consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 3a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Da Hamsik a Biglia, da tutta la difesa della Spal a tutto il Frosinone: ecco tutti gli sconsigliati di questa terza giornata.

Giovanni Sichel

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della prima giornata, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 3a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare di schierare per la 1a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

MILAN - ROMA

"Inizio di campionato burrascoso per il Milan di Gattuso che, dopo aver affrontato il Napoli, adesso dovrà ospitare la Roma di Di Francesco. Nei rossoneri, ad aprire le danze degli sconsigliati, troviamo Lucas Biglia. Il centrocampista argentino è in una fase d'involuzione evidente e non ci sono segnali di miglioramento. Nella Roma, invece, ad essere sconsigliati sono: Fazio, Pellegrini e Cristante. Il centrale ha giocato una pessima partita contro l'Atalanta e dovrebbe in questa accomodarsi in panchina. Per i due centrocampisti il discorso non è troppo diverso: contro la Dea hanno deluso ed il rischio che possano ripetersi contro i rossoneri non è così lontano.

PARMA - JUVENTUS

"La sfida che al Tardini vedrà impegnate Parma e Juventus potrebbe essere, anche e soprattutto per la legge dei grandi numeri, la prima occasione per Cristiano Ronaldo di andare a segno. Per questo, ma non solo, i nostri Esperti hanno deciso di sconsigliarvi tutta la difesa parmigiana: Gazzola, Bruno Alves, Gagliolo e Gobbi contro Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic, diciamo che - per non essere troppo cattivi - le possibilità di uscirne imbattuti sono poche. Nella Juventus, invece, non ci sono sconsigliati per questa partità.

BOLOGNA - INTER

"Dopo il pareggio a reti bianche per i rossoblu e quello subito in rimonta dai nerazzurri, Bologna e Inter si affrontano al Dall'Ara. Il Bologna è in cerca di punti fondamentali per la salvezza e vorrebbe approfittare del momento dell'Inter che invece sta cercando la luce alla fine del tunnel di questo pessimo inizio. Nei felsinei lo sconsigliato è Gonzalez: è il giocatore più fischiato dal Dall'Ara ed ogni volta che viene fischiato la sua partita si trasforma in un incubo. Contro il Frosinone è stato molto ordinato, ma gli attaccanti dell'Inter non sono quelli dei ciociari, fate attenzione. Nell'Inter lo sconsigliato, invece, è Brozovic che, finché ha fiato per correre, è inarrestabile, ma di fiato in questo momento non sembra averne molto e quando lui si ferma, lo fa anche tutta la squadra.

FIORENTINA - UDINESE

"La Fiorentina, a Firenze, affronta l'Udinese dopo la grande vittoria della scorsa giornata contro il Chievo. Nei gigliati padroni di casa gli sconsigliati sono Vitor Hugo - ancora fuori forma e a rischio figuraccia - ed Eysseric: per il francese ci sarà un'altra occasione da titolare in attesa di Pjaca e Mirallas, ma se non è riuscito ad andare oltre al compitino nel match scorso, dove la Fiorentina ha dominato, è complicato immaginare che possa riuscirci domenica. Per i bianconeri, invece, gli sconsigliati sono Nuytinck e Behrami. Il difensore dovrà vedersela con un avversario come il Cholito, non certo uno degli avversari più comodi da affrontare. Il discorso per il centrocampista non è troppo diverso: nonostante abbia fatto bene contro la Samp, questa con la Fiorentina, se i viola confermeranno la prestazione super della scorsa giornata, per il centrocampista potrebbe non essere facile.

ATLANTA - CAGLIARI

"Dopo la dura eliminazione dall'Europa League, la squadra di Gasperini dovrà immediatamente reagire per non perdere colpi in campionato e la prima squadra a mettersi sul suo cammino è il Cagliari di mister Maran. Per i bergamaschi lo sconsigliato è il solito De Roon, ma come sempre, specifichiamo che è solo per la sua scarsa attitudine ai bonus. Nel Cagliari, invece, gli sconsigliati sono Lykogiannis, perché ancora non sembra al top della forma e soffre contro qualunque avversario, e la seconda punta, che sia Sau o Farias: da quasi un anno entrambi sono una croce per i propri fantallenatori.

CHIEVO - EMPOLI

"Il Chievo non sta sta attraversando un periodo brillante: la sconfitta contro la Fiorentina, per quanto pronosticabile, non era certo aspettata in questo modo così netto e clamoroso. L'Empoli invece, dopo un'ottima prova con il Cagliari è stato capace di mettere in serie difficoltà anche il Genoa di Ballardini, sfiorando anche il pareggio in più di un'occasione. Gli sconsigliati di questo match sono 3: due di parte clivense ed uno toscano. I clivensi sono Radovanovic e Jaroszynski. Il primo ha completamente perso la bussola in queste prime uscite ed di conseguenza anche il centrocampo gialloblu, mentre il terzino si è dimostrato totalmente inaffidabile e rischia anche di partire dalla panchina: evitatelo. Per i toscani invece è La Gumina il meno consigliabile: il ragazzo va aspettato, ancora è fuori forma. Abbiate fiducia, ma per il momento lasciatelo accomodare nelle vostre panchine, aspettando tempi migliori.

LAZIO - FROSINONE

"Derby laziale fra la squadra guidata da Simone Inzaghi e quella guidata da Moreno Longo. Per i padroni di casa l'unico sconsigliato è Lucas Leiva: non è in effetti realmente uno sconsigliato, diciamo solo che è quello con meno probabilità di andare a bonus in una partita che non sembra nascondere difficoltà per la Lazio. Nel Frosinone, invece, sono praticamente tutti sconsigliati: la partita sembra di quelle proibitive, guardatevi intorno in cerca di meglio.

SAMPDORIA - NAPOLI

"Dopo il deludente match contro l'Udinese, la Sampdoria dovrà ospitare il Napoli di Ancelotti carico dopo due rimonte vittoriose in due partite e contro avversari non semplici come Lazio e Milan. Per i blucerchiati gli sconsigliati sono due che questa rubrica la frequentano spesso e cioè i terzini: Bereszynski e Murru. Se contro l'Udinese non sono riusciti ad incidere, figuratevi quando dovranno affrontare Insiegne e Callejon. Nel Napoli invece lo sconsigliato è Marek Hamsik. Il capitano, arretrato il raggio d'azione resta un giocatore fondamentale, ma fantacalcisticamente poco appetibile: se avete soluzioni più offensive, lasciatelo in panca.

SASSUOLO - GENOA

"Nella sfida fra Sassuolo e Genoa che andrà in scena al Maipei Stadium di Reggio Emilia gli sconsigliati sono soltanto due. Per i neroverdi, padroni di casa, in rosso troviamo Di Francesco. Bisogna premettere che nell'ultima sfida ha certamente pagato l'impiego da esterno di centrocampo, ma tra pre-campionato e campionato non è ancora riuscito a trovare la porta e a cosa serve schierare un attaccante che non segna? Nel Genoa, invece, lo sconsigliato è Zukanovic: la difesa ha sofferto tutta contro l'Empoli, ma questa volta a lui toccherà vedersela con Berardi che sembra attraversare un periodo di forma eccellente, dunque sarà meglio guardare altrove.

TORINO - SPAL

"Il Torino di mister Mazzarri dovrà affrontare una delle tre capoliste di questo inizio campionato e che tanto, nonostante la non irresistibilità degli avversari, sta sorprendendo: la Spal di mister Semplici. In entrambe le squadre a farla da padrone oggi sono le difese. Da un lato infatti troviamo Moretti - che probabilmente verrà lasciato a riposo e che non ha per nulla convinto nel pareggio contro l'Inter - ed il nuovo arrivato Aina, il quale sostituirà Ansaldi e dovrà vedersela con un Lazzari in formato super, mentre dall'altro l'intera difesa che nonostante non abbia preso ancora gol, per la prima volta in stagione dovrà vedersela con due giocatori come Iago Falque e Belotti. L'unico sconsigliato a non essere un difensore è l'ospite più presente in questa rubrica da un anno a questa parte: stiamo parlando, ovviamente, di Fares. Ancora fuori dai sistemi di Semplici, sbaglia anche le cose più facili, in fase di copertura è inconsistente ed in avanti spinge poco e male. Non schieratelo.

tutte le notizie di