gazzanet

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 31a giornata: difficile lasciar “fuori” Vlahovic e Zapata!

Mario Ruggiero

Ecco gli attaccanti da schierare per il trentunesimo turno di campionato di Serie A.

"La 31a giornata inizierà domani alle ore 15.00 con le sfide Crotone-Udinese e Sampdoria-Verona, per poi concludersi domenica alle 20.45 con il big match tra Napoli e Inter. Scopriamo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 31a GIORNATA

"Duvan Zapata (Atalanta - Juventus)

"Impossibile escluderlo nel vostro attacco, sebbene la gara sia una delle più complicate da decifrare dell'intero turno. Contro la Fiorentina, Zapata ha mostrato una forma smagliante e, se non fosse stato per Dragowski, poteva fare più di una doppietta. La difesa bianconera, in tutta la stagione, non è stata solida e potrebbe soffrire la fisicità del panzer colombiano. Schieratelo con fiducia.

Dusan Vlahovic (Sassuolo - Fiorentina)

"Nelle ultime quattro partite ha segnato sei rete e fornito un assist. Basterebbe questo per inserirlo automaticamente in formazione. Il Sassuolo ha mostrato grande solidità contro il Benevento, ma rimane una formazione che lascia giocare i propri avversari. Gli spazi in contropiede potrebbero essere letali, dato l'ottimo momento di forma e la bravura dell'attaccante serbo nelle ripartenze.

Musa Barrow (Bologna - Spezia)

"L'attaccante gambiano non sta vivendo un momento brillantissimo. Sembrava aver trovato finalmente una sua dimensione da centravanti, ma nelle ultime giornate è ritornato esterno. Un dato allarmante è che nelle ultime nove gare giocate ha trovato la rete in una sola occasione. La stagione sta per concludersi, l'obiettivo doppia cifra sembra assottigliarsi sempre più. Con uno Spezia dalla 'pancia' piena, Barrow potrebbe ritrovare il bonus e trascinare il Bologna alla vittoria.

"Andrea Belotti (Torino - Roma)

"Belotti è il Toro. Il Toro è Belotti. Partendo da questo assioma, nel momento più importante della stagione si è sbloccato, segnando una rete pesantissima che ha portato in dote tre punti vitali per la corsa salvezza. Al Grande Olimpico arriva la Roma, stanca dell'impegno europeo. Il 'Gallo' potrebbe ritornare a cantare mettendo, definitivamente alle spalle, il momento cupo vissuto negli ultimi due mesi.

Manolo Gabbiadini (Sampdoria - Verona)

"Fresco di rinnovo e di una continuità di minutaggio che in stagione non ha mai avuto, Gabbiadini si presenta al match con il Verona con la volontà di ritornare a segnare (ultimo e primo centro in questo campionato lo scorso 7 marzo). Gli scaligeri sono una squadra altalenante e questa incertezza difensiva potrebbe andare a favore dell'attaccante blucerchiato, che vuole terminare al meglio in un campionato dai due volti: una prima parte praticamente mai giocata per infortunio ed una seconda in cui è "rinato".