gazzanet

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 22a giornata: Soriano a caccia del gol, Chiesa colpisce in trasferta

Francesco Spadano

Ecco i centrocampisti da schierare per il ventiduesimo turno di campionato di Serie A.

"Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia, ci si rituffa sulla Serie A. La 22a giornata parte con il match tra Bologna e Benevento e termina domenica con il monday night tra Hellas Verona e Parma. Scopriamo quali sono i 5 centrocampisti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 22a GIORNATA

"Federico Chiesa (Napoli-Juventus)

"Il centrocampista bianconero ha segnato tre dei suoi ultimi cinque gol in A in occasione delle ultime tre trasferte di campionato, tra l'altro, andando in gol due volte nei primi 20 minuti di gioco. Chiesa sarà una delle armi principali della Juventus per far male alla traballante difesa del Napoli. Da schierare senza dubbi!

"Antonin Barak (Hellas Verona-Parma)

"L'ex Udinese è uno dei migliori giocatori del Verona di quest'anno. Barak finora, infatti, ha realizzato quattro gol e un assist, conquistandosi una Fantamedia pari a 7,11. Gli mancano tre gol per eguagliare il suo record di reti in una singola stagione di A e una buona occasione per aumentare il suo bottino può essere il match contro il Parma. Gli uomini di D'Aversa sono in un periodo pessimo e le incursioni di Barak potrebbero far male ad una difesa che ha già subito 41 reti complessive.

"Manuel Locatelli  (Crotone-Sassuolo)

"L'avversario di giornata è in grande difficoltà, e questa può essere la partita giusta per vedere un Sassuolo convincente. Oltre ai big di ruolo ci si può giocare anche la carta Locatelli. L'ex Milan può tornare al bonus pesante che manca dalla 6a giornata. Nel vostro centrocampo potete, quindi, affidarvi a lui in questo turno.

"Mikkel Damsgaard (Sampdoria-Fiorentina)

"Il talentino danese si è fatto notare anche nell'ultimo match giocato dalla Samp con una giocata deliziosa e l'assist per la rete di Keita. Anche se Damsgaard  non dovesse partire titolare, rimane un elemento schierabile in virtù delle sua qualità offensive e dell'impatto che può avere sul match di domenica pomeriggio contro la Viola. Un posticino per lui nel vostro reparto di centrocampo è bene trovarlo.

"Roberto Soriano (Bologna-Benevento)

"Sei gol e tre assist in campionato e un livello di prestazioni sempre alto per uno dei migliori centrocampisti di questa stagione. Contro il Parma è stato autore di una grande partita condita da un assist. Il gol manca da tanto e la gara contro il Benevento può essere quella giusta per tornare a timbrare il cartellino. Trovate un posto per Soriano nel vostro centrocampo.