negativi...

Federico Baschirotto (Sampdoria - Lecce)

Primo gol in A per il centrale friulano che corona, così, una lunga gavetta iniziata anni fa nei polverosi campi di Eccellenza. Il difensore giallorosso, oltre a grandi prestazioni individuali, ha trovato anche pericolosità offensiva sui piazzati. La sua fisicità potrebbe essere un problema anche per la difesa blucerchiata, non certo la meno impenetrabile del torneo.

Mathias Oliveira (Napoli - Udinese)

Alternanza costante con Mario Rui, l'uruguaiano dovrebbe avere una maglia da titolare contro l'Udinese e potrebbe mettere in difficoltà Pereyra che solitamente si sta disimpegnando come laterale di destra. L'argentino ha grandi qualità, ma soffre in fase difensiva. Potrebbe essere uno dei duelli vincenti della sfida in programma domani alle ore 15.