consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 25a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Nainggolan, Donnarumma, Felipe Anderson e molti altri ancora: ecco le possibili sorprese della 25a giornata di Serie A.

Giovanni Sichel

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della venticinquesima giornata della Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, gli sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 25a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE FANTAMAGAZINE

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa o un dispiacere per le vostre squadre nella 25a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

UDINESE - ROMA

"Nel primo anticipo di questa 25a giornata di Serie A si affronta l'Udinese di mister Oddo e la Roma di Eusebio Di Francesco. Per i padroni di casa, la possibile sorpresa è Perica. Giocatore a due facce, se fuori casa soffre tantissimo, in casa è un giocatore completamente diverso. Potrebbe partire titolare ed il pubblico di casa lo spingerà al massimo. Nella Roma, chi potrebbe sorprenderci è Nainggolan. Migliore in campo a Verona, il centrocampista belga, in questo ruolo con compiti più offensivi, sembra essersi ritrovato e chissà che adesso non ritrovi anche la via del gol.

CHIEVO VERONA - CAGLIARI

"Al Bentegodi va in scena il secondo anticipo di giornata fra Chievo Verona e Cagliari. Per i clivensi la sorpresa, nonché unica nota positiva in questo periodo non proprio idilliaco, è Mattia Bani. Il giovane difensore ex Vercelli, complici vari infortuni e scarso rendimento dei compagni, ha avuto modo di farsi notare e mettere in mostra il suo carisma e la sua personalità. Nel Cagliari di mister Lopez, la possibile sorpresa è Cragno. Il portiere viene da due clean-sheet anche grazie ad una difesa che nell'ultimo periodo si sta dimostrando più accorta. La sufficienza è alla sua portata anche se, mantenere ancora la porta inviolata, potrebbe essere complicato.

GENOA - INTER

"Nella sfida di Marassi fra il Genoa di mister Ballardini e l'Inter di Luciano Spalletti, si gioca l'ultimo anticipo del sabato. Nel Genoa la possibile sorpresa si chiama Perin: in trasferta l'Inter non è una macchina da gol e il portierone è in uno stato di forma assoluto, anche se un gol subito va però messo in conto. Chi potrebbe sorprendere per i nerazzurri sono Karamoh ed Eder. L'esterno francese, contro il Bologna, è stato una vera sorpresa. Dotato di una rapidità incredibile, è capace di creare scompiglio nelle difese avversarie con i suoi affondi. Eder Citadin Martins, invece, quando gioca segna e le ultime due partite sono la prova provata. C'è aria di derby per lui.

TORINO - JUVENTUS

"Il lunch-match di questa 25a giornata è la partita più attesa da tutta Torino: il derby della Mole. Nei granata la possibile sorpresa si chiama Andrea "Gallo" Belotti: è tornato al gol dopo una prima parte di stagione molto travagliata, ed il suo obiettivo è sicuramente arrivare in doppia cifra:  chi ci dice che non potrebbe continuare la sua cavalcata verso questo obiettivo proprio nel derby? Per i bianconeri chi potrebbe sorprendere è Miralem Pjanic. Il bosniaco è già a 4 reti e 6 assist, ancora un gol ed avrà eguagliato la passata stagione. Queste partite sono le sue ed il suo piede è caldo.

NAPOLI - SPAL

"Il Napoli in corsa per lo scudetto ospita al San Paolo la Spal di mister Semplici che insegue una difficile salvezza. Per i partenopei la sorpresa arriva dalla panchina e si chiama Piotr Zielinski. Il polacco ormai parte sempre come subentrante, ma quando entra è spesso letale. Per la Spal l'unico che potrebbe sorprendere è Antenucci: nonostante la partita sia proibitiva, è lui l'unico barlume di speranza per questa squadra in questo periodo.

BENEVENTO - CROTONE

"Il Benevento di mister De Zerbi ospita il Crotone di Walter Zenga in quella che è per i padroni di casa,m una sorta di ultima chiamata per la corsa salvezza. Nei giallorossi in questa rubrica delle possibili sorprese troviamo Coda e Djuricic. Essendo una partita di quelle che può essere decisa dal singolo episodio, l'attaccante classe '88 sembra essere l'uomo giusto per portare a casa i tanto agognati punti. Il centrocampista, invece, ha dimostrato di essere di un'altra categoria rispetto ai compagni e chissà che con il suo estro non possa regalare la giocata vincente. Per gli ospiti chi potrebbe sorprendere è Martella: in grande spolvero, nelle ultime partite ha inanellato una serie di prestazioni da grande giocatore, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ha tutte le carte in regola per fare bene in questa partita.

BOLOGNA - SASSUOLO

"In questa 25a giornata al Dall'Ara va in scena il derby emiliano fra Bologna e Sassuolo. Per i felsinei, la possibile sorpresa è Mattia Destro. È giunto il momento di fugare ogni dubbio e dimostrare di essere quell'attaccante maturo che, in fondo, è. Con Palacio squalificato, adesso tocca a lui prendersi sulle spalle l'attacco rossoblu. Nei neroverdi chi potrebbe sorprendere è, invece, Goldaniga. Il difensore si sta inserendo sempre meglio e cresce l'affiatamento con Acerbi. La sua pericolosità sulle palle alte, inoltre, ne aumenta la schierabilità.

ATALANTA - FIORENTINA

"Primo posticipo di questa giornata è quello fra Atalanta e Fiorentina. Per i bergamaschi, possibili sorprese sono il Papu Gomez, Ilicic e Hateboer. I primi due sono la mente di questa squadra, gli uomini più brillanti e pericolosi. Visti i pochi allenamenti sulle gambe per l'argentino e la stanchezza delle tantissime partite giocate per lo sloveno, dovrebbero alternarsi in campo, ma chi ha il coraggio di lasciarli fuori? L'olandese, di solito, divide i fantallenatori a causa del suo scarso apporto di bonus, ma è innegabile la crescita di questo giocatore. Negli ospiti, invece, chi potrebbe sorprendere è Veretout: il francese ha dimostrato di essere in palla e con un piede come il suo il bonus è sempre dietro l'angolo.

MILAN - SAMPDORIA

"Nel secondo posticipo di giornata, il Milan di Gattuso ospita la Sampdoria di Giampaolo. Per i rossoneri le sorprese potrebbero essere Donnarumma e Calabria. Il giovane portiere sta alzando sempre più il livello delle sue prestazioni, ed in casa tutto il reparto difensivo milanista offre più garanzie. Il giovane difensore deve riscattarsi dall'espulsione rimediata contro l'Udinese. Nei blucerchiati, chi potrebbe sorprendere sono due attaccanti: Caprari e Zapata. L'ex Pescara è stato il migliore in campo contro l'Hellas e chissà che contro il Milan, nello spezzone di partita che giocherà, non possa deciderla lui. Il colombiano, invece, scenderà in campo dal primo minuto ed è giunto il momento che ritorni a segnare dopo questo periodo di digiuno.

LAZIO - HELLAS VERONA

"Ultimo match di questa 25a giornata è quello fra Lazio ed Hellas Verona. Per i padroni di casa, a sorpresa, l'uomo in giallo è Felipe Anderson: è stato il caso che ha sconvolto la Lazio nelle ultime due settimana, ma la prestazione in Europa League sembra aver sancito la pace con il tecnico e lo spogliatoio. Con la squalifica di Leiva si apre uno spiraglio per lui dal primo minuto. Negli ospiti, invece, la possibile sorpresa è Moise Kean. L'attaccante è sicuramente l'uomo più in forma e forse anche il più talentuoso della squadra di mister Pecchia. Certo, finora ha segnata poco, ma è sicuramente il candidato migliore per portare a casa il bonus pesante.

tutte le notizie di