consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio, 3 attaccanti per la 23a giornata: fiducia a Destro e Muriqi

Giuseppe Dulcamare

Ecco i tre attaccanti che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

"Dopo la ripresa delle competizioni continentali torna la Serie A, con una 23esima giornata spalmata lungo tutto il weekend e anche oltre: si inizierà venerdì, all'inedito orario delle 18.30, con Fiorentina-Spezia, e la giornata verrà chiusa lunedì con la sfida dello Stadium tra Juventus e Crotone. Vediamo insieme i 3 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre formazioni per questo turno di campionato.

FANTACALCIO, 3 ATTACCANTI PER LA 23a GIORNATA

"Gerard Deulofeu (Parma - Udinese)

"Da quando è rientrato dopo l'ennesimo stop, alla 19esima, i bianconeri hanno totalizzato due vittorie e un pareggio, perdendo solo all'Olimpico contro la Roma, e lo spagnolo è sembrato da subito in palla, uno tra i pochi ad accendere la luce in attacco con le sue giocate e la sua velocità. Domenica anche i difensori del Parma soffriranno i suoi cambi di passo: Gerard Deulofeu ha una grande occasione per trovare il secondo gol stagionale.

"Vedat Muriqi (Lazio - Sampdoria)

"Il suo è stato l'acquisto più importante del calciomercato estivo della Lazio ma, complici anche alcuni problemi fisici, Vedat Muriqi non è ancora riuscito ad entrare nelle grazie di Inzaghi né nei suoi schemi, trovando veramente poco spazio. La partita contro la Samp, che precede il ritorno in Champions dei biancocelesti, potrebbe regalargli qualche minuto in più della media, che sia dal 1' o entrando a gara in corso, e la sua fisicità può essere utile ad aprire una difesa molto ostica come quella blucerchiata: il Pirata è la nostra scommessa di giornata.

"Mattia Destro (Genoa - Verona)

"Mattia Destro sembra vivere una seconda giovinezza: si è preso il Genoa a suon di gol ed è vicinissimo a ritrovare la doppia cifra di marcature in A che gli manca dalla stagione 17-18. La squadra di Ballardini è imbattuta da sei gare in campionato, e domenica affronta in casa il Verona: pur contro una delle migliori difese del campionato, Destro è pronto a colpire di nuovo.