Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 difensori per la 6a giornata: riconferma per Romagnoli

Giuseppe Dulcamare

Ecco i tre difensori su cui puntare nel sesto turno di campionato

Dopo meno di 48 ore dal termine del turno infrasettimanale, torna in campo la Serie A con la sesta giornata, durante la quale spiccano il match Champions tra Inter e Atalanta e il derby Lazio-Roma, che si concluderà poi con la sfida del monday night tra Venezia e Torino. Vediamo insieme i 3 difensori che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre formazioni per questo weekend di campionato.

FANTACALCIO, 3 DIFENSORI PER LA 6a GIORNATA

Alessio Romagnoli (Spezia - Milan)

Dopo un'annata difficile, che gli è costata anche il posto da titolare, l'ex capitano rossonero ha sfruttato i problemi fisici di Kjaer per tornare in campo dal 1', dimostrando anche un buono stato di forma (la sua media voto di inizio campionato è ampiamente sopra la sufficienza). Nella gara di sabato contro lo Spezia i pericoli difensivi dovrebbero essere ridotti al minimo, e Alessio Romagnoli è pronto a regalare a chiunque lo schiererà un altro ottimo voto in ottica modificatore.

Lorenzo De Silvestri (Empoli - Bologna)

Lorenzo De Silvestri ha iniziato benissimo il campionato (compresa una doppietta decisiva contro la Salernitana alla prima giornata) steccando solo durante la debacle di San Siro contro l'Inter. È stato uno dei migliori tra i suoi anche nel pareggio casalingo contro il Genoa, e nella sfida già decisiva contro l'Empoli di domenica serviranno ancora la sua esperienza e le sue capacità, sia nel difendere che nell'attaccare, per tornare a Bologna con un risultato positivo. Da schierare assolutamente.

Wilfried Singo (Venezia - Torino)

L'esterno ivoriano è stato da subito messo al centro del progetto del nuovo Toro di Juric, ripagando il suo allenatore con prestazioni convincenti (mai sotto la sufficienza dall'inizio del campionato). Ed è ancora in fase di crescita, come dimostra anche il suo primo assist stagionale, trovato proprio nella gara infrasettimanale contro la Lazio: contro una difesa ancora in rodaggio come quella del Venezia Wilfried Singo può creare danni incalcolabili sulla fascia e, magari, trovare anche il suo primo bonus pesante in campionato.