gazzanet

Consigli Fantacalcio 17a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori da lasciare fuori per la 17a giornata di campionato

Giovanni Sichel

"Diciassettesimo turno della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A, e con esso giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 17a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

SAMPDORIA - JUVENTUS

Nella giornata più spezzatino della storia della Serie A, ad aprire le danze sono Sampdoria e Juventus. La squadra allenata da Ranieri arriva da un periodo di leggera ripresa nel gioco e nei risultati, con la vittoria del derby con la Sampdoria. Sconsigliato, in questa Samp, è Ferrari: sconsigliamo lui per non sconsigliare l'intero reparto in una partita simile, ma è vero anche che, di tutta la linea difensiva, è nettamente il peggiore.

La Juventus, invece, dopo la batosta subita con la Lazio, riaggancia l'Inter in vetta alla classifica battendo agilmente l'Udinese. Nei bianconeri, lo sconsigliato è Matuidi. Il centrocampista non è certo un profilo fantacalcisticamente appetibile e nella Juventus di Sarri lo sta dimostrando sempre più.

FIORENTINA - ROMA

Fiorentina - Roma andrà in scena al Franchi Venerdì sera. I viola hanno fermato l'Inter con un pareggio all'ultimo minuto, ma non brillando per intensità del gioco. Lo sconsigliato, infatti, è il giocatore simbolo di questa squadra: Federico Chiesa. Il giovane attaccante viola sta soffrendo, ma che siano problemi fisici, calo mentale o la mancanza di Ribery, non ci è dato saperlo. Per il momento pensateci un attimo prima di schierarlo.

La Roma di Fonseca, dopo il brivido iniziale, rimonta la Spal all'Olimpico giocando un buon secondo tempo e supera il Cagliari. Fra gli sconsigliati per questa giornata ci finisce Kolarov. L'esperto terzino giallorosso nelle ultime giornate non sembra attraversare il suo momento migliore e anche contro la Spal  è stato protagonista in negativo. Se potete, evitatelo.

UDINESE - CAGLIARI

La sfida di Sabato alle 15:00 è quella fra due squadre uscite sconfitte dall'ultimo turno di Serie A: Udinese e Cagliari. L'Udinese di Gotti si è schiantata su una Juventus formato invincibile e adesso dovrà ospitare una delle squadre più in forma di questo inizio stagione. Sconsigliata, infatti, è tutta la difesa, ma soprattutto Troost-Ekong che sembra il meno in forma di tutta la retroguardia.

Fra i sardi, rimontati nei minuti di recupero dalla Lazio, lo sconsigliato è il portiere Rafael. Sarà la sua ultima partita prima del rientro di Olsen fra i pali per la fortuna di molti fantallenatori, visto che, con lui fra i pali, la difesa cagliaritana è sembrata più vulnerabile.

INTER - GENOA

Inter e Genoa si affronteranno a San Siro alle 18:00 di Sabato. L'Inter, reduce dal pareggio con la Fiorentina subito nei minuti di recupero, in casa contro il Genoa dovrà reagire per non perdere di vista gli obiettivi stagionali dichiarati e non. Sconsigliato in questa giornata per i nerazzurri è Politano. Nelle ultime uscite, seppur da subentrante, è apparso svogliato e molto confusionario, mostrando forse una certa insofferenza.

Nel Genoa, sempre più in crisi di risultati, lo sconsigliato è Biraschi. Il difensore è apparso rallentato nei ritmi della fase difensiva dal suo rientro fra i titolari e, qualora giocasse un giocatore rapido e affamato come Esposito al posto dello squalificato Lautaro, il rischio che vada in sofferenza è altissimo.

TORINO - SPAL

A chiudere gli anticipi del Sabato ci sono due squadre che, nella scorsa giornata, hanno subito una rimonta: Torino e Spal. Il Toro, dopo essere andata in vantaggio per 3-0 contro il Verona, si è vista togliere i tre punti da un super secondo tempo del Verona. Sconsigliato per questa sfida è il solito Ola Aina. L'esterno contro il Verona è stato fra i peggiori e potrebbe accomodarsi in panchina con il rientro di De Silvestri.

La Spal, invece, rimontata dalla Roma, dopo essersi portata in vantaggio con un buon primo tempo, tocca il fondo della classifica in quello che potremmo definire il momento più buio da quando è tornata in Serie A nell'era Semplici. Lo sconsigliato per questa 17a giornata è Vicari. Il giovane difensore sta attraversando uno dei suoi soliti momenti di black out della stagione, uno di quei momenti in cui, almeno una volta a partita, commette l'errore che taglia il fiato ai biancazzurri.

ATALANTA - MILAN

Atalanta e Milan saranno invece le protagoniste del lunch match della Domenica. I nerazzurri di Bergamo, dopo l'impresa in Champions League, soffrono il contraccolpo psicologico e subiscono la grande prestazione del Bologna, tornando a casa dal Dall'Ara senza punti. Lo sconsigliato di giornata però non cambia: parliamo infatti del solito De Roon. Giocatore fondamentale per questa Atalanta, lo è un po' meno per il fantacalcio vista la scarsa propensione offensiva e i tanti falli che commette.

Il Milan, invece, dovrà affrontare l'Atalanta dopo il brutto 0-0 andato in scena a San Siro contro il Sassuolo e con un pubblico che, nonostante la normalizzazione dei risultati, continua a rumoreggiare scontento. Gli sconsigliati di questo Milan ancora poco convincente sono Bennacer e Suso. Il centrocampista ex Empoli è stato fra i più deludenti della sfida contro i neroverdi e non ci aspettiamo un miglioramento proprio contro la Dea. Lo spagnolo, invece, non sembra che un lontanissimo parente del giocatore che incantava San Siro e i tifosi sono i primi a farglielo notare ad ogni buona occasione, senza contare che in questa stagione tira molto poco e male. Un passo indietro rispetto alla stagione passata.

LECCE - BOLOGNA

A Via del Mare andrà in scena la sfida fra Lecce e Bologna. I giallorossi salentini vengono da una settimana travagliata con la brutta sconfitta subita contro un Brescia ritrovato. Chi sarebbe meglio evitare per questa giornata fra i leccesi, sono Rispoli e Tachtsidis. Il primo non è riuscito a sfruttare le tante occasioni concessegli da Liverani, mentre il secondo, come più volte vi abbiamo fatto notare, sta dimostrando sempre più di non essere un giocatore da fantacalcio.

Il Bologna viene invece da una vittoria convincente contro l'Atalanta qualificatasi agli Ottavi di Champions League. La squadra di Mihajlovich è in una forma super ed è difficile trovare dei punti deboli. Difficile, ma non impossibile. Infatti, c'è un giocatore che più di altri sta mettendo in mostra tutti i suoi limiti ed è Bani. Il difensore è riuscito ad andare in sofferenza contro il Muriel più spento di questo inizio di campionato e causando l'unico gol subito dai rossoblu emiliani.

PARMA - BRESCIA

Parma e Brescia sono le due squadre che arrivano più galvanizzate a questa giornata. La vittoria dei crociati al San Paolo non può che essere un motivo per stimolare e spingere la squadra a far sempre meglio. Difficile, infatti, trovare uno sconsigliato e quindi ci tocca sconsigliarvi Sprocati: sembra essere lui l'incaricato a sostituire gli infortunati Inglese e Cornelius ed è evidentemente il meno schierabile del tridente crociato.

Le due vittorie consecutive con Spal e Lecce, rilanciano la stagione del Brescia che sembrava ormai perso nelle retrovie senza possibilità di scampo. Non bisogna però pensare che le difficoltà siano finite e che non bisogna dare per scontato che alcuni giocatori riescano a continuare su questi ritmi. Due di questi giocatori sono Sabelli e Mateju. Il primo è stato il migliore in campo contro il Lecce, soprattutto in fase offensiva, ma contro il Parma dovrà fare gli straordinari in difesa, suo vero tallone d'Achille. Il secondo che non ha particolarmente brillato, rischia di soffrire anche di più dovendosela vedere con il giocatore più in forma di questo Parma, Dejan Kulusevski.

SASSUOLO - NAPOLI

A chiudere la giornata prima della sosta sono Sassuolo e Napoli (se non consideriamo la partita fra Lazio e Verona che andrà in scena a Gennaio). Il brutto pareggio con cui il Sassuolo esce da San Siro vale un punto importantissimo. Lo sconsigliato dei neroverdi, in questa giornata, è Ferrari. Non è un vero e proprio sconsigliato, visto il suo rendimento, ma certamente contro un Napoli ferito non sarà una partita semplice.

Il Napoli andrà a Reggio con un solo obiettivo: scacciare questa crisi che sembra ormai infinita. Questo momento del Napoli rende difficile anche per noi trovare qualcuno più consigliato o sconsigliato di qualcun altro. Chi però sembra soffrire di più il momento sono Fabian Ruiz,Allan, Zielinski e Callejon. Lasciarli in panchina potrebbe sembrarvi assurdo, ma in questo momento bisogna capire se e quando il Napoli tornerà a giocare ai suoi livelli.

tutte le notizie di