Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 12a giornata: Beto vuole tornare a graffiare

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 24: Beto Betuncal of Udinese Calcio celebrates his goal during the Serie A match between Atalanta BC and Udinese Calcio at Gewiss Stadium on October 24, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Scopriamo i cinque attaccanti da schierare nel dodicesimo turno

Francesco Spadano

Una tappa importante nella corsa verso lo scudetto sarà domenica alle ore 20.45: a San Siro va infatti in scena il derby di Milano. Spettatore interessato sarà il Napoli, che ospiterà il Verona al Maradona. Potrà essere anche la giornata del riscatto per la Juventus, che sabato alle 18:00 affronterà in casa la Fiorentina. Vediamo, dunque, insieme i 5 attaccanti che la redazione di Fantamagazine vi consiglia per questo 12o turno al Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 12a GIORNATA

M'Bala Nzola (Spezia-Torino)

L'attaccante dello Spezia è stato insufficiente nell'ultimo match e il duello con Bremer non sarà sicuramente facile. Nzola lo scorso anno in questo match realizzò le sue ultime reti e l'arbitro (Orsato) sarà lo stesso del match del maggio scorso. Per la cabala dunque, perchè non provare la carta Nzola in questo turno? Certo, non appare al massimo della condizione, ma un posto nel vostro tridente potrebbe meritarlo.

Andrea Pinamonti (Empoli-Genoa)

Andrea Pinamonti è in un ottimo stato di forma. L'ormai centravanti titolare di Andreazzoli, con i suoi ultimi quattro gol che sono arrivati in tre vittorie dell'Empoli, si candida ad essere uno dei protagonisti anche del match salvezza contro il Genoa. Schieratelo, perché da ex può colpire.

Dusan Vlahovic (Juventus-Fiorentina)

Da mettere nel vostro reparto d'attacco il centravanti di Italiano, Dusan Vlahovic. Per la Fiorentina la gara contro la Juventus ha un sapore particolare. Il giovane attaccante viola, al centro di tante voci di mercato e spesso accostato alla Juve, può essere determinante in zona gol e portarvi bonus pesanti anche contro la squadra di Allegri. Se pensavate di panchinarlo questa giornata, pensateci non due, bensì tre volte.

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 24: Beto Betuncal of Udinese Calcio celebrates his goal during the Serie A match between Atalanta BC and Udinese Calcio at Gewiss Stadium on October 24, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Beto (Udinese-Sassuolo)

La squadra di Dionisi non appare proprio solidissima in difesa, anche se non sarà una passeggiata per i friulani. L'imponente attaccante di Gotti è apparso svagato nel match contro l'Inter, ma in questo tipo di match può dire la sua e magari portare bonus pesanti. Oggi non rinunciate a Beto, non ci sono particolari dubbi.

Musa Barrow (Sampdoria-Bologna)

Nelle ultime due partite non è riuscito a ripetersi dopo le 4 reti consecutive. Nonostante ciò, le prestazioni di Barrow sono state comunque positive e premiate da buoni voti in pagella. Giocando vicino ad Arnautovic, aumentano le occasioni per rendersi pericoloso e contro una Sampdoria che concede tanto si può pensare di puntare su Barrow. Contro i blucerchiati ha spesso disputato ottime gare (2 gol e 2 assist in 6 gare), per cui in sintesi: è in forma e si può mettere.

tutte le notizie di