gazzanet

Consigli Fantacalcio 15a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori da evitare per la 15a giornata di campionato.

Giovanni Sichel

"Quindicesimo turno della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A, e con esso giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 15a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 15a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

INTER - ROMA

Il big match di apertura della 15a giornata sarà quello fra Inter e Roma. Nei nerazzurri il nostro sconsigliato di giornata è Skriniar. Per il difensore nerazzurro non è certo una bocciatura, ma bisogna ammettere che sul centro sinistra fa più fatica e la velocità della Roma potrebbe metterlo in serie difficoltà.

Nei giallorossi, invece, un po' a sorpresa troviamo fra gli sconsigliati Kolarov. L'esperto terzino romanista ha ormai perso il ruolo di rigorista, ma, al di là di questo che può essere un dettaglio, non sta certo passando un buon periodo sul rettangolo di gioco. Resta ovviamente schierabile, anche perché i piazzati sono ancora suoi, ma valutate le alternative.

ATALANTA - VERONA

Il primo anticipo del Sabato, alle ore 15:00, vedrà invece la sfida fra Atalanta e Verona. Fra i bergamaschi lo sconsigliato di giornata si chiama Musa Barrow. Il giovane attaccante non vi assicura il voto a causa delle tante alternative offensive che ha Gasperini e del periodo non proprio brillante attraversato dal giocatore.

Nei gialloblu, invece, in rosso troviamo tre quarti del reparto difensivo: il portiere Silvestri e i due centrali Dawidowicz e Bocchetti. Nonostante, difensivamente, l'Hellas si stia ben comportando in questa prima parte di stagione, anche con l'assenza di uno dei pilastri come Kumbulla, la velocità di manovra atalantina, potrebbe mettere in seria difficoltà tutta la difesa.

UDINESE - NAPOLI

Secondo anticipo del Sabato è la sfida fra Udinese e Napoli. Nei bianconeri friulani, il nostro consiglio, è quello di non schierare i difensori: Becao, Troost-Ekong e Nuytinck, un po' come Musso, non vi assicurano la stabilità che serve per avere la meglio sui vostri avversari. Considerate, inoltre, che se Musso può quantomeno portarvi un voto da modificatore, nonostante i malus, i tre difensori difficilmente ci riusciranno.

Nel Napoli, invece, non è facile scegliere, ma questa volta non per la mancanza, bensì per l'abbondanza di sconsigliati visto il periodo no che sta attraversando la squadra. Noi abbiamo scelto di sconsigliarvi tutto il reparto offensivo. Che abbiate Mertens, Insigne, Callejon, Zielinski, Llorente o Lozano, fareste meglio a valutare le alternative perché gli ultimi gol del Napoli sono arrivati tutti da azioni casuali ed estemporanee.

LAZIO - JUVENTUS

Secondo big match di giornata è quello che vedrà impegnate Lazio e Juventus allo Stadio Olimpico di Roma. Nei biancocelesti gli sconsigliati del turno sono i centrali difensivi ad esclusione del fin qui ottimo Acerbi. Che giochino Radu e Luiz Felipe o Bastos al suo fianco, per questa partita così delicata sarà meglio per voi guardare altrove qualora abbiate delle valide alternative.

Nei bianconeri piemontesi gli sconsigliati per questa ostica trasferta sono ben due: Matuidi e Bernardeschi. Il centrocampista francese è in fase calante, fa molta fatica in campo e fantacalcisticamente parlando sta portando solo malus e ben pochi voti positivi. Il tuttocampista ex Fiorentina, invece, sembra stia deludendo tifosi e fantallenatori. Nonostante il suo lavoro in campo sia prezioso per Sarri, tifosi e fantallenatori si aspettavano da lui un apporto diverso in campo e così anche i pagellisti che non sono clementi in questo periodo. Insomma, valutate bene le alternative.

LECCE - GENOA

Ad aprire la domenica calcistica, alle 12:30, sarà invece la sfida di Via Del Mare fra Lecce e Genoa. I giallorossi salentini, sconfitta in Coppa Italia a parte, stanno attraversando un buon momento in campionato. Fra gli sconsigliati, infatti, ci è finito un giocatore attualmente non proprio titolare come Kouma El Babacar. Per lui è un brutto periodo: nonostante Liverani gli stia comunque dando fiducia schierandolo anche per lunghi spezzoni di partita, lui non sembra riuscire ad approfittarne.

Nel Genoa di Thiago Motta, invece, lo sconsigliato è Biraschi. Dopo le tante gare in panchina, ritrovare il ritmo in campo non è semplice. Con il Torino non è andato neanche male fino a quando le gambe hanno retto, ma pensiamo che da centrale, contro una squadra tanto in forma, potrebbe soffrire non poco.

SASSUOLO - CAGLIARI

Tra le sfide delle 15:00, invece, troviamo Sassuolo - Cagliari. I neroverdi emiliani, galvanizzati dal pareggio contro la Juventus in campionato, non sono però riusciti a passare il turno di Coppa Italia contro il Perugia. Contro il Cagliari in grande spolvero, lo sconsigliato della squadra di De Zerbi per noi è Romagna. Nonostante nel complesso non stia facendo male, commette troppi errori e troppo spesso fatali per la sua squadra.

Nei sardi, invece, lo sconsigliato è il rientrante Cacciatore. Dopo l'espulsione per la parata contro il Lecce, riguadagna il posto da titolare l'esperto terzino che non sta però attraversando il migliore dei suoi periodi. Contro, inoltre, avrà un avversario temibile in velocità come Boga. Meglio valutare le alternative.

SPAL - BRESCIA

In Emilia si gioca però un altro match del turno delle 15:00, quello fra Spal e Brescia. Nei ferraresi, lo sconsigliato di giornata è Valdifiori. L'ex Torino dovrebbe partire titolare visti i 90 minuti giocati da Missiroli in Coppa Italia, ma da quando è arrivato a Ferrara non è mai riuscito ad imporsi e la sfida, delicata per il proseguo della stagione, non sembra l'occasione giusta per invertire la tendenza.

Fra i bresciani, invece, il nostro sconsigliato è Sabelli: in questa partita può far meglio rispetto alle ultime uscite, ma resta comunque un giocatore fantacalcisticamente poco appetibile. Portatelo in panchina se correte il rischio di giocare in undici, altrimenti evitatelo proprio.

TORINO - FIORENTINA

A chiudere le partite delle 15:00 c'è la partita fra Torino e Fiorentina. Nei granata, in un momento non brillantissimo della loro stagione, lo sconsigliato è Ola Aina. L'esterno arrivato dal Chelsea la scorsa stagione potrebbe partire nuovamente dalla panchina e da subentrato non sta comunque riuscendo ad imporsi. Inoltre, il possibile schieramento a quattro mascherato, non favorisce le sue caratteristiche più offensive che difensive.

Anche la Fiorentina non sta attraversando il suo momento migliore. Perso nuovamente Ribery, questa volta per infortunio, dovrebbe però essere rientrato Chiesa. Gli sconsigliati, per questo match, sono Caceres e Lirola. Entrambi, dopo un ottimo avvio di campionato, sembrano attraversare un momento di flessione nel rendimento. Se avete alternative di livello, anche in partite più difficili, valutate ben il da farsi.

SAMPDORIA - PARMA

Il posticipo delle 18:00 vedrà affrontarsi Sampdoria e Parma. I blucerchiati, vittime della super rimonta di Cagliari, tornano a Genova con una maggior sicurezza dei propri mezzi offensivi ed un Quagliarella ritrovato. Chi però ci lascia ancora qualche dubbio è Thorsby. Schierato, causa emergenza, da terzino destro, a Cagliari ha mostrato tutti i suoi limiti, risultando la principale causa della rimonta subita. Insomma, finché verrà schierato in quel ruolo, evitatelo.

Il Parma, reduce dalla sconfitta casalinga con il Milan, vede finire fra gli sconsigliati Hernani. Il centrocampista brasiliano è troppo discontinuo per potersi ritenere una risorsa fantacalcistica e i tanti cartellini gialli presi, considerando i pochissimi bonus, lo dimostrano.

BOLOGNA - MILAN

Il Bologna, reduce dalla vittoria contro il Napoli, ospita, per l'ultimo posticipo della 15a giornata, il Milan. Nella squadra rossoblu, l'unico sconsigliato è Denswil. L'olandese che, dopo aver perso il posto di centrale difensivo in favore di Bani, è stato riproposto da terzino sinistro, ma senza miglioramenti di sorta. Anche contro il Napoli, dove la squadra ha giocato molto bene, lui ha comunque mostrato degli importanti limiti difensivi che rischiano di comprometterne il voto fantacalcistico.

Nel Milan, invece, lo sconsigliato è il ritrovato Kessie. A Parma è tornato fra i titolari, ma ancora non sembra capace di alzare il suo rendimento. Questo lo sta portando a collezionare una serie di insufficienze che lo rendono fantacalcisticamente poco appetibile. Se avete delle alternative, per il momento, non esitate a preferirgliele.

tutte le notizie di