5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 22a giornata: Luis Alberto e Frattesi in fiducia!

Mario Ruggiero
I migliori cinque centrocampisti per la 22a giornata scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

La Serie A torna in campo per la 22a giornata. Un turno spalmato su quattro giorni, fino a lunedì sera alle 20.45 quando l'Inter farà visita alla Sampdoria. Ad aprire la giornata sarà il Milan a caccia del riscatto contro il Torino. Tra le sfide del sabato, attesa per Lazio-Atalanta che mette in palio punti importanti per la Champions League. Tra gli altri match, la capolista Napoli ospiterà la Cremonese mentre la Juventus affronterà la Fiorentina all'Allianz Stadium. Andiamo a vedere i cinque centrocampisti scelti dalla redazione di Fantamagazine.com.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 22a GIORNATA

Luis Alberto (Lazio - Atalanta)

Al netto del rapporto non semplice con Sarri, lo spagnolo ha dimostrato, nel 2023, di essere tra gli elementi più in forma della squadra biancoceleste. Può ispirare la manovra dei capitolini con la sua grande qualità, approfittando magari dei recenti passi falsi della Dea.

Davide Frattesi (Udinese - Sassuolo)

Stagione complicata per il Sassuolo, ma non per Frattesi autore di un buon bottino di gol. I neroverdi hanno rialzato la testa nelle ultime due partite, con due vittorie di peso, e possono provare il tris sfruttando l'ottimo momento di forma della mezzala.

Darko Lazovic (Verona - Salernitana)

Da trequartista ha più possibilità di trovare il gol, come dimostrato con i tre gol spalmati tra Cremonese e Lecce, tutti segnati al Bentegodi. La sua rapidità d'esecuzione può essere un problema per la difesa della Salernitana, la più perforata del torneo.

Niccolò Barella (Sampdoria - Inter)

Tra i migliori centrocampisti del torneo, ha una facilità di pervenire al bonus tra gol e assist rara. Nel 2023, però, non ha fornito ancora alcun contributo ai nerazzurri: può sbloccarsi contro una Sampdoria in grossa difficoltà.

Frank Zambo Anguissa (Napoli - Cremonese)

Anche contro la Cremonese è probabile l'impiego della mezzala camerunense che dà qualità e quantità alla manovra azzurra. La sua fisicità può essere un fattore non di poco conto, dato che può "strappare" il match con facilità in qualsiasi momento del match.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.