Consigli Fantacalcio 24a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 24a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti gli sconsigliati per la 24a giornata del campionato

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone possibili sorprese, consigliati ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono sconsigliati al Fantacalcio per la 24a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 24a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.

NAPOLI-GENOA

Maggio torna dopo tanto tempo titolare e questa non è una grandissima notizia. Ormai le sue sgroppate sulla fascia sono un lontano ricordo ma quello che più spaventa adesso è la sua fragilità difensiva. Potrebbe andare in difficoltà contro avversari che lo puntano continuamente.Impossibile non sconsigliare nel Genoa la difesa e Lamanna contro questo Napoli. Non schierate nessuno di loro.

FIORENTINA – UDINESE

Tomovic per ovvi motivi l’unico sconsigliato nella Fiorentina per questa partita. Inguardabile al momento. Scegliamo un nome, Samir, a rappresentanza, della difesa che verrà messa a dura prova dalla velocità di Bernardeschi la freschezza di Chiesa e la potenza di Kalinic. Non impeccabile nei cross a Verona, ma la tenuta difensiva c’era stata. Il duello con Chiesa-Bernardeschi ed il coefficiente di difficoltà della trasferta richiede però un cautelativo turno di stop: sfida che può esaltarlo o affossarlo in termini di voto, prendetevi il rischio da modificatore solo se ci credete.

CROTONE – ROMA

Trotta si sbatte, combatte e almeno la voglia ce la mette. Ma sbaglia davvero troppo, a volte sembra di sapere già come finirà un azione tra i suoi piedi. Finchè non mostra dei segnali di ripresa, finisce quà. Se continua così, la titolarità potrebbe vacillare. Rimasto fuori con la Juve un po’ a sorpresa, i suoi sostituti non stanno facendo molto meglio.La partita sulla carta non è difficile, quindi non sono dei veri e propri sconsigliati, ma in tutta la squadra Juan Jesus e Vermaelen sono quelli capaci di combinare qualche fesseria. Vermaelen in particolare ha dimostrato di non essere ancora pronto per giocare a certi ritmi. Quindi, se avete alternative migliori non fate una sciocchezza a panchinarli.

PALERMO-ATALANTA

Contro il Crotone è arrivata un’imbattibilità che difficilmente potrebbe esser ripetuta. L’avversario è tosto e la concentrazione del numero uno rosanero Posavec ancora un punto interrogativo che ne rende sconsigliabile l’utilizzo. A meno che non abbiate tra la alternative i portieri delle dirette avversarie  Kurtic resta sempre schierabile per la posizione in campo, che lo porta ad avere almeno un paio di palle gol a partita, ma è in evidente calo fisico, ed è il maggiore indiziato a prendere il voto più basso tra i nerazzurri. Domenica ha anche alte probabilità di prendere un giallo, buono per poter riposare la prossima.

TORINO-PESCARA

Obi se la giocherà con Acquah per un posto da titolare, ma meglio non rischiare. E’ ancora fresco il ricordo del retropassaggio contro l’Empoli, evitiamo Ajeti. Non ci siamo, non riesce a sfruttare neanche l’assenza di Zappacosta che sta per tornare. De Silvestri potrebbe partire ancora titolare, se avete alternative valide potete lasciarlo in panchina anche contro la matricola Pescara.  I 52 gol subiti da Bizzarri sono un’enormità. Ultimamente ci sta mettendo anche del suo, con papere clamorose, che vanno ad aggravare una situazione già di per sé difficile, fatta di prestazioni non all’altezza. Le sue uscite sono rarissime e scombinate, per cui continuiamo a prendere gol addirittura su cross nell’area piccola. Acquisto fatto a dicembre per sistemare la difesa, Stendardo si sta rivelando una cocente delusione. Le sue prestazioni non sono sufficienti, fa una fatica terribile a giocare nella difesa a quattro, ma anche a tre non eccelle. Il ghanese Muntari visto in campo contro la Lazio è veramente sottotono. A centrocampo era il più lento. Solo qualche corsa in avanti per alzare il pressing. Pochi i palloni giocati, era fuori dallo sviluppo delle trame a centrocampo. Ha perso un pallone banalissimo che ci è costato un gol, senza neanche provare a rimediare.

SASSUOLO-CHIEVO

Gazzola, fantacalcisticamente parlando, non è particolarmente utile in quanto difficilmente può portarvi qualcosa in più della sufficienza; inoltre, col Genoa è sembrato essere ancora indietro di condizione, e quindi non vale la pena rischiarlo. Antei, anche lui, al massimo può portarvi un voto discreto, ma il rischio di cartellino giallo è alto; inoltre, non si sa nemmeno se giocherà titolare. E’, inoltre, sconsigliato schierare troppi giocatori del Sassuolo. Complice la squalifica di Cesar a meno che Maran non rispolveri il buon Spolli, sconsigliato nel caso anche lui, ci sarà posto oggi per Dainelli accanto a Gamberini. Ultimamente fa più danni che altro, non ci spieghiamo questa involuzione pazzesca di un giocatore che ad inizio stagione invece era sempre uno dei più positivi della squadra. Ultimamente meno peggio di come ci saremmo aspettati ma oggi dalle sue parti ci sarà Mimmo Berardi, non al 100% della forma ma con una voglia matta di tornare a segnare. Il compito di Gobbi sarà solo ed esclusivamente difensivo, dovrà mangiare le caviglia di Berardi e purtroppo però non vorremmo che arrivasse quando siamo già all’osso.

INTER-EMPOLI

Ansaldi ha finito il credito ed il 3-4-2-1 contro la Juve è dovuto anche alle sue prestazioni negative e non può più sbagliare, ma prima di tornare a schierarlo osserviamo. Non ci sarà Icardi e nemmeno Perisic ma la coppia dei centrali azzurri è clamorosamente improvvisata e potrebbe dare soddisfazioni anche a Eder e Palacio. Da sconsigliare anche il centrocampo, Croce escluso.

SAMPDORIA-BOLOGNA

Anche nel caso dovesse partire dall’inizio Alvarez si è dimostrato un giocatore praticamente inutile al fantacalcio. Difficile consigliare qualcuno per questo match; molto più semplice sconsigliare tutti: dalla difesa ad un Destro che sembra la brutta copia di Bacca. Il motivo è molto semplice: la squadra è mentalmente a pezzi. In questi casi, bisogna solo aspettare che ci sia una svolta, ma, ora come ora, c’è solo da lasciare i vostri giocatori del Bologna in panchina e sperare che questa brutto periodo non sia irreversibile

CAGLIARI-JUVENTUS

Come gli altri terzini, Murru, rischia di venire asfaltato; lui però ogni tanto ha la tendenza a fare falli stupidi che costano caro, come punizioni pericolose, rigori o cartellini. Non malaccio nell’ultima in casa contro il Bologna, Tachtsidis rischia di venire annientato dal centrocampo bianconero e fare più passaggi sbagliati che riusciti. La Juve sta girando molto bene, 19 vittorie in 23 partite, il nuovo assetto sta dando ottime garanzie in entrambe le fasi di gioco e tutta la squadra salvo poche eccezioni sembra in un buon momento di forma. Nessuno quindi è singolarmente sconsigliabile, anche se comunque è preferibile evitare con gli all in troppo numerosi.

LAZIO-MILAN

Il Milan sulle fasce dispone di interpreti temibili come Suso e Deulofeu, oltre a Ocampos in panchina. Non sarà una partita facile per Radu e Basta, volendo potete anche metterli, ma l’ammonizione è dietro l’angolo. Errore agghiacciante contro la Sampdoria, che è costato carissimo anche al compagno Paletta. Se Zapata non viene mai impiegato se non in situazioni di assenza di migliori opzioni utilizzabili un motivo ci sarà. Vangioni, corpo estraneo in questo Milan, viene schierato per mancanza di alternative da un Montella costretto a raschiare il fondo del barile per riuscire a disporre in campo una difesa a quattro.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 24a giornata

Vedi anche -> Consigliati 24a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 24a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 24a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 24a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 24a giornata: probabilità rigori e cartellini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy