consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 4a giornata – I consigliati per la quarta giornata

Ecco quali sono i giocatori irrinunciabili per questo turno di campionato

Davide Lunari

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo agli sconsigliati e alle possibili sorprese delle terza giornata. Andiamo, dunque, ad analizzare partita per partita, ecco i nostri consigli fantacalcio per la 4a giornata:

Udinese-Empoli

Primo anticipo di sabato alle 18, per una partita che vivrà molto sulle giocate sopraffine dei fuoriclasse delle due squadre. Per l'Udinese consigliato Totò Di Natale, per la sua prima partita in casa da titolare nel nuovo stadio, e contro la squadra che lo ha lanciato in serie A ed a alti livelli; ma anche Ali Adnan, esterno che sta impressionando per la qualità e l'intensità con cui sta giocando. Da parte toscana assolutamente consigliato Saponara, trascinatore dell'Empoli in questo scorcio di campionato, ma anche il motorino Croce.

Milan-Palermo

Milan chiamato alla riscossa dopo aver perso il derby, seppur giocando meglio. Palermo invece che sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere lo scorso anno. Nelle fila rossonere si consiglia di insistere su Bacca, perchè è un fuoriclasse, e su Bonaventura, che sia da trequartista che da mezzala fa sempre il suo e sa rendersi spesso pericoloso...

Chievo-Inter

Big match, o scontro al vertice se volete, vista la classifica. Squadre in assoluto stato di forma, ci si attende una bella partita e molto combattuta. I padroni di casa proveranno a sfruttare lo stato di grazie del trequartista Birsa e del partner d'attacco di Paloschi, Meggiorini, il quale (da ex) ha sovente fatto male ai nerazzurri. Nerazzurri che da parte loro vorrebbero continuare la marcia a punteggio pieno e puntano molto su Icardi e Guarin, capaci di scardinare le difese più rocciose.

Atalanta-Verona

Scontro salvezza ricco di spunti dal punto di vista fantacalcistico, a partire dalla sfida tra centravanti Denis-Toni. Moduli speculari per entrambe. Per i padroni di casa consigliate le due ali Gomez e Moralez, oltre alla sorpresissima De Roon, il regista che mancava forse alla dea. Viceversa gli esperti Hellas non si sentono di consigliare nessuno per questa partita, consci che sarà una dura battaglia e che Bergamo è un campo ostico.

Bologna-Frosinone

Scontro della disperazione tra le due neopromosse, alla riceca dei primi punti per iniziare a muovere una preoccupante classifica. Da parte felsinea consigliatissimo Ciccio Brienza, sempre positivo e uomo un più dei rossoblu. Nel Frosinone molta attenzione va prestata a bomber Ciofani, finalmente ristabilito (e lo si è visto contro la Roma) e all'ala bulgara Tonev.

Carpi-Fiorentina

Carpi rinfrancato dal primo punticino strappato a Palermo, ma dovrà vedersela contro una Fiorentina arrabbiata per la sconfitta rimediata all'esordio in Europa League. Per gli emiliani senza dubbio il consiglio cade su Matos, autentico trascinatore nonchè ex di turno, oltre a Gagliolo, che sta tenendo a galla difensivamente la squadra. Da parte viola invece occhi puntati su Rossi e Bernardeschi, uomini in grado di portare la partita su binari consoni.

Genoa-Juventus

I campioni d'Italia vogliono iniziare a vincere anche in campionato, dopo aver trovato una fondamentale vittoria a Manchester nell'esordio in Champions League, ma se la vedranno con i castigatori dello scorso anno, che vorrebbero nuovamente fare uno sgambetto. Per i padroni di casa i consigliati rispondono al nome di Perotti, per la possibilità di bonus, e Rincon, per la possibilità di voto positivo. Per i bianconeri spazio alla continuità e al 4-3-3, quindi consigliati l'assist-man Cuadrado, e il bomber Mandzukic, che stanno recuperando lo stato di forma e possono far male in ogni momento.

Roma-Sassuolo

Roma esaltata dopo il pareggio contro il Barcellona all'esordio in CL, se la vedrà contro un Sassuolo che sta facendo benissimo in questo scorcio di campionato. Nelle file giallorosse consigliati senza dubbio un mostruoso Nainggolan e il bomber Dzeko. Per i neroverdi facile consigliare Floro Flores, che vede la porta come non mai in questo periodo e segna praticamente sempre.

Torino-Sampdoria

Altro match molto interessante, si affronteranno due squadre in forma e votate a far gol. Per i granata si consigliano Baselli, forse il miglior giocatore per rendimento finora in serie A, e Quagliarella, che si troverà davanti una delle sue vittime preferite. Nei blucerchiati consigliatissimo Eder, in strepitoso stato di forma e sempre pericoloso.

Napoli-Lazio

La partita di cartello, si giocherà domenica sera. Per gli azzurri sugli scudi Jorginho, autore di una prova maiuscola in EL, e in predicato di potersi ripetere, oltre al faro Insigne e ad un Higuain che quando vede Lazio si scatena.

tutte le notizie di