consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 36a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per la 36a giornata di campionato

Stefano Martelli

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutte le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono consigliati al Fantacalcio per la 36a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 36a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.

FIORENTINA - LAZIO

"Pessimo in questo finale di stagione con un rosso e un rigore sbagliato, Kalinic resta però la prima punta titolare e le sue occasioni le avrà, il gol per "sbloccarsi" potrebbe arrivare da un momento all'altro. Lo riproponiamo qui vista la non certa titolarità, la giocata è nelle sue corde, sa inserirsi e possiede una velocità d'esecuzione elevata. Chiesa è giovane e deve migliorare in continuità ma può essere una buona arma in caso di alternative non esaltanti. Una vera e propria meteora, che però ha avuto il merito di farsi trovare sempre pronta quando chiamata in campo. Stiamo parlando di Luis Alberto, oggetto misterioso, che però ha anche realizzato un gol decisivo, in quel di Genova contro il Grifone. Potrebbe avere una chance dal primo minuto: se lo avete ancora in rosa, fateci un pensierino.

ATALANTA - MILAN

"In calo fisico, acciaccato negli ultimi dieci giorni, e le sirene di mercato. Eppure, tra quelle sirene, c'è anche l'avversario di giornata. Chissà che Kessie non voglia fare lo sgarbo da +3 e convincerli ad acquistarlo. Segna pochissimo, ma spesso Petagna ha segnato a grandi o presunte tali. Se ci mettiamo anche il fatto che era un canterano rossonero, e che lo stesso Milan potrebbe rivolerlo alla base, beh, un pensierino diventa lecito. Uno dei pochi ancora in grado di cambiare le sorti delle partite in questa rosa che già pensa alle vacanze, Suso si trova spesso a predicare nel deserto, e per questo le sue valutazioni ne risentono. Purtroppo a ciò si sono aggiunti alcuni errori nelle ultime giornate, come il rigore sbagliato, che hanno inciso negativamente sul suo rendimento. Resta comunque uno dei pochi ancora schierabili, ma attualmente a meno di guizzi improvvisi ha perso gran parte del suo appeal fantacalcistico. Giocatore di qualità indiscussa e talento cristallino, Donnarumma si trova però troppo spesso a dover tenere a galla la squadra da solo con le sue parate. Questa impresa viene resa ancora più ardua dai numerosi errori dei compagni in fase difensiva, che spianano la strada agli attaccanti avversari. Un clean sheet è utopistico, visto il reparto difensivo rossonero, ma è alta la probabilità di buon voto, qualora dovesse fornire una delle sue solite brillanti performance. Anche settimana scorsa ha trovato la via della rete in una partita assolutamente proibitiva. Sempre pericoloso con le sue incursioni in area, Pasalic resta uno dei pochi su cui si potrebbe ancora scommettere. E' difficile che arrivi di nuovo il bonus pesante, ma se siete a corto di alternative potete rischiarlo.

INTER - SASSUOLO

"Icardi e Candreva magari qualche tiro verso la porta avversaria stavolta riescono a farlo, chi lo sa. Chissà che finalmente non trovi spazio anche Gabigol grazie all'allenatore della Primavera nerazzurra. Gli esterni di difesa sono certamente i punti deboli dell'Inter. Di conseguenza, potrebbero trovare le giuste condizioni per fare una buona partita. Berardi ha collezionato appena un 5,5 con entrambe le redazioni nelle ultime 7 partite, mentre Politano con la Fiorentina ha avuto un buon impatto e vorrà certamente confermarsi (se poi lo avete listato da centrocampista ancora meglio).

TORINO - NAPOLI

"Il Napoli difficilmente chiude una partita senza subire e Belotti è tanto che manca all’appuntamento con il gol. Callejon potremmo definirlo un fiore atipico, che risboccia a primavera inoltrata, quasi estate. Ultimamente sta trovando continuità di prestazioni e bonus. Speriamo si riconfermi.

SAMPDORIA - CHIEVO

"Pavlovic potrebbe avere finalmente una nuova opportunità a causa delle prestazioni oscene di Dodò, deve darsi da fare per ambire ad una conferma per l'anno prossimo ed è sempre tra i papabili per battere punizioni ed angoli il chè per un difensore non è male. Complice l'assenza forzata di Birsa sarà De Guzman a sostituirlo sulla trequarti ed a cercare di rifornire le punte. Nella sua esperienza clivense non ha brillato ma nemmeno demeritato, il classico nè carne e nè pesce. Le doti e le qualità le ha quindi se si accende potrebbe brillare ma se viene coinvolto nel grigiore generale della squadra saranno dolori perchè spesso tende ad eclissarsi e scomparire dal gioco. Mister Maran in conferenza stampa di domenica scorsa ha detto di voler dare spazio ai giovani e nelle sue parole noi abbiamo letto Bastien titolare. A Genova complice le assenze di Hetemaj e Birsa si alternerà con De Guzman tra la mediana e la trequarti, questo ultimo suo ruolo naturale. Da qui alla fine per lui è un banco di prova fondamentale in chiave prossima stagione e siamo sicuri che non deluderà i pochi fantallenatori che hanno puntato su di lui. Centrocampista con ottimi tempi di inserimento, se ben coperto e viene lasciato libero di agire in avanti a Marassi può far vedere grandi cose. E' il momento di osare e schierarlo titolare, uno dei pochi che siamo sicuri non abbia la testa altrove in questo momento.

CROTONE - UDINESE

"Non riesciuamo a capacitarci di come Martella sia letteralmente esploso in questa ultima parte di campionato. Non ricordiamo una sua insufficienza nelle ultime partite, quasi perfetto sia in fase difensiva che in quella offensiva. E' uno spettacolo quando anticipa l'avversario e riparte palla al piede. Manca il bonus in serie A, sarebbe il giusto coronamento a un finale da cardipoalma. Non spaventatevi dalla posizione in campo di esterno di sinistra, anche nel 4-3-3 il ceco Jankto spaziava molto allargandosi spesso per andare al cross. Contro l'Atalanta nonostante non si sia reso protagonista di chissà quali highlights ha giocato una buona gara venendo anche premiato dai voti. Potrebbe essere un buon segno in vista di queste ultime partite. Sotto la guida di Delneri Adnan è migliorato sotto molti aspetti, ha limato soprattutto molte lacune difensive. Quando chiamato in causa si è anche comportato bene, peccato che su di lui ci sia la classifica nuvola fantozziana (vedasi gare con Lazio e Napoli). Se lo avete in rosa si potrebbe anche pensare di schierarlo, spinge bene ed è più che un discreto crossatore però attenzione perché se la nuvola si dovesse ripresentare il suo voto rischia di crollare in un batter d'occhio.

BOLOGNA - PESCARA

"Sono anche loro, Masina - Donsah - Taider, ampiamente schierabili, sia per un buon voto sia per il bonus. Se può servirvi un voto sufficiente Memushaj può fare al caso vostro. Sta onorando le sue ultime partite in maglia biancazzurra, e nella vostra rosa può risultare un'ottima copertura in panchina. Rimarchiamo come è da questa estate che il Bologna sia sulle sue tracce e, considerando la partenza di Dzemali, probabile che il club rossoblu si rifaccia sotto presto per l'albanese. Chiunque venga chiamato in causa, per sostituire lo squalificato Benali, riserva possibilità di incidere. Tutti giocatori poco utilizzati nel corso della stagione, sia da Oddo che dallo stesso Zeman. Di conseguenza, a giochi fatti, vista la fase sperimentale in vista della prossima stagione in Serie B, tutti dovranno cogliere al balzo l'eventuale occasione che gli verrà concessa, con il fine di guadagnarsi sul campo la conferma per l'anno a venire. Mitrita è di proprietà, mentre Muric e Kastanos in prestito con diritto di riscatto.

CAGLIARI - EMPOLI

"Quello che fa dipende tantissimo da come va tutta la squadra: quando il Cagliari si decide a giocare lui porta spesso bonus, quando invece soffre l'avversario di solito lo patisce anche lui. In questo caso crediamo i rossoblu possano far bene, per cui Joao Pedro si può benissimo schierare. Contro il Napoli Farias entra e segna, si candida seriamente per una maglia da titolare ma anche dovesse subentrare pensiamo possa comunque mettersi in mostra. Bene nell'ultima ma attenzione, in alcune gare (vedi Pescara) sparisce completamente dal gioco: è più imprevedibile del connazionale. Siamo costretti a metterlo qui in quanto il reparto offensivo del Cagliari è veramente pericoloso ed è assai probabile che Skorupski venga trafitto una se non due volte. Ma se giocate con il modificatore difesa è logico farci un pensierino

PALERMO - GENOA

"Probabilmente una settimana di pausa avrà fatto bene a Nestorovski. Se dovesse arrivare il pallone giusto potrebbe portare ad 11 reti il suo bottino stagionale, roba non da poco in questa stagione disastrosa. Buona riserva per le vostre fantarose. Contro l'Inter la Gazzetta lo ha "disprezzato" con un goffo 5,5, ma in realtà la nostra redazione di Fantamagazine ci ha visto giusto premiandolo con una sufficienza piena, in quanto il giocatore si è espresso perfettamente nel suo famoso ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco. A Palermo ce lo ricordiamo come gran finalizzatore, e visto che il nostro Rigoni ha interrotto il feeling con la rete da troppo tempo (da Ottobre), chissà che l'aria di Sicilia non lo risvegli.

ROMA - JUVENTUS

"Questo sistema, il falso nueve, l'anno scorso diede alla squadra un gioco veloce e spettacolare. Certo, è da un bel po' che Spalletti non lo utilizza ma contro una squadra così solida come la Juve forse l'assenza di un vero centravanti potrebbe essere la chiave giusta per fare male alla difesa avversaria. Perciò mettiamo due dei suoi interpreti come possibili sorprese, ossia Perotti ed El Shaarawy. In particolare Perotti, che sarà il primo rigorista in campo, perciò potenzialmente molto appetibile. Ricordiamo che entrambi i giocatori fecero molto bene l'anno scorso in questo tipo di sistema. Dybala gioca spesso lontano dalla porta e fantacalcisticamente perde tanto, ma quanto è importante per il gioco della squadra. A secco da 4 partite tra campionato e champions, in cui ha anche sbagliato gol non da lui. Rimane comunque il rigorista della squadra, e in una partita che potrebbe risultare da under, a deciderla potrebbe bastare un lampo. Magari dal suo mancino, per indossare la sua maschera nella città dei gladiatori. Il grande ex, Pjanic, è la sua partita. Come reggerà l'impatto con l'Olimpico non è dato saperlo, ma siamo fiduciosi che possa offrire una buona prestazione.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 36a giornata

"Vedi anche -> Live ultime dai campi 36a giornata

"Vedi anche -> Analisi Arbitri 36a giornata: probabilità rigori e cartellini

tutte le notizie di