consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 15a Giornata, i migliori portieri

Redazione

Scopriamo i migliori portieri su cui puntare al Fantacalcio per la 15a giornata

"La serie A giunge alla 15a giornata, è già tempo di schierare le formazioni per il prossimo week-end. In base agli incontri previsti dal calendario, vi proponiamo i portieri su cui secondo noi vale la pena puntare per questo turno. Una certezza Donnarumma in Milan-Crotone e due "rischi" calcolati con Tatarusanu in Fiorentina-Palermo e Karnezis in Udinese-Bologna.   Vediamo allora il perché della scelta di questi portieri che secondo noi ci danno le maggiori garanzie, per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 15a GIORNATA, I MIGLIORI PORTIERI

"Gazzetta dello sport (Mv 6,04 - Fm 4,89)

"Non stiamo impazzendo! E' vero che arriva da quattro gol subiti a San Siro contro l'Inter e 1,5 punti di fantamedia, ma Ciprian prima dei 4 gol subiti dai nerazzurri aveva raccolto il pallone dentro la sua porta in sole 11 occasioni su 13 presenze. Solo Lazio, Atalanta (14) e Juventus (12) hanno la difesa migliore rispetto a quella viola. Ma andiamo ad analizzare la torta dei voti: In 10 occasioni non è mai sceso sotto il 6. Quattro volte ha preso 6, quattro ha preso 6,5 e due volte ha portato a casa un 7 in pagella! In sei partite ha mantenuto la porta inviolata. Come potete notare è un portiere da modificatore e di affidamento. A Firenze arriverà il Palermo, Tatarusanu può uscire indenne.

"Gazzetta dello sport (Mv 6,54 - Fm 5,39)

"Non possiamo non consigliare Gigio Donnarumma per questo week-end. Siamo sicuri che chi lo ha in rosa, lo schieri a prescindere da nostro consiglio. A San Siro, il Milan  gioca domenica alle 12.30 contro il Crotone di Nicola; Donnarumma e i suoi possessori sperano che non gli vada il pranzo di traverso. Nell'ultima giornata indecisioni del campioncino, in una di queste è arrivato il gol di Saponara. Ma snocciolando un pò i numeri, capiamo che Donnarumma è una certezza ed un portiere da modificatore. In 14 presenze, 18 gol subiti, 1 rigore parato e due ammonizioni prese. In 5 occasioni ha mantenuto la porta inviolata, in tre occasioni ha subito 1 gol. Ma sono i voti in pagella che fanno salire vertiginosamente le sue quotazioni: in due occasioni ha portato a casa un 7,5!, in cinque occasioni un 7!, in una un 6,5, poi cinque 6, fino ad arrivare all'unica e prima insufficienza (5) targata Empoli. Chapeau!

"Gazzetta dello sport (Mv 6,21 - Fm 4,46)

"Un rischio coi fiocchi vogliamo prenderlo? Allora puntiamo su Karnezis, media voto più che sufficiente nelle sue 14 presenze (3 ammonizioni) da titolare. In friuli, Lunedì nel posticipo, arriva il Bologna di Donadoni, che nelle ultime giornate non trova continuità sotto porta. La porta inviolata di Karnezis, manca dalla 3 giornata. Nelle restanti solo in 4 occasioni ha preso 1 gol, nelle altre ha preso almeno 2 gol. Allora perché consigliarlo? E' la legge dei grandi numeri, dopo 10 giornate ci aspettiamo l'imbattibilità. Di sicuro è un portiere da modificatore. Ma voi sapete quante insufficienze ha preso Karnezis? Solo una! Un 5,5 alla 7a giornata. Allora cosa dite, il gioco vale la candela?

"Vedi anche: