consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 15a giornata – I Consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori da schierare assolutamente nella 15a giornata di campionato

Stefano Martelli

"Quindicesimo turno della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A, e con esso giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 15a GIORNATA – I CONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 15a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

INTER- ROMA

"Lautaro Martinez si sta trasformando in un attaccante superlativo. Anche fantacalcisticamente. La gara è tosta, ma anche lui lo è.

"Sono i  giocatori dell Roma migliori al momento: giovani, belli e spensierati, che possono impensierire l'Inter di Conte. Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, simboli di una Roma che sta trovando la sua dimensione. Metteteli in campo, perché devono essere gli uomini chiave di questa partita

ATALANTA - VERONA

"La sostanza non cambia, nonostante contro il Napoli non sia andato a segno: Muriel è il miglior marcatore del miglior attacco del campionato. Non sarà facile contro una squadra che fa della fase difensiva l'arma vincente come testimoniano i pochi gol subiti, ma in partite come questa va messo, in più gioca in casa quindi.

"Fin quando Davide Faraoni è in questo stato di grazia, non possiamo fare altro che consigliarvelo. Voti positivi, goal, pali, assist. Battiamo il ferro finché è caldo!

UDINESE - NAPOLI

"Dopo una brevissima parentesi positiva con l'arrivo di Gotti, l'Udinese sembra essere ripiombata nel buio più totale. Nessun giocatore friulano può essere consigliato per ovvie ragioni. Se cercate qualche nome a sorpresa, gli unici possono essere Mandragora o Okaka, ma sono "possibili sorprese" di questo turno.

"Uno dei pochi a salvarsi in queste ultime settimane deliranti, sia a destra che a sinistra Di Lorenzo ci prova sempre e l'impegno non manca mai. Probabilmente è il giocatore che assicura maggiormente di tutta la rosa almeno uno sufficienza, con la speranza sempre viva di vederlo arrivare sul fondo per crossare.

LAZIO - JUVENTUS

"17 gol in 14 partite in campionato. Non c'è molto da dire, sarà anche la Juventus l'avversario di giornata, ma questo Immobile può segnare contro tutti e tutte, anche più di una volta. I sogni della Lazio passano dai suoi piedi, vola Ciro il Grande!

"La Joya Dybala è in una forma psicofisica stratosferica , a Roma contro la Lazio soprattutto, ha un ottimo score e sfido chiunque a panchinarlo nelle vostre fantarose per questa giornata. La DybalaMask è pronta a colpire ancora

LECCE - GENOA

"Il "Modric del Salento" pensiamo che definizione migliore per lui non si possa trovare. E' stato tra i più pericolosi nei calci piazzati a Firenze e come pensiamo ancora a lui toccherà battere le punizioni. Petriccione sta fornendo delle bellissime prestazioni e c'è da dire che il bonus pesante è nell'aria, è arrivata l'ora di regalarci una bellissima soddisfazione. Da quando ha segnato contro la Lazio, piano piano è uscito il vero La Mantia. Dopo l'episodio del rigore contro il Cagliari, ha ottenuto e si preso la propria rivincita ottenendo un bel passaggio per la rimonta. Con la Fiorentina ha condito la sua bella prestazione con un goal. Ora non sappiamo con certezza se Lapadula ci sarà contro il Genoa, ma sicuramente lui prenderà parte alla gara e farà di tutto affinché possa timbrare nuovamente a referto il suo nome. Noi ci crediamo, anche perché il Genoa dietro qualcosa qualcosa la lascia sempre e Andrea di sicuro quel poco saprà sfruttarlo nel migliore dei modi.

"Nonostante l'età, Pandev è l'unico che finisce per non sfigurare mai. Anche domenica ci si aspetta che si carichi la squadra sulle spalle, magari anche dal punto di vista realizzativo. D'altronde un'occasione a partita gli capita sempre.

SPAL - BRESCIA

"In casa, contro l’ultima in classifica, con una difesa non certo delle migliori. È questa la partita giusta per capire quali saranno le ambizioni di Petagna e quindi della Spal tutta in questa stagione.

"Bello croccante il 4,5 preso contro l'Atalanta, davvero. Adesso però col ritorno di Corini si cambia musica: Torregrossa torna ad essere il regista offensivo della squadra, con tutti i pregi e difetti che ne conseguono. Non è proprio un grandissimo bomber, però in partite come queste molto spesso sono le giocate dei singoli a fare la differenza, e come già detto quasi tutti i palloni dalla trequarti in su passeranno dai suoi piedi. Non possiamo promettervi un +3, però se il Brescia dovesse segnare ci sono ottime possibilità di bonus per lui. Bonus leggero o pesante che sia.

SASSUOLO - CAGLIARI

"Due gol e un assist contro Lazio e Juventus, a dimostrazione che a Caputo basta anche solo 1-2 palle giocabili per essere decisivo; quattro i gol nelle ultime tre gare, il momento è sicuramente di quelli buoni. Imprescindibile per le nostre fanta formazioni.

"Non sappiamo cos'altro dire su un giocatore che nelle ultime tre partite ha fornito quattro assist e ha segnato un gol in ciascuna, peraltro tutte botte da fuori area. In questo momento Nainggolan è di un altro livello rispetto agli altri 21 in campo. Ha appena frantumato il suo record stagionale di gol in Serie A, e gli sono bastate 14 giornate. Non è un trascinatore, però viene trascinato eccome: la squadra quest'anno sta giocando molto bene e Joao Pedro è uno di quelli che maggiormente ne sta beneficiando, soprattutto dal punto di vista dello score. Le occasioni le ha, finché continua a sfruttarle meglio cogliere il momento.

TORINO - FIORENTINA

" A livello di prestazioni personali il suo rendimento non è mai stato messo in dubbio (6.93 di mv), ma i tanti gol subiti da Sirigu hanno minato la sua appetibilità pur confermandolo secondo portiere per fantamedia dopo Szczesny che però non ha giocato tutte le gare. Con il Genoa è arrivato il terzo clean sheet stagionale e con una Fiorentina in crisi, che non segna da due gare (con due neopromosse), che ha giocato in Coppa Italia e che ha varie assenze nel reparto offensivo, si può puntare ad una nuova porta inviolata o comunque ad un leggero malus.

"Situazione delicata in casa Fiorentina, ad ora è difficile consigliare qualcuno per questa sfida. I due nomi più interessanti sono rappresentati da Castrovilli (certezza o quasi) e Dragowski, in previsione di una partita chiusa senza troppi sussulti.

SAMPDORIA - PARMA

"L’uomo del momento. Il buon Gaston Ramirez in questo frangente è la certezza alla quale i blucerchiati si stanno aggrappando, nella sua carriera ci abituato ad alti e bassi ma ad oggi è impossibile da lasciare fuori, soprattutto in casa e in una partita aperta ad ogni risultato

"Giocatore imprescindibile per l'abnegazione con cui gioca. Fisicità, esperienza ed inserimenti sono garantiti quando lo slovacco Kucka scende in campo. In base alle condizioni di Cornelius, potrebbe giocare ancora una volta da prima punta adattata, ruolo che però ha dimostrato di saper ricoprire

BOLOGNA - MILAN

"Baluardo insostituibile della difesa rossoblù. Difensore affidabile e di rendimento, se giocate con il modificatore Danilo va schierato, ha in dote sufficienze e buoni voti, e soprattutto è stimato dai pagellisti. In settimana Dzemaili è stato alle prese con un affaticamento, ma per domenica dovrebbe tornare disponibile. Uno dei migliori nelle ultime uscite, condite da un gol e un assist. Se dovesse poi giocare in posizione di trequartista diminuirebbe anche la vicinanza dalla porta del Diavolo.

"Una delle pochissime note liete della stagione rossonera: dopo le buone prove offerte negli scontri diretti, Theo Hernandez è tornato al gol al Tardini siglando la rete decisiva per l'1-0 finale. La manovra offensiva trova sbocco sulla corsia mancina e lui, spingendo molto, può rendersi spesso pericoloso: in partite come queste può comunque lasciare il segno e il bonus è alla portata. Niente male per un difensore che anche in termini di rendimento non sta deludendo.

tutte le notizie di