consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 37a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Stefano Martelli

Mancano poche ore all’inizio della trentasettesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi...

Mancano poche ore all'inizio della trentasettesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 37a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 37a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

GENOA - ATALANTA

PANDEV: nel finale di stagione generalmente si accende e questo è il tipo di gara in cui si esalta. Per questi motivi lo inseriamo tra le Possibili Sorprese, consci del fatto che non si trova in un periodo di forma straordinario e che non si tratta di un'opzione di primo piano per questo turno.

MIRANCHUK & ILICIC: La Dea sta girando con un assetto decisamente più quantitativo che qualitativo, e loro sono i due esclusi per eccellenza nonostante la tecnica di un livello superiore. Proprio per questo, in una gara in cui ci sarà tanto da pensare alla vittoria quanto alla gestione delle forze, gli spazi a loro concessi potrebbero essere maggiori. La caratura dei calciatori è ben nota e consolidata, mine vaganti che possono regalare sprazzi di pura classe e bonus fulminei: l'occasione giusta per schierarli.

SPEZIA - TORINO

SAPONARA: A proposito di qualità non si può non considerare Saponara che anche contro la samp ha fornito un'ottima prestazione, si gioca con Verde il posto da titolare ma lui ha dimostrato contro il verona che anche in uno spezzone di partita può fare la differenza. La partita potrebbe essere molto combattuta e i subentrati possono farla pendere da una parte o dall'altra e SAPONETTA SAPONARA può incidere

BELOTTI & SANABRIA: A riposo la scorsa giornata, servono necessariamente i loro gol per portare i granata all'agognata salvezza. Alla fin fine si gioca contro la quarta peggiore difesa, e i due attaccanti del Toro hanno portato complessivamente un terzo dei gol della squadra. In sostanza è improbabile immaginare una partita senza reti, ed è quindi alta la probabilità che ci sia lo zampino di almeno uno dei due.

JUVENTUS - INTER

CUADRADO : Meno pericoloso rispetto a Chiesa, ma contro le grandi squadre la sua spinta si è quasi sempre vista e ha sempre fatto male

LAUTARO: Dopo la "furiosa lite" per la sostituzione, El Toro ha chiarito col mister nell'unico vero modo possibile: facendo parlare i pugni! EH si, perchè secondo le ultime ricostruzioni alla Pinetina si sarebbe svolto un match clandestino fra Lautaro e Conte, match che Zhang avrebbe addirittura trasmesso in pay per view sulla sua televisione cinese (cosa non si fa per pagare i conti). Adesso che tutto è passato, siamo certi che Martinez vorrà spaccare tutto, anche perchè altrimenti poi è il mister che spacca lui

SKRINIAR-BASTONI-DE VRIJ: La Juventus non sta attraversando un buon momento di forma, e se loro tre dovessero riuscire a limitare fortemente Ronaldo e compagni, ecco che potrebbe arrivare un super votone che farebbe da boost per il vostro modifcatore!

ROMA - LAZIO

PELLEGRINI: Viene accusato spesso di sparire nelle partite importanti. Lui al derby ha già segnato. Speriamo si ripeta per finire in modo dignitoso la stagione

LULIC: Ultimo derby per il capitano, per l'eroe del 26 maggio, il richiamo a quella notte è forte, le lacrime ci saranno, rischio per cuori forti

FIORENTINA - NAPOLI

BONAVENTURA & CASTROVILLI: Inseriamo tra le Possibili Sorprese le nostre due mezzali di inserimento per il semplice fatto che, essendo la Fiorentina ormai aritmeticamente salva, ci aspettiamo che siano votate più all'attacco che alla difesa. Entrambi sono risultati molto convincenti nella partita vinta contro la Lazio e sicuramente ci terranno a fare bella figura contro una squadra importante come il Napoli.. anche perché secondo alcune voci l'allenatore avversario, Rino Gattuso, potrebbe essere il prossimo allenatore della Fiorentina. Sarà vero? Chissà, ma nel dubbio ben figurare contro di lui non può fare certamente male.

FABIAN: Nel girone di ritorno subito dopo quei tre d'avanti c'è lui, si è calato perfettamente nel ruolo di mediano con licenza di attaccare e si è preso le chiavi del centrocampo azzurro. Il bonus non è scontato anzi, ma il buon voto è assolutamente alla portata.

UDINESE - SAMPDORIA

LARSEN: Ultimamente chi gioca nel lato di Bereszynski non può che avere questo tipo di occhio di riguardo. Confidiamo nella sua voglia di essere in forma per l’europeo e di fare bella figura.

MUSSO: Non può che avere voglia di rivalsa e di chiudere la serranda dopo i cinque palloni raccolti contro il Napoli. Ci metterà anima cuore e guantoni per evitare di subire un’altra goleada e magari può essere il portiere del clean sheet di giornata

DAMSGAARD: L'ultimo suo bonus risale ormai ad un secolo fa (21esima giornata) ma noi vogliamo pensare positivo e pensiamo che il ragazzo possa lasciare un ultimo marchio su una stagione fatta di alti e bassi ma tendenzialmente positiva per un ragazzo di appena 21anni alla sua prima esperienza in A

BENEVENTO - CROTONE

LETIZIA: Dopo l'infortunio è un altro calciatore ma vogliamo dargli una chance per questa partita, manca da troppo tempo una sua partita Letiziosa.

SIMY: Ok, terza partita senza goal. Ma che giocatore è? Con il Verona una delle sue miglior prestazioni stagionali. Sacrificio, voglia di pressare e anche ottima boa per far salire la squadra. In questi anni è cresciuto tantissimo, e ora merita di raccogliere ciò che ha seminato. Imprescindibile per noi, non si può non mettere. Non segna da troppo, e nell'ultima ha comunque portato un ottimo voto, condito da un assist al bacio per Ounas.

PARMA - SASSUOLO

HERNANI e KUCKA: Sono loro gli ultimi a mollare dimostrando nonostante la retrocessione già avvenuta di tenere alla maglia e finire con dignità la stagione. Entrambi sono in grado di portare bonus partendo dalle retrovie sia con tiri dalla distanza sia con inserimenti senza palla ed i 7 gol a testa lo testimoniano. Kucka inoltre è il rigorista e Hernani il suo vice dal dischetto, questo li rende appetibili se non avete grosse alternative da schierare.

CAPUTO: Restano due partite a Ciccio per raggiungere i suoi sogni, Europa con il Sassuolo ed europeo con la nazionale. Lui dice che sta bene ed è pienamente recuperato; tuttavia i 90 minuti in panchina contro la Juventus fanno male all’umore dei suoi fantapossessori. La partita sulla carta è abbordabile, è questa la grande occasione per tornare al gol, questa volta siamo certi che De Zerbi gli concederà un minutaggio più importante. Ora o mai più.

MILAN - CAGLIARI

CALHANOGLU: Le voci delle ultime ore sul suo futuro non ci lasciano ben sperare, ma proviamo comunque a dargli fiducia. Il Milan è tornato sui livelli visti nella prima parte di stagione e questo non può che mettere in risalto le qualità tecniche del turco, che in zona bonus può risultare determinante, anche se col Torino, nonostante le sette reti, non è riuscito a collezionare neanche un assist. Non dimenticate che in turni come questi contano le motivazioni e se vorrà davvero la Champions con il Milan dovrà dare il meglio di se. Schierabile, a meno di super alternative.

PAVOLETTI: Discorso identico a quello su Joao Pedro; l'unica differenza è che quest'ultimo ha anche i rigori a favore. Per quanto riguarda Pavoletti, l'unica speranza è che gli arrivi un cross fatto bene: Tomori ora è in ottima forma, ma qualche volta è capitato che qualcuno marcato da lui gli prendesse il tempo in un duello aereo (vedi Destro), e questa è proprio la specialità del Pavo.

NANDEZ: Schierabile, perché sta bene e prende molto spesso la sufficienza, quando gioca così. Rischioso, perché sulla sua fascia ci sarà un Hernandez fresco di doppietta al Torino, e che avrà spazio per attaccare. Possibile opportunità, perché lo stesso Hernandez potrebbe lasciare spazio anche a lui, e in alcune partite (Roma e Benevento) le sue discese sono valse qualche +1.

VERONA - BOLOGNA

LAZOVIC E DIMARCO: Sono gli unici che per ora sembrano essere ancora in campo. Tutte le azioni offensive e più pericolose le creano loro. Dimarco è anche migliorato nella fase difensiva, tuttavia è sempre un pò castrato in quella posizione, ma è l'unico che si salva insieme a Lazovic in questo periodo molto nero.

VIGNATO: Non è riuscito a ripetersi dopo l'exploit contro la Fiorentina, e dovrebbe tornare in campo nello stadio dove è cresciuto calcisticamente, a pochi passi dalla sua città natale. Azzardo se lo avete in rosa ma visto il rendimento dell'ultimo mese della squadra, pensiamo possa essere uno dei pochi ad avere un briciolo di motivazione in più, e questo potrebbe fare la differenza in una partita fra due squadre già con la testa altrove.