Consigli Fantacalcio 28a Giornata, i migliori centrocampisti

Consigli Fantacalcio 28a Giornata, i migliori centrocampisti

Il 27a turno è alle spalle. È già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori centrocampisti per la 28a giornata!

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo già a ridosso del week-end, non c’è il tempo di gioire o disperarsi per la giornata appena trascorsa. Il prossimo turno è alle porte! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto. Puntiamo alla certezza Hamsik, all’ascesa di Milinkovic-Savic, alla regolarità di Borja Valero, al jolly Jankto e al talento di Ljajic.  Via dunque ai suggerimenti per i migliori centrocampisti per la 28a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 28a GIORNATA, I MIGLIORI CENTROCAMPISTI


borja_valeroBorja Valero (Fiorentina – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6.15  – FM 6.30)

Borja Valero è al quinto anno in maglia gigliata, oramai Firenze è casa sua. Rispetto alle passate stagioni la media voto dello spagnolo è scesa ed anche i bonus sono molto risicati. L’annata 2013/2014 con 6 gol e 7 assist è inarrivabile, ma anche la scorsa con 4 gol e 6 assist sembra utopistico raggiungerla. Mancano ancora 11 giornate e Borja Valero vuole portare ai suoi fantallenatori delle gioie. Quest’anno 1 solo gol e 2 assist, in ripresa nelle ultime 5 giornate dove è sempre stato sufficiente, a Firenze arriva un Cagliari che lascia molti spazi nelle retrovie, i suoi inserimenti potrebbero risultare decisivi.


sergej-milinkovic-savic-lazioSergej Milinkovic-Savic (Lazio-Torino)
Gazzetta dello Sport (MV 6.12  – FM 6.68 )

Che grande annata per il sergente delle aquile: 25 presenze, 4 gol, 4 assist e 4 ammonizioni. Partito in sordina e tra le retrovie nel ritiro estivo è presto diventato un titolare fisso per Simone Inzaghi. Dalla 14a giornata ha accelerato il suo rendimento andando a segno in tre occasioni e fornendo 2 assist. Reduce dal 7+1 di Bologna, Milinkovic-Savic punta a confermarsi contro il Torino che a centrocampo potrebbe subire la forza e la tecnica del laziale. Schieratelo!


JanktoJakub Jankto (Pescara – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 6.17  – FM 6.5 )

Per il jolly Jankto dell’Udinese 19 presenze, 14 da titolare, 2 gol, 1 assist e 4 ammonizioni. Numeri di tutto rispetto per chi lo ha preso a pochi spiccioli ad inizio anno o alle aste di riparazione. L’infortunio di Fofana lo rende uno dei più appetibili per il centrocampo friulano. Nelle ultime nove giornate solo una volta non è andato a voto prendendo tre 7, due 6,5 e segnando un gol. Momento ottimo per Jankto,  la trasferta in Abruzzo contro il Pescara fa ben sperare per poter proseguire il suo momento magico.


HamsikMarek Hamsik (Napoli – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 6.31   – FM 7.52 )

Top player per i fantallenatori che lo hanno in rosa. Stagione da incorniciare per Marek Hamsik a 11 giornate dalla fine del campionato. Il suo score parla chiaro: 27 presenze, 26 da titolare, 10 gol (senza rigori), 3 assist e 1 sola ammonizione. Numeri da capogiro che avvicinano il record storico delle stagioni 2009/2010 e 2012/2013 con 12 reti realizzate. Media voto ottima, in sei circostanze ha preso il 7 in pagella, una volta 7,5 e 8, addirittura un 8,5! Leader e capitano del Napoli col Crotone punta il suo record stagionale. Crediamoci!


Ljajic - TorinoAdem Ljajic (Lazio – Torino)
Gazzetta dello Sport (MV 6.11   – FM 6.93  )

La stagione di Adem Ljajic si può dividere in quattro tronchi: la fase embrionale fino alla 6a giornata dove è andato a voto solo due volte per il suo infortunio. Poi il decollo dalla 7a alla 13a giornata con 5 gol e 1 assist, a seguire il calo dalla 14a alla 21a giornata con solo due sufficienze e 1 assist. Dalla 22a giornata i primi segnali di risveglio, con un gol alla 24a giornata e due assist settimana scorsa partendo dalla panchina. Siamo sicuri sarà un finale in crescendo e Adem Ljajic vuole riprendersi il Torino sulle spalle, già nel posticipo contro la Lazio. 


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy