Consigli Fantacalcio 28a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Consigli Fantacalcio 28a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Vediamo insieme i migliori trequartisti Gazzetta per la 28a giornata di campionato.

di Riccardo Cerrone, @riki171980
Riccardo Saponara in azione durante Fiorentina Torino

Croce e delizia, spesso ago della bilancia della squadra in cui militano, i trequartisti rappresentano da sempre nel gioco del fantacalcio il ruolo di maggior appetibilità per un ottimo rapporto tra prezzo e bonus. Che siano ali o trequartisti puri che giostrano dietro agli attaccanti nella zona centrale della trequarti avversaria, i trequartisti sanno regalare grandi gioie come il migliore dei centrocampisti, ma anche amarezze come un attaccante avulso alla manovra che, non trovando la sua collocazione tattica, si becca una bella insufficienza in pagella. Ecco quindi i nostri consigli per la 28 giornata di Serie A nella scelta dei trequartisti dal listone Magic Gazzetta.

CONSIGLI FANTACALCIO 28a GIORNATA, I MIGLIORI TREQUARTISTI


Walter Birsa (Chievo V. – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6.12 FM 6.79)

L’aspettavano i molti ed il tuono di Walterino è finalmente arrivato. I bonus non mancano mai nella stagione di Walter Birsa, soprattutto da quando è al Chievo Verona e viene impiegato nel ruolo di trequartista. Calci piazzati, tiri dalla distanza ed assist sono sempre alla portata, ed il Chievo Verona in casa si esprime al meglio. L’Empoli rappresenta un ostacolo “superabile” anche se Martusciello potrebbe attaccargli alle caviglie un mastino tipo Doussiè che ne metterebbe alla prova la prestazione.


Gianluca Caprari (Pescara – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5.86 FM 6.21)

Ombre, tante ombre, in questa stagione del buon Gianluca Caprari. L’andamento in campionato del Pescara non è certamente solo responsabilità della sua scarsa vena realizzativa, ma ha certamente inciso in termini di produzione di gioco per gli attaccanti. La cura Zeman, insediato sulla panchina adriatica da poco meno di un mese, ha sortito una goleada all’Adraitico contro il Genoa in cui Caprari ha messo a segno una doppietta: che sia l’aria di casa il buon viatico per superare Karnezis e l’Udinese?


Domenico Berardi (Sassuolo – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6.14 FM 6.36)

Il buon Lucio Dalla avrebbe scritto, e cantato: “Caro Mimmo ti scrivo, così mi distraggo un pò… e siccome non segni da molto, più forte ti scriverò” Crisi nera per Berardi, è chiaro: infortuni e scarsa vena realizzativa lo ritraggono come uno dei pacchi di questo fantacalcio 2016/2017. Sassuolo – Bologna potrebbe essere la buona chance per rifarsi, ed andare a segno magari, rincuorando tutti i suoi fanta possessori. Mimmo se ci sei batti un colpo!


Diego Perotti dell'AS ROMA in azione. VOoci lo volgiono on MLS già dalla prossima stagione.

Diego Perotti (Palermo – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6.24 FM 7.58)

Febbraio e Marzo, almeno sinora, sono stati mesi grigi per Perotti che, con l’esplosione di Nainggolan, ha dovuto ritagliarsi degli spazi in campo soprattutto da subentrante, viste le maglie già assegnate a Dzeko e Salah da Mr. Spalletti. Visti i molteplici impegni della Roma, la trasferta di Palermo rischia di innescare un discreto turn-over nei giallorossi cosi che Perotti possa guadagnare una maglia da titolare. Non lo sarà? Nessun problema, potrebbe subentrare ed andare comunque fortemente vicino al bonus, pesante o leggero è merito solo della dea bendata del fantacalcio! Credeteci!


Riccardo Saponara in azione durante Fiorentina Torino

Riccardo Saponara (Fiorentina – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5.89 FM 6.25)

Nel match contro il Torino, al Franchi, Riccardo Saponara aveva ben figurato e trascinato la Fiorentina in una discreta prestazione. Poi il giallo, con conseguente squalifica, non ci hanno concesso di vederlo di nuovo in campo, ma Fiorentina Cagliari, vista anche al querelle Ilicic, rischia di essere un’altra grande chance per Saponara.
Titolare? Possibile. Andrà a voto se partirà dalla panchina? Quasi certo. É una scommessa più che un consiglio, ma sta settimana ci può stare!


 Vedi anche:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy