Consigli Fantacalcio 23a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 23a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti gli sconsigliati per la 23a giornata di campionato: da Perisic a Berardi, da De Rossi a Kalinic

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della ventitreesima giornata, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 23a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare di schierare per la 23a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

SAMPDORIA – TORINO

Per il primo anticipo della 23a giornata la Sampdoria di mister Giampaolo ospita il Torino di Mazzarri. Per i padroni di casa Strinic è lo sconsigliato: ultimamente ha sofferto di troppi acciacchi fisici e l’avversario di giornata, un certo Iago Falque, non è proprio dei più comodi. Per gli ospiti gli sconsigliati sono Ansaldi e Baselli. Il difensore argentino non è al top della forma e potrebbe partire dalla panchina. Il centrocampista italiano non sembra lo stesso giocatore che a inizio campionato ha convinto molti fantallenatori a puntare su di lui, e fin quando non si riprenderà, sarà meglio rivolgersi altrove.

INTER – CROTONE

Nel secondo anticipo, a San Siro, si scontrano l’Inter di Luciano Spalletti ed il Crotone del grande ex nerazzurro Zenga. Tra gli sconsigliati negli interisti troviamo Perisic. Un nome un po’ insolito per questa rubrica, ma che rappresenta perfettamente la situazione dell’attacco nerazzurro: prevedibile, ingolfato, sembra quasi essersi spento. Per gli ospiti pitagorici, invece, nella nostra rubrica in rosso troviamo Faraoni. La sua lunga assenza e la difficoltà dell’avversario che, seppur in crisi, resta pericoloso, lo rendono rischioso da schierare.

HELLAS VERONA – ROMA

Nella sfida del Bentegodi si incroceranno l’Hellas Verona e la Roma. Fra gli scaligeri sarebbe meglio evitare di schierare l’intero pacchetto difensivo più Buchel. La difesa, fatta eccezione per il nuovo arrivato Vukovic, ha lasciato troppo a desiderare durante l’intera stagione, e l’attacco romanista non può essere sottovalutato. Il centrocampista, invece, per quanta intensità possa mettere in campo resta comunque un giocatore non adatto al fantacalcio. Fra gli ospiti, invece, c’è De Rossi: il capitano ritorna in campo, ma resta comunque un giocatore che porta più malus che bonus.

CAGLIARI – SPAL

Domenica alle 15 il Cagliari di Lopez ospita la Spal di mister Semplici. Nei padroni di casa non c’è un vero e proprio sconsigliato, ma se proprio dobbiamo indicarne uno quello è Padoin: esterno con scarsa propensione al bonus, si ritroverà ad affrontare uno dei giocatori più in forma della Spal, cioè Manuel Lazzari. Nella Spal, invece, sono ben 3 i nomi da evitare: Vicari, la quale incostanza ed i continui black out difensivi hanno regalato un punto all’Inter nella passata giornata, Salamon, il quale non è mai riuscito a convincere al cento per cento e Felipe, anche lui nell’ultimo periodo vittima di frequenti cali di concentrazione.

JUVENTUS – SASSUOLO

Allo Juventus Stadium la seconda in classifica sfida un Sassuolo in crisi di gioco e prestazioni. Fra i padroni di casa, il meno consigliato è Marchisio. Non si tratta di un vero sconsigliato, ma il rientro dal lungo infortunio potrebbe condizionarlo e non farlo rendere al cento per cento. Per gli ospiti, invece, gli sconsigliati sono Berardi e Missiroli. La Juve ha preso un gol nelle ultime quattordici partite e sia Mimmo che il resto dell’attacco neroverde fa grande fatica a creare e realizzare azioni da gol. Per il centrocampista, nonostante la sua qualità, si tratterà di una partita di sacrificio ed il rischio insufficienza è alto.

ATALANTA – CHIEVO VERONA

A Bergamo la Dea ospita i clivensi, squadre che, nell’ultima settimana, sono state entrambe sconfitte in casa dalla Juventus. Per i nerazzurri gli sconsigliati sono le due punte, Petagna e Cornelius: in continuo ballottaggio, nonostante i grandi sacrifici per la squadra, non riescono a finalizzare. Per gli ospiti, invece, c’è Depaoli che, forse ancora troppo acerbo per fronteggiare avversari così esperti.

BOLOGNA – FIORENTINA

Al Dall’Ara va in scena la sfida fra Bologna e Fiorentina. Nei felsinei da evitare sono gli esterni di difesa che, partita dopo partita, si guadagnano sempre più un posto in questa rubrica. Nella Fiorentina, invece, ci sono l’intera difesa, che in 2 giornate è riuscita  a prendere 7 gol. Troviamo anche Benassi che sembra aver subito un inaspettata involuzione.

UDINESE – MILAN

La squadra di Oddo alla Dacia Arena ospita la compagine di Gattuso. Angella, che dovrebbe essere al suo rientro dopo un lungo stop, potrebbe non avere ancora il ritmo partita e potrebbe concedere qualche errore, così come Pezzella, che dovrebbe affrontare avversari particolarmente sconodi: sono loro i nostri sconsigliati di oggi in casa Udinese. Nel Milan invece citiamo Biglia e Kalinic. Il centrocampista argentino potrebbe soffrire i tanti incontri ravvicinati, mentre il secondo è in ballottaggio con Cutrone e potrebbe partire dalla panchina.

BENEVENTO – NAPOLI

Il derby campano è il primo posticipo della 23a giornata del campionato di calcio di Serie A. Per i padroni di casa gli sconsigliati sono l’intera difesa, la peggiore del campionato con 49 gol subiti, e Coda che, viste le ultime brutte prestazioni e gli avversari di un certo livello, potrebbe non toccare più di una decina di palloni. Nel Napoli di mister Sarri invece nessun sconsigliato ma se proprio volete un consiglio, evitate i terzini in ottica modificare.

LAZIO – GENOA

A chiudere la 23a giornata di campionato ci sono Lazio e Genoa. Nella squadra di mister Inzaghi non ci sono sconsigliati, mentre negli ospiti sarebbe meglio rinunciare a Rosi che dovrà affrontare uno degli esterni più esplosivi e travolgenti di questa Serie A: Jordan Lukaku.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy