Consigli Fantacalcio 28a Giornata, i migliori difensori

Il 27a turno è alle spalle. È già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori difensori per la 28a giornata!

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo già a ridosso del week-end, non c’è il tempo di gioire o disperarsi per la giornata appena trascorsa. Il prossimo turno è alle porte! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto. Questa giornata abbiamo voluto prenderxi dei rischi e puntare al riscatto di alcuni giocatori che hanno regalato più dolori che gioie: Gonzalo Rodriguez e Cacciatore. Al loro fianco Koulibaly reduce da una partita monstre contro la Roma e i regolaristi Danilo e Miranda. Via dunque ai suggerimenti per i migliori difensori per la 28a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 28a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


18297_mercato-napoli-follie-chelsea-per-koulibalyKalidou Koulibaly (Napoli – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 6.18 – FM 6.24)

The Wall Koulibaly è tornato. Dopo la parentesi Coppa d’Africa e due tre partite tra riposo e riprendere il ritmo della Serie A, il forte centrale azzurro ha regalato settimana scorsa a Roma una prestazione sontuosa. 19 presenze tutte da titolare, 1 gol e 4 ammonizioni con la media voto migliore 6,18 da quando è a Napoli. In ben 7 occasioni ha preso 6,5 con dei picchi dove ha portato a casa due 7,5 in pagella. Al San Paolo arriva il Crotone, Falcinelli è compagni probabilmente faranno solletico al centrale azzurro e per sfondare dovranno stargli alla larga. Monumentale!


daniloLarangeira Danilo (Pescara – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 5.98)

Perché lui? Danilo nelle ultime 12 giornate il centrale dell’Udinese è andato sotto la sufficienza solo in due occasioni, tre volte ha preso 6,5 e due volte addirittura 7, quindi sta vivendo un buon momento di forma. Stakanovista di Del Neri con 26 presenze tutte da titolare, difensore che non disdegna le sortite offensive: 2 gol, e che morde le caviglie degli avversari, 7 ammonizioni. A Pescara potrebbe tornare a casa ancora una volta con un buon voto da modificatore. Regolarista!


cacciatoreFabrizio Cacciatore (Chievo – Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 5.78 – FM 5.72)

Abbiamo negli occhi la clamorosa traversa di Cacciatore a due metri dalla porta contro il Milan e il 4,5 in pagella. Ma noi non ci perdiamo d’animo, vogliamo la riscossa di Fabrizio, rivolgiamo il suo balletto, ma soprattutto il difensore di inizio stagione, dove nelle prime nove giornate ha segnato l’unico gol e preso tre volte 7 in pagella. Il suo score in 20 presenze tutte da titolare è di 1 gol, 6 ammonizioni e 1 espulsione, non il massimo per i suoi possessori che ultimamente l’hanno relegato in panchina in attesa di tempi migliori. Al Bentegodi arriva l’Empoli, gli attaccanti toscani faticano parecchio e magari lui avrà più licenza di spingere sulla fascia. Riscatto!


gonzalo-rodriguez-fiorentina_wg5aewy4xkik13e755hjzihrmGonzalo Rodriguez (Fiorentina – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 5.61 – FM 5.50)

Gonzalo Rodriguez sta attraversando la stagione più deludente da quando gioca nella Fiorentina. La casella dei bonus è stranamente ferma a zero, lui che ci ha abituati ad essere uno dei pochi difensori da prendere al Fantacalcio per i suoi 4-5 gol a stagione. Il suo score parla di 20 presenze tutte da titolare e solo malus: 4 ammonizioni e 1 espulsione che fanno di Gonzalo uno dei peggiori difensori della serie A (Mv 5.61, Fm 5.50), insomma non ci siamo! Ma allora perché consigliarlo questa giornata? Il Cagliari subisce parecchi gol (anche da palla inattiva) e se dovesse essere riconfermato Gabriel nella porta sarda… magari Gonzalo torna il Re Leone della difesa dei vecchi tempi. Puntiamo alla sua resurrezione!


MirandaJoao Miranda (Inter – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (Mv 6.12   – FM 6.02   )

Miranda è il pilastro della difesa di Pioli: 26 presenze tutte da titolare con 5 ammonizioni. I suoi possessori stanno ancora aspettando il primo +3 stagionale nel frattempo di godono la buona media voto che lo portano ad essere uno dei difensori più schierati per usufruire il modificatore. In 26 partite pensate che 19 volte ha preso dal 6 in su in pagella: sei volte 6,5, tre volte 7 e una volta 7,5! Domenica arriva la lanciatisisma Atalanta di mister Gasperini con Petagna e Gomez A. brutti clienti.  Ma se li ferma scatta il votone in pagella: Baluardo!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy