consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 25a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti gli sconsigliati per la 25a giornata di campionato: da Florenzi a Lulic, da Gagliardini a Biglia passando per Jankto, Sturaro e Petagna!

Giovanni Sichel

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della venticinquesima giornata, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 25a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare di schierare per la 25a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell'ultima novità, FantaHUB, l'app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

UDINESE - ROMA

"Nel primo anticipo di questa 25a giornata di Serie A, alla Dacia Arena, si affrontano Udinese e Roma. Per i padroni di casa in questa rubrica troviamo sia Danilo che Jankto. Il centrale non avrà vita semplice contro Dzeko, ed i precedenti (3 gol in 4 partite per il bosniaco contro la difesa bianconera) non lasciano ben sperare per il nostro Danilo. Jankto, invece, sta attraversando un brutto periodo, e sul campo è quasi irriconoscibile: meglio evitarlo in questo momento. Nella Roma possiamo trovare, invece, Florenzi e Juan Jesus. L'idolo dei tifosi giallorossi non sta rendendo ai suoi ritmi e commette errori sia in fase difensiva che in fase offensiva, mentre il difensore ex Inter ogni volta che è sceso in campo ha combinato qualche pasticcio.

CHIEVO VERONA - CAGLIARI

"Nel secondo anticipo del sabato di Serie A si affrontano il Chievo Verona di mister Maran ed il Cagliari di Lopez. Chi vi sconsigliamo in casa clivense è Gobbi. Il terzino, oltre alla concorrenza del giovane Jaroszynski che è agguerritissima, deve fare i conti con i propri limiti tecnici e fisici che rendono pericoloso schierarlo anche contro un avversario che non spinge molto sulle fasce. Lo sconsigliato alla corte di Lopez, invece, è Farias. Il brasiliano continua a deludere e nonostante le qualità che potrebbero ribaltare questo giudizio, al momento, è meglio lasciarlo fuori.

GENOA - INTER

"Nell'ultimo anticipo del sabato si affrontano, a Marassi, Genoa ed Inter. Lo sconsigliato del Grifone è Rigoni. Il centrocampista sta soffrendo questo nuovo ruolo di mezzala di contenimento che non gli permette più di lanciarsi in quelle incursioni che hanno spesso fatto gioire tanti fantallenatori. Nei nerazzurri lo sconsigliato è Gagliardini. L'ex atalantino sta trovando poco spazio e quando riesce a trovarlo è per spazzare palloni e randellare gli avversari.

TORINO - JUVENTUS

"Il lunch-match della domenica vedrà andare in scena il Derby della Mole fra Torino e Juventus. Sconsigliato, per i granata, è N'Koulou. Nonostante la stagione di buon livello che sta giocando il difensore camerunese, l'avversario è tosto ed è probabile che sia meglio dargli una giornata di riposo. Nei bianconeri, invece, lo sconsigliato è Sturaro: in una partita del genere, sarà difficile vederlo uscire dal campo con la fedina penale pulita.

NAPOLI - SPAL

"Nella sfida al San Paolo fra il Napoli di mister Sarri e la Spal di mister Semplici, per i padroni di casa, non ci sono sconsigliati. Diverso è per gli ospiti: tutto il reparto difensivo, infatti, è sconsigliato, e non servono certo molte argomentazioni. Un Napoli che non può permettersi passi falsi per la corsa scudetto, ospita una squadra in piena lotta per non retrocedere con non pochi problemi in fase difensiva.

BENEVENTO - CROTONE

"Le Streghe di De Zerbi ospitano al Vigorito il Crotone di mister Zenga in quella che possiamo definire una sfida salvezza. Per i padroni di casa, gli sconsigliati, sono Costa e Sandro. Il difensore ha dimostrato in più occasioni di non essere in grado di gestire la fase difensiva giallorossa ed anche gli attaccanti calabresi possono risultare avversari particolarmente pericolosi. Il centrocampista ha alzato il livello del centrocampo beneventano, ma solo fin quando riesce a reggere fisicamente perché, quando il fisico cede, i disastri si susseguono senza sosta. Negli ospiti, invece, lo sconsigliato è Faraoni: il terzino sta crescendo, ma è ancora lontano dal potersi considerare schierabile.

BOLOGNA - SASSUOLO

"Nel derby emiliano si scontrano, al Dall'Ara, Bologna e Sassuolo. Sconsigliata, nei felsinei, è l'intera difesa che, negli ultimi tempi, ha dimostrato di fare acqua da tutte le parti. Per i neroverdi, invece, lo sconsigliato è Duncan. Il centrocampo del Sassuolo sta soffrendo tanto in questa stagione, e sopperire alla tecnica con tanta grinta e tanta fisicità, non basta più.

ATALANTA - FIORENTINA

"Nel primo posticipo, l'Atalanta, reduce dalla sconfitta in casa del Borussia Dortumnd, ospita la Fiorentina. Nei padroni di casa lo sconsigliato è ancora una volta Andrea Petagna. Dispiace inserirlo nuovamente in questa rubrica, ma, oltre al bonus che continua a non arrivare, sono anche calate l'intensità e le prestazioni: difficile mettere in panchina qualunque attaccante per lui, in questo momento. Per i viola, invece, in rosso ci finisce Benassi: dopo un brutto inizio di stagione, sembrava finalmente essersi ripreso, trovando anche una certa costanza, ma adesso siamo tornati al punto di partenza.

MILAN - SAMPDORIA

"Nel secondo posticipo di domenica sera il Milan di Gennaro Gattuso ospita la Sampdoria di Giampaolo. Sconsigliati fra i rossoneri ci sono Biglia e Rodriguez. Il centrocampista argentino, al di là della crescita nelle ultime partite, dovrà affrontare una squadra che del centrocampo fa il suo punto di forza e le difficoltà potrebbero risultare parecchio ardue. Il terzino, invece, sta attraversando un momento di crisi che sembra più mentale che fisico, dunque meglio aspettare a rischiarlo. Negli ospiti, in questa rubrica, troviamo entrambi i terzini: il Milan cercherà di sfondare sulle fasce ed i due difensori blucerchiati hanno dimostrato di non saper essere sempre all'altezza.

LAZIO - HELLAS VERONA

"Nell'ultima partita di questa 25a giornata di Serie A, la Lazio ospita l'Hellas Verona. Per i padroni di casa, il giocatore (quasi) sconsigliato è Lulic. Il bosniaco, infatti, in questa stagione è decisamente sottotono ed è sicuramente quello meno schierabile. Negli ospiti, invece, da evitare sono Fares e Buchel. Il terzino è ormai un habitué di questa rubrica a causa delle sue pessime prestazioni e dei suoi, scarsissimi, tempi difensivi. Il centrocampista non sembra essere, invece, il regista di cui questa squadra avrebbe bisogno.

tutte le notizie di