gazzanet

Consigli Fantacalcio 17a giornata – I Consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori da schierare assolutamente per la 17a giornata di campionato.

Fabiola Graziano

"Diciassettesimo turno della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A, e con esso giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA – I CONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 17a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

SAMPDORIA-JUVENTUS

"Gabbiadini, l’eroe del derby, è l’unico che ci sentiamo di consigliare in questo turno davvero improbo. La partita sarebbe stata già difficilissima di per sé e le assenze di certo non semplificano il compito dei blucerchiati, l’unica speranza (fantacalcistica) è affidarsi ai tiri da fuori e ai piazzati di un Manolo on fire.

"Cristiano Ronaldo ha ripreso a segnare con continuità e anche la sua forma fisica è in crescendo. Con Higuain e Dybala poi, si trova ad occhi chiusi e l'intesa cresce di partita in partita. Impossibile rinunciare a lui.

FIORENTINA-ROMA

"Il pareggio con l'Inter può dare morale o far pensare che la Fiorentina abbia svoltato, ma così non è. In realtà, in una partita contro un'avversario che ha giocato sotto ritmo, la squadra è andata solo due volte al tiro da fuori area e ha trovato un solo gol su un lampo personale. Se non fosse stato per Dragowski (miracoloso per ben due volte su Lukaku) sarebbe stata sconfitta certa. La Roma però è un'altra cosa: se difensivamente può concedere qualcosa, è anche vero che offensivamente avrà un altro ritmo, per cui il rischio di prendere 2 o 3 gol è molto alto, con conseguente pagelle al ribasso. Per questa ragione, non consigliamo nessuno dei giocatori viola.

"Al momento, Lorenzo Pellegrini e Perotti sono i due più in forma della Roma. Il primo per gli assist, il secondo per i rigori e le buone iniziative nel saltare l'uomo. Vanno schierati, è il loro momento d'oro, pure al Fantacalcio.

UDINESE-CAGLIARI

"Consigliando Musso ci prendiamo un enorme rischio. Le possibilità di subire almeno due gol sono molto alte, ma il portiere dei friulani è sempre tra i migliori e, se le vostre alternative non sono esaltanti, potreste farci un pensierino per il modificatore.

"Nainggolan trascina sempre la squadra, nella buona e nella cattiva sorte: non può portare sempre dei bonus, ma ne ha sempre la possibilità, e i buoni voti stanno arrivando uno dietro l'altro, per cui è da schierare. Joao Pedro sinora ha un'ottima media gol, e anche contro la Lazio ha trovato il bonus, seppur leggero: nessuna sorpresa se dovesse far bene anche in questa giornata. Se ce l'avete, tenetelo in considerazione.

INTER-GENOA

"La rosa è quella che è, le forze son quelle che sono, ma De Vrij resta sempre De Vrij, apotropaico baluardo oranje contro le fantacalcistiche forze del male.

"L'assenza di Agudelo si è sicuramente sentita contro il Brescia. Per questo, contro l'Inter ci aspettiamo quel guizzo in più che possa tornare utile a riconquistare almeno un punto sui 3 disponibili.

TORINO-SPAL

"Ci sentiamo di azzardare Zaza per questa giornata, malgrado sia dato in panchina. Viene da una prestazione convincente a Verona nonostante non sia andato a bonus (7 per la rosea). I rumors di un litigio con Mazzarri e le voci di mercato forse hanno avuto l'effetto contrario, tant'è che Simone ora pare scendere in campo con voglia, lottando su ogni pallone. Senza dimenticare che l'avversario è la peggiore squadra della Serie A per rendimento in trasferta. Un posticino nelle vostre rose per noi potete trovarlo, che sia titolare o da subentrante.

"Per i consigliati della Spal, ormai siamo un disco rotto. Petagna ha messo su casa in questa sede e non ha intenzione di trasferirsi. Avrà pure sbagliato due rigori, ma ne ha appena siglato uno contro la Roma e con 5 gol ed un assist ha partecipato attivamente a più della metà dei (pochi) gol segnati dalla Spal (il 60% per la precisione).

ATALANTA-MILAN

"Pasalic e Gosens sono indubbiamente i più in forma della Dea. Incursioni continue, assist e gol con assiduità, il tutto da un centrocampista e un difensore. Contro il Milan sarà tutt'altro che facile, ma poco cambia in termini del loro rendimento finale, perché la partita si giocherà proprio sulla capacità d'inserimento dei due per sfaldare e bucare la linea difensiva avversaria.

"Grande ex della partita, Bonaventura è stato anche uno dei rossoneri più pericolosi nel match contro il Sassuolo. Jack è tornato a essere protagonista di questo Milan e sul difficile campo di Bergamo può mettersi ancora una volta la squadra sulle spalle, magari regalando un bonus a chi ha deciso di puntare su di lui. Ai bergamaschi ha già segnato in carriera e tra gli uomini a disposizione di Pioli è quello che ha più possibilità di farlo, almeno teoricamente.

LECCE-BOLOGNA

"Farias è entrato a gara in corso inaspettatamente contro il Brescia ed è stato uno dei migliori nonostante la squadra sia stata surclassata dalle rondinelle. Ora è il momento di dimenticare il tutto e concentrarsi sul Bologna, avversario non facile da rispettare. Noi crediamo che possa essere uno dei pochi che possa risollevare la squadra con le sue giocate e non è escluso che possa essere decisivo nel match di domenica. Anche Falco è uno dei pochi che realmente può risollevare la squadra in qualsiasi momento. La voglia di riprendere il cammino verso la salvezza passa anche dai sui piedi.

"Palacio è da clonare. In campo è ovunque. A 38 anni suonati dispensa ancora intelligenza calcistica superiore alla norma. Ha già raggiunto quota gol dello scorso campionato.

Lo scorso anno mai a segno al Dall'Ara, quest'anno tutti i gol li ha siglati in casa. Più di una scommessa in questa giornata.

PARMA-BRESCIA

"Tra le fila del Parma, stiamo immaginando un unico nome. Sì, è proprio quello che state immaginando anche tutti voi. L'irrinunciabile. Ma davvero pensavate di non schierare Kulusevski?!? Non scherziamo, per favore!

"Il Parma ha tolto punti a compagini ben più importanti del Brescia, facendo della difesa il suo punto forte. E noi per questo decidiamo di affidarci a Mario Balotelli per i nostri consigliati. Nelle ultime partite sembra quasi rinato, e in particolare contro il Lecce gli è mancato solo il gol. Contro difese così ben organizzate, molto spesso è la giocata di un singolo a fare la differenza, e lui è senza dubbio il più indiziato in squadra.

SASSUOLO-NAPOLI

"Anche a Milano Berardi ha sfoderato una prestazione maiuscola, sacrificandosi molto in fase di copertura su Hernandez, e al tempo stesso sempre in prima linea in zona offensiva. Purtroppo ha latitato molto negli ultimi 20 metri, dove ha sbagliato quasi sempre la scelta da eseguire per completare l’azione. Tuttavia, resta probabilmente il giocatore più in forma del Sassuolo, con una condizione fisica straripante. Può fare male anche al Napoli.

"Di Lorenzo è una delle poche certezze di un Napoli sempre più in crisi, e difficilmente scenderà sotto la sufficienza. Milik pare proprio essere in un momento di forma straordinario, sta segnando con regolarità, fa assist che non vengono sfruttati. Se c'è qualcuno da schierare in azzurro, è sicuramente il polacco.

tutte le notizie di