consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 16a giornata – Tutti gli sconsigliati per la sedicesima giornata

Ecco tutti gli sconsigliati della sedicesima giornata per il fantacalcio

Redazione

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo ai nostri consigliati e alle possibili sorprese della sedicesima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 16a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l'app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine ). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! E' un'esclusiva Fantamagazine per te ;)

Genoa-Bologna

La partita che aprirà questa sedicesima giornata Sabato alle 15.  Il Genoa non sta passando un grande momento, e le assenze di Pavoletti (sicura) e di Perotti (probabile) non facilitano certo il compito a Gasperini. Sconsigliato è Perin, non certo per demerito dell'estremo difensore rossoblu,  ma perché il Genoa ha mostrato nel soffrire estremamente le piccole squadre in fase difensiva. Il Bologna invece viene dalla grande vittoria contro il Napoli, l'unico davvero sconsigliato è Morleo, che rientra da titolare dopo tantissimo tempo per sostituire lo squalificato Masina, meglio non rischiarlo subito.

Sassuolo-Torino

Si va in scena Sabato alle 18. I ragazzi di Di Francesco vogliono proseguire nel loro momento magico, nonostante qualche difficoltà di formazione. Gli sconsigliati sono Longhi, che prenderà probabilmente il posto di Peluso a sinistra, ma soprattutto Floro Flores apparso un po' in ombra nelle ultime uscite. Difficilmente sarà titolare e in ogni caso non vale la pena rischiarlo. Discorso simile, spiace dirlo, bisogna farlo per Quagliarella, davvero in ritardo e avulso dal gioco nelle ultime uscite. Forse meglio aspettarlo facendolo accomodare in panca per ora.

Palermo-Frosinone

Anche a Palermo si gioca Sabato alle ore 18. La squadra di Ballardini è in un periodo difficilissimo, il match casalingo col Frosinone è un'occasione troppo importante per i rosanero. Sconsigliati sono Struna, praticamente mai convincente, e Jajalo che non solo non è sicuro del posto, ma se anche dovesse giocare è come sempre a rischio brutto voto. Insomma non ci sono motivi per rischiarlo. Nel Frosinone invece, come quasi sempre, meglio non rischiare Leali fuori casa. Inoltre se doveste avere Crivello in rosa e state pensando, come forse sta facendo Stellone, di schierarlo perché palermitano, lasciate perdere.

Udinese-Inter

La partita serale del Sabato vede l'Udinese ospitare la capolista Inter.  Partita difficile, in particolare gli esperti vi invitano a stare davvero alla larga da Domizzi, che dovrebbe giocare al centro della difesa priva degli squalificati Danilo e Felipe. Nei precedenti stagionali il difensore ex Napoli ha davvero lasciato molto a desiderare, e anche il precedente dello scorso anno è un chiaro invito a lasciarlo fuori.  L'Inter invece è in un buon momento, e viste le difficoltà dei friulani ha tutte le possibilità per portarsi a casa l'intera posta. Ecco perché gli Esperti non si sentono di sconsigliare nessuno tra i nerazzurri.

Chievo-Atalanta

Domenica alle 15 al Bentegodi arriva l'Atalanta. Il Chievo forte della fondamentale vittoria di Frosinone deve stare attento ad una Atalanta in un buon momento di forma. Gli Esperti sconsigliano Frey, a riposo a Frosinone dopo la brutta prova contro l'Udinese, e il duo Gobbi/Cacciatore, nel senso che chiunque dovesse giocare dei due, lasciate perdere. Nell'Atalanta l'unico un po' più sconsigliato è Toloi, più che altro perché non è ancora certo di riprendersi il posto e potrebbe non essere al top. Può riposare questo giro se avete alternative credibili.

Empoli-Carpi

Importante sfida salvezza in scena al Castellani domenica pomeriggio. L'Empoli viene da due vittorie consecutive senza subire gol, e Giampaolo ha tutta l'intenzione di dare continuità ai risultati. L'unico sconsigliato è Laurini, apparso un po' in difficoltà domenica scorsa, e potrebbe soffrire la velocità di Di Gaudio.  Nel Carpi sono in pochi con indici "verdi", ma il più sconsigliato è Cofie, davvero inutile per il fantacalcio ora.

Milan-Verona

Il Milan ospita il fanalino di coda Verona, in una partita nella quale non può esistere un risultato diverso dalla vittoria. Occhio però, gli esperti vi invitano a non sopravvalutare il Milan schierando tutti in massa, perché il momento dei rossoneri non è così florido, Carpi docet. In particolare comunque in difesa, Abate, De Sciglio, Alex, se avete questi giocatori in rosa, lasciate perdere per ora perché garanzie non ne danno. Il Verona si affida invece a Del Neri, sperando in una prova d'orgoglio della squadra. Ma la partita è troppo rischiosa per schierare un qualsiasi difensore, quindi tutti sconsigliati.

Napoli-Roma

Si gioca domenica alle 18 il big match di questa 16a giornata.  Il Napoli deve risollevarsi dopo la sconfitta di Bologna, ed ha una grandissima opportunità per farlo subito contro una Roma in clima di contestazione e in crisi di risultati. I partenopei sono largamente favoriti, occhio però a schierare il blocco Napoli, centellinate le vostre risorse. Nella Roma il primo sconsigliato è facile facile, e non può che essere Rudiger, davvero disastroso. L'altro nome è quello di Szczesny, che avrà anche salvato la squadra in Champions mercoledì, ma contro il Pipita sarà un'altra storia...

Juventus-Fiorentina

Posticipo serale di domenica sera, l'altro grande match di questa giornata. La Juve è in grande rimonta, e questa può essere la partita che la fa rientrare ufficialmente sul treno scudetto. Nessuno è sconsigliato. Nella Fiorentina invece Tomovic e Roncaglia non sembrano dare le giuste garanzie per difendersi da Dybala e compagni, e anche per Badelj e Vecino il rischio cartellino è abbastanza alto, valutate le alternative.

Lazio-Sampdoria

La giornata si chiuderà con il Monday Night dell'Olimpico. Due squadre in crisi di risultati a caccia di una vittoria. Nella Lazio però gli Esperti si sentono di sconsigliare l'intero pacchetto difensivo. E' più o meno così anche nella Samp, anche se il vero sconsigliato è Silvestre, irriconoscibile rispetto alla scorsa stagione.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 16a giornata:

Vedi anche -> Consigliati 16a giornata 

Vedi anche -> Live ultime dai campi 16a giornata (arriva tra poco!)

tutte le notizie di