Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 13a giornata: Soriano cerca il primo gol, Aramu promosso

VENEZIA, ITALY - SEPTEMBER 27: Mattia Aramu of Venezia celebrates the equalizing goal during the Serie A match between Venezia FC and Torino FC at Stadio Pierluigi Penzo on September 27, 2021 in Venezia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

I nostri consigli per il reparto di centrocampo

Francesco Spadano

Dopo la sosta per le Nazionali è nuovamente tempo di campionato, con Atalanta e Spezia chiamate ad inaugurare il 13o turno di Serie A. Cinque i match in programma per domenica 21 novembre, tra cui il big match tra l'Inter e il Napoli, in programma alle 18:00. Chiudono i due posticipi di lunedì 22 novembre: Verona-Empoli alle 18:30 e Torino-Udinese alle 20:45. Vediamo dunque insieme i 5centrocampisti che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo tredicesimo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 13a GIORNATA

Antonin Barak (Hellas Verona-Empoli)

L'ex Udinese viene da un buon periodo di forma e la gara casalinga contro l'Empoli, tutt’altro che impenetrabile, può essere un’ottima occasione per continuare a incidere anche in zona gol e portare bonus pesanti per le vostre squadre. Barak ha realizzato finora 4 gol e 2 assist e contro l'Empoli, che ha già subito 4 rigori, è da schierare!

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Mattia Aramu of Venezia scores the opening goal during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mattia Aramu (Bologna-Venezia)

Il bottino per Mattia Aramu è finora di 4 gol e 2 assist in nove presenze. I bonus ottenuti contro la Roma dal fantasista dei lagunari hanno certificato il suo magico inizio di stagione. Il Bologna è la squadra che ha ottenuto più rigori contro (5 in 12 giornate): il rigorista del Venezia va, quindi, messo in questo turno.

Antonio Candreva (Salernitana-Sampdoria)

Il centrocampista ex Inter sta vivendo un momento d’oro in questo avvio di stagione (4 gol e 2 assist) e schierarlo contro la Salernitana sembra una scelta obbligata. Vista la partita non proibitiva che lo attende e il suo attuale stato di forma, appare molto difficile avere in rosa almeno quattro alternative migliori per il reparto di centrocampo. Candreva si può lanciare, senza pensieri, in questo turno.

Roberto Soriano (Bologna-Venezia)

Un inizio di stagione non esaltante quello di Roberto Soriano, una delle rivelazioni della scorsa stagione, specie in termini di gol segnati. Qualche timido risveglio nelle ultime partite e un assist nell'ultima giornata ci spingono a dare fiducia al capitano del Bologna contro il Venezia (5 punti e 12 gol subiti in 7 gare esterne). Date ancora una chance a Soriano, alla ricerca del primo gol in campionato!

ROME, ITALY - NOVEMBER 07: Luis Alberto of SS Lazio celebrates after scoring the third goal of his team with his teammates during the Serie A match between SS Lazio v US Salernitana on November 07, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images )

Luis Alberto (Lazio-Juventus)

Dopo il gol alla Salernitana, Luis Alberto è atteso dalla conferma che potrebbe coincidere con la svolta definitiva della sua stagione. Non segnava da agosto in campionato, ha avuto un periodo di apprendimento difficile ai metodi di Sarri. Brutte prestazioni, qualche panchina e alcuni atteggiamenti sopra le righe. Ora si è ripreso la Lazio: potete lanciare Luis Alberto anche nel delicatissimo match contro la Juventus.

tutte le notizie di