Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori portieri

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori portieri

La sosta per la nazionali giunge al termine, adesso è il momento di schierare le formazioni! Scopriamo i migliori portieri su cui puntare al Fantacalcio per la 13a giornata.

di Emanuele Strano

Astinenza da fantacalcio? Niente paura, la sosta nazionali è finalmente giunta al termine, ed è già ora di schierare la formazione per la 13a giornata! Come di consueto, vi proponiamo quelli che secondo noi sono i portieri su cui puntare per questo turno di campionato. Fin troppo semplice sarebbe consigliare il nome di Gigi Buffon contro il Pescara: noi vogliamo far di più, cercando di offrirvi le migliori idee per risolvere i vostri ballottaggi.

Scopriamo allora i migliori portieri per la 13a giornata selezionati dalla nostra redazione.

CONSIGLI FANTACALCIO 13a GIORNATA, I MIGLIORI PORTIERI


Viviano

Emiliano Viviano (Sampdoria – Sassuolo) (*)

Gazzetta dello sport (Mv 6,22 – Fm 5,00)

Il portiere blucerchiato tornerà probabilmente tra i pali al rientro dall’infortunio. La sfida contro il Sassuolo non è semplice, ma a Marassi i blucerchiati hanno un ottimo andamento, e soprattutto la squadra di Di Francesco avrà probabilmente out le sue stelle offensive: al lungodegente Berardi si è unito infatti anche l’esterno Politano. Defrel sarà dunque spostato a lato di Matri, e il potenziale offensivo dei neroverdi potrebbe dunque essere ridotto.

(*) Se Viviano non dovesse recuperare, comunque, anche il suo vice Puggioni sarebbe ampiamente schierabile.


Tatarusanu

Ciprian Tatarusanu (Empoli – Fiorentina) 

Gazzetta dello sport (Mv 6,05 – Fm 4,97)

Ci prendiamo un piccolo rischio consigliando il portiere rumeno. La Fiorentina infatti fuori casa non è quel che si può definire un bunker, ma la porta inviolata nell’ultima trasferta (lo 0-1 di Bologna) lascia ben sperare. Inoltra il derby con l’Empoli è spesso una partita chiusa, e i 4 gol rifilati da Maccarone e compagni al Pescara potrebbero essere un classico fuoco di paglia in un inizio di stagione disastroso in termini di gol. Insomma, se avete alternative complicate, Tatarusanu potrebbe essere il vostro azzardo di giornata, ma solo se amate il rischio.


Juventus-Lazio serie A

Federico Marchetti (Lazio – Genoa) 

Gazzetta dello sport (Mv 6,09 – Fm 4,95)

Diversi fattori ci spingono a scegliere il portiere della Lazio per questo turno. I biancocelesti vivono un grandissimo momento di forma, e in casa hanno un ruolino di marcia invidiabile. Basti pensare che nelle ultime cinque gare all’Olimpico sono arrivate ben 4 vittorie e un pareggio, con soli 3 gol subiti. Di contro il Genoa fuori casa mostra qualche difficoltà, e nelle ultime 4 trasferte sono arrivate 3 sconfitte. Inoltre lontano da Genova i rossoblu stentano a trovare il gol, come dimostrano i 2 gol segnati nelle ultime 4 trasferte. Per questo motivo puntiamo su Marchetti e sull’ottimo periodo della squadra di mister Inzaghi.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy