Consigli fantacalcio 20a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Consigli fantacalcio 20a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Scopriamo insieme tutti i nomi da evitare per la 20a giornata, selezionati dalla redazione Fantamagazine

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori dovete assolutamente evitare al Fantacalcio per la 20a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 20a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.

CROTONE – BOLOGNA

Un unico sconsigliato nel Crotone per questa partita casalinga contro il Bologna. Si tratta di Martella, brutta copia del giocatore che arava la fascia nella stagione scorsa con ottimi risultati, spaesato e colpevole contro la Lazio nell’azione del gol di Immobile. Meglio evitare di schierarlo al momento. Masina non è proprio sconsigliato, ma avrà parecchio da difendere, dato che Rosi sarà molto pericoloso dalle sue parti. Schierabile, ma occhio ad essere troppo ottimisti su di lui per questo turno. Krejci in trasferta è ancora troppo lontano dall’essere schierato con tranquillità. Inoltre, non ci sono ancora segnali di ripresa quindi è meglio accantonarlo per valutarlo in casa la prossima. Destro è la fantadelusione del 2016, tornerà a segnare non appena il Bologna si riprenderà. Purtroppo allo Scida si prospetta una partita molto bloccata e poco può farci uno come Destro che ha bisogno di tanti palloni giocabili e finalizzanti. Sono loro gli sconsigliati Bologna per questa partita.

INTER – CHIEVO

Kondogbia, bene contro la Lazio, in chiaroscuro (più scuro per noi) contro l’Udinese. Il rischio è che resti un giocatore incompiuto perchè ogni cosa buona che fa viene rovinata dalla giocata negativa successiva. Fantacalcisticamente è un rischio schierarlo, ci sono più probabilità che un suo errore porti risultati negativi di quanto una sua buona giocata diventi determinante ai fini del risultato. Assolutamente sconsigliata in blocco tutta la nostra difesa del Chievo. Il gioco dell’Inter si basa molto sulle fasce e la coppia Perisic-Candreva farà ammattire i lenti laterali FreyGobbi, per loro prevediamo una partita di affanno con alto rischio malus e votaccio in arrivo. I centrali, salvo sorprese saranno DainelliGamberini che avranno il duro compito di arginare un giocatore fisico ma nello stesso tempo completo quale Icardi. Anche per loro alto rischio giallo in arrivo perchè spesso dove non arrivano con i mezzi tecnici usano le maniere forti e per fermare Icardi prevediamo tanto gioco “sporco” della coppia ex Fiorentina.

CAGLIARI – GENOA

Due difensori sconsigliati nel Cagliari per questo turno casalingo. Ceppitelli è autore di alcune buone partite, ma la tendenza generale non promette nulla di buono quindi un suo impiego è sconsigliato, Murru dovrebbe rivedere il campo in questo turno, ma per ora è meglio evitare. Lamanna, con l’infortunio occorso allo sfortunatissimo Perin, il buon Eugenio tornerà a difendere i pali rossoblù. In ogni caso per questa gara guarderemo altrove. Un gol sicuramente è da mettere in preventivo. Ninkovic, un rendimento altalenante frena il giovane serbo con questa bocciatura. Troppo impalpabile nell’ultimo turno per essere riabilitato.

LAZIO – ATALANTA

Giocatore fermo da diverso tempo e con Gomez che agirà spesso dalla sua parte, Bastos è il giocatore sconsigliato nella Lazio per la partita casalinga contro l’Atalanta. Masiello unico sconsigliato nell’Atalanta per questa trasferta, non tanto per suoi demeriti visto che è in forma come tutta la squadra, ma per il fatto che dalla sua parte giocherà Felipe Anderson, giocatore di un’altra caratura e forse troppo veloce per il difensore nerazzurro.

SASSUOLO – PALERMO

Peluso volendo lo si può anche schierare, ma potrebbe essere lui a soffrire di più. Sulla sua fascia giocherà Rispoli, che è il giocatore più appetibile del Palermo. Non c’è sicurezza, meglio guardare altrove. Sconsigliate anche le riserve del Sassuolo. Giocatore in debito di ossigeno e che va fatto riposare nelle vostre fantasquadre, Aleesami è il giocatore sconsigliato per questo turno nel Palermo per questa difficile trasferta.

UDINESE – ROMA

Il solito prezioso apporto alla squadra non dovrebbe mancare da parte di Kums. Manca invece il pane del fantacalcio, il bonus. Vista la difficile prova a centrocampo e una media voto non certo esaltante, possiamo panchinare abbastanza tranquillamenteSono i centrali che meno convincono dal punto di vista delle prestazioni. La gara di Juan Jesus a Genova è stata sufficiente, certo. Ma rappresenta pur sempre il pasticcione che conosciamo. Il belga Vermaelen è un oggetto misterioso su cui pendono molte incognite. Insomma a schierarli si rischia il votaccio, valutate bene le alternative. Sono loro due gli sconsigliati Roma per questo turno.

SAMPDORIA – EMPOLI

Schierare un difensore come Pavlovic che è in ballottaggio non è mai un bene, specie se come in questo caso viene da un lunghissimo stop. Finchè non dà segni di vita, il posto di Saponara è tra gli sconsigliati soprattutto in trasferte insidiose contro squadre che in casa subiscono poco. Tutto questo con il rischio che da un momento all’altro si svegli e faccia il fenomeno portandoci a fare una figura barbina come esperti, ma ci prendiamo questa responsabilità. Nelle ultime uscite Diousse ha fatto pure benino ma siamo alle solite: non serve a voi per questo gioco visto che le % di possibilità di un malus sono nettamente superiori a quelle di un bonus

NAPOLI – PESCARA

Dobbiamo indicare uno sconsigliato, indichiamo Chiriches, anche se potete schierarlo tranquillamente ci sentiamo di segnalarvi che potrebbe soffrire molto la vivacità degli attaccanti pescaresiDue sconsigliati nel Pescara per questa proibitiva trasferta: Bizzarri, il pallottoliere segna 35 gol subìti in 18 gare. Praticamente la media di -2 a partita. Questo giro il bilancio in negativo potrebbe aumentare ulteriormente, considerato il calibro degli avversari e le tante defezioni difensive in casa Pescara; Crescenzi, elemento di poca affidabilità. In 11 presenze, di cui 10 da titolare, ha causato ben tre rigori, contro Roma, Udinese e Bologna. Probabile che possa ripetersi anche contro il Napoli, considerato il potenziale offensivo della squadra di Sarri e che, verosimilmente, dovrà contenere una freccia come Callejon

FIORENTINA – JUVENTUS

Senza un perché, impossibile da spiegare, sconsigliato Tomovic. Tello sbaglia un pò tutto, la sua velocità e accelerazione sono un ricordo o si vedono per 10 minuti, poi il nulla. Chiesa gioca meglio e merita di partire dal primoNon propriamente sconsigliata, la coppia bianconera Sturaro / Rincon se dovessero essere della partita dovranno fare il lavoro sporco a centrocampo recuperando palloni, con un alto rischio di cartellino.

TORINO – MILAN

Barreca ha potenzialità indiscutibili ma ogni partita riesce a piazzare l’ erroraccio potenzialmente fatale ai fini del risultato.  Se Iago Falque recupererà Iturbe difficilmente partirà titolare ma quasi sicuramente subentrerà nel secondo tempo. In queste prime apparizioni è apparso impacciato e ancora lontano dalla forma migliore. De Sciglio lo conosciamo, né carne né pesce, al fantacalcio è poco utile, potete tenerlo nelle vostre panchine come voto sicuro ma evitate di schierarlo titolare, il Toro fa del gioco sugli esterni una delle armi principali, potrebbe andare in sofferenza. Il francese Niang sta attraversando un momento molto delicato, si rende conto di essere reduce da prestazioni incolori e tende a strafare, spesso sbagliando. L’impegno non è mai venuto meno ma lasciatelo nel congelatore fino a segnali di risveglio, a costo anche di perdervi un bonus, perchè il brutto voto è dietro l’angolo


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 20a giornata

Vedi anche -> Consigliati 20a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 20a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 20a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 20a giornata: probabilità rigori e cartellini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy