consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 21a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per la ventunesima giornata di campionato per il fantacalcio

Titty Cerquetti

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutte le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo ai consigliati e agli sconsigliati della ventunesima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 21a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l'app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per te

Frosinone-Atalanta

Questa, in teoria, dovrebbe essere la partita di Daniel Ciofani. La squadra, però, ha difficoltà evidenti in questo periodo e un giocatore come lui ne può risentire parecchio. E anche se la vecchia tattica della lega pro e serie B (palla a Ciofani e c'abbracciamo) in questa categoria non funziona il giocatore è rimasto lo stesso e se gli capita un'occasione ghiotta difficilmente la sbaglia. Anche Paganini, visto l'infortunio di Tonev, sarà quasi sicuramente in campo e come esterno d'attacco. Questa sembra la sua ultima opportunità per riguadagnare punti e posizioni sul bulgaro. E poi, per chiudere le fila dei ciociari c'è Pavlovic, 3 assist nelle ultime 4 partite. Batterà ancora una volta tutti i piazzati, e questo potrebbe bastare per metterlo tra le sorprese. Tra i bergamaschi segnaliamo Toloi. È vero, viene da un malus abbastanza pesante, ma le prestazioni nelle ultime due giornate sono state di tutto rispetto. Sta crescendo fisicamente e l'assenza di Paletta può consegnargli quel senso di responsabilità di cui ha bisogno per emergere.

Empoli-Milan

Nonostante sia apparso molto timido a Verona, Pucciarelli ha le caratteristiche per dar noia alla non impeccabile difesa rossonera, l'anno scorso segnò un gol e sfiorò la doppietta. In casa Milan c'è un Honda che con le sue volate sulla fascia destra avanti e indietro (cosa inusuale per lui) sta diventando essenziale per la squadra. Non è un giocatore di prima fascia, ma lo scorso anno segnò proprio all'Empoli. Scommessina di giornata. Ci aggiungiamo Donnarumma, che dopo le belle parole di Buffon in settimana potrebbe avere ancor più motivazioni e la coppia Boateng-Balotelli, che partono dalla panchina ma sono altamente candidati a farsi vedere nella ripresa, pronti a scalare la vetta per conquistarsi un posto.

Fiorentina-Torino

Il nome più caldo tra i viola è quello di Bernardeschi. Chiaramente, la possibilità di sorprendere in positivo è legata a quella di giocare nei tre d'attacco. In questa sezione inseriamo anche Maurito Zarate, giocatore "fuori dagli schemi" nel senso più letterale del termine, vive molto sull'istinto e, se fosse convocato e buttato nella mischia durante la ripresa, avrebbe senz'altro una gran voglia di stupire i suoi nuovi tifosi.

Tra le fila del toro ricordiamo che Quagliarella è un ex. A buon intenditore...

Inter-Carpi

L'Inter si deve riprendere in campionato e il Carpi arriva a Milano in un buona serie senza niente da perdere. Si potrebbe tranquillamente scommettere il 2, ma in queste partite basta un pallone a Maurito Icardi e passa la paura. Possibile sorpresa perché se non segna è 5,5 per la gazzetta e 5 per tutte le altre testate. In casa Carpi invece mettiamo tra le sorprese Totò Di Gaudio. Ebbene si, l'unico giocatore che potrebbe davvero far male alla difesa interista con la sua velocità e imprevedibilità è proprio il buon Totò. Certo, se avete di meglio da schierare procedete pure, il nostro è un bell'azzardo per veri temerari e coraggiosi ma al fantacalcio chi non risica non rosica.

Lazio-Chievo

Contro il Bologna è arrivato il primo sv stagionale, ma in questa particolare giornata ci sentiamo di rischiare il numero di Felipe Anderson sulla ruota di Roma, chiaramente con adeguata copertura. Tra i clivensi Birsa, nonostante l'infortunio patito la scorsa giornata, dovrebbe recuperare e stazionare regolarmente sulla trequarti. L'assenza di Biglia potrebbe favorirlo e permettergli di giostrare il pallone come meglio sa. Scommessa possibile.

Palermo-Udinese

Vediamo se l'eterna scommessa Quaison avrà finalmente una chance da titolare, magari in un ruolo in cui potrebbe trovarsi meglio dei precedenti. Anche il buon Vazquez, se decidesse che questa è una partita da giocare alla grande, potrebbe risultare decisivo. In casa friulana potrebbe essere l'occasione giusta per il fumoso Bruno Fernandes di raddrizzare la mira.

Sampdoria-Napoli

Anche se la squadra non gira lui è sempre in grado di creare qualcosa per strappare un buon voto o ancor meglio un bonus. Puntiamo decisi su Cassano, per le sorprese in casa doriana. Da tenere d'occhio, in casa Napoli, l'aumentata presenza in zona goal di Josè Maria Callejon.

Sassuolo-Bologna

Fa un grande lavoro di squadra, ma a livello puramente personale Berardi non è in forma eccellente. Si attende il ritorno al goal e contro il Bologna potrebbe essere l'occasione giusta. Falcinelli, 2 goal nelle ultime 3 presenze, cercherà sicuramente di riconfermarsi e la missione di questa giornata non è impossibile. Per quanto riguarda Sansone, se solo vedesse di più la porta sarebbe certamente tra i consigliati. In ottima forma, è spesso una spina nel fianco per molti difensori; potrebbe mettere in difficoltà Rossettini con la sua rapidità. Tra i rossoblu inseriamo Brighi. È l'ex della gara e con la Lazio i suoi inserimenti sono stati pericolosi. Peccato non abbia inquadrato bene la porta ma i suoi tagli potrebbero creare insidie alla retroguardia neroverde.

Verona-Genoa

Il migliore contro la Roma, buona prestazione e diverse occasioni in zona offensiva. Potrebbe essere Wzolek la piacevole sorpresa per il resto della stagione. Anche Rebic ha ben figurato al debutto, colpendo subito un palo e dimostrando di essere già in forma partita e con possibilità di fare male alle difese avversarie. Speriamo che il buon momento per lui continui. In casa Genoa c'è un Cerci che avrà voglia di farsi rimpiangere dalla sponda rossonera di Milano. Gasperini potrebbe buttarlo nella mischia da subito, e lui vorrà approfittare dell'occasione per iniziare con il piede giusto questa nuova avventura.

Juventus-Roma

Uno che solitamente si esalta in queste sfide è certamente Bonucci, specialmente quando si gioca allo Stadium. E poi negli ultimi due Juve-Roma è andato in gol due volte. Anche Pogba, che nelle ultime 3 gare giocate in campionato è andato in gol 2 volte con voti costantemente tra il 6.5 e il 7 potrebbe sorprendere in positivo. In casa giallorossa menzione per Florenzi, che schierato alto può rendersi molto pericoloso e Pjanic, per il quale potrebbe essere tornato il momento di piazzare il bonus.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 21a giornata:

tutte le notizie di