Consigli Fantacalcio 10a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 10a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori sconsigliati da Fantamagazine per la 10a giornata di campionato.

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della decima giornata, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 10a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare di schierare per la 10a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

ATALANTA – PARMA

La decima giornata di serie A comincia con l’Atalanta che ospita all’Atleti Azzurri D’Italia il Parma. Nei nerazzurri lo sconsigliato di questa giornata è Musa Barrow: il giovane gambiano non sembra neanche un lontano parente del giocatore che abbiamo imparato ad apprezzare lo scorso anno ed è altamente probabile che in questa giornata non parta titolare e dunque da evitare. Nei gialloblu, invece, da evitare è Di Gaudio: l’esterno è il più evanescente dei suoi. Le occasioni gli capitano, ma le spreca inevitabilmente tutte.

EMPOLI – JUVENTUS

Secondo anticipo della decima giornata vede impegnati l’Empoli, in casa, contro la Juventus. Fra i ragazzi di Andreazzoli assolutamente da evitare sono i due centrali Silvestre e Maietta perché, se hanno sofferto Ciofani e Campbell, sarà difficile resistere a Cristiano Ronaldo e compagnia. Fra i bianconeri, invece, questa volta non c’è nessuno da sconsigliarvi: dopo il pareggio con il Genoa la squadra vorrà vincere ad ogni costo e l’Empoli non sembra al momento in grado di fermare una Juventus affamata.

TORINO – FIORENTINA

Ultimo anticipo del Sabato di calcio è quello che vede il Torino affrontare la Fiorentina. Nei granata gli sconsigliati sono Belotti e Soriano. Che il “Gallo” finisse qui era solo questione di tempo e dopo l’ennesima prestazione sottotono non poteva che finire qui, fra gli sconsigliati, così come il centrocampista ormai tanto indietro nelle gerarchie di Mazzarri che rischia di non andare a voto. Nei viola, invece, lo sconsigliato è Gerson. Non fraintendeteci, avrebbe tute le qualità per essere fra i consigliati, ma le sue partite durano una ventina di minuti scarsi, risultando così assolutamente inaffidabile.

SASSUOLO – BOLOGNA

Il lunch-match di questa decima giornata vedrà il Sassuolo di mister De Zerbi affrontare il Bologna di mister Inzaghi nell’ennesimo derby emiliano di questa Serie A 2018/2019. Fra i neroverdi lo sconsigliato è Marlon: il difensore dovrebbe andare a voto e la partita è alla portata, ma le sbavature a cui ci ha abituato in questo inizio di campionato ne compromettono troppo spesso il voto. Fra i rossoblu, invece, troviamo Pulgar. Il centrocampista, a causa della bravata di qualche giornata fa, sembra aver perso il posto da titolare. In questa giornata potrebbe avere un ultima chance, ma il suo rendimento è imprevedibile, dunque, se avete alternative migliori, guardatevi intorno.

CAGLIARI – CHIEVO

Fra i match della domenica pomeriggio troviamo il Cagliari di mister Maran affrontare il Chievo di mister Ventura. Nei sardi non abbiamo giocatori da sconsigliarvi, bensì gli all-in perché il Cagliari sarà pure nettamente favorito sul Chievo in crisi, ma esiste comunque il rischio che vi ritroviate senza bonus e con pessimi voti. Nei clivensi, invece, assolutamente da evitare sono Sorrentino che rischia l’ennesima imbarcata della stagione ed il centrocampo – eccezion fatta per Birsa – che fino ad oggi ha deluso tutte le aspettative: non scherma la difesa e non sostiene gli attaccanti. Siete sicuri di voler rischiare uno dei centrcampisti gialloblu?

GENOA – UDINESE

A Marassi è il turno di Genoa – Udinese in questa decima giornata. Al di là del possibile rinvio a causa maltempo, nella squadra di casa lo sconsigliato è Pereira. Il giovane esterno dovrebbe essere confermato titolare e visto il suo rendimento altalenante non ci fidiamo molto soprattutto se dovrà vedersela con De Paul. Negli ospiti, invece, la coppia di centrali difensivi non ci sembra affidabile: mancherà il più affidabile Nuytinck, giocheranno quindi Ekong ed uno fra Opoku e Wague. Se avete alternative migliori sarebbe meglio non rischiarli contro Piatek.

SPAL – FROSINONE

Al Paolo Mazza, la Spal ospita il Frosinone. Nei padroni di casa, fra gli sconsigliati, c’è il solito Fares che dovrebbe tornare titolare nonostante la splendida prestazione di Filippo Costa contro la Roma. Se seguite la nostra rubrica non servirà spiegarvi perché è meglio evitarlo, ma se non la seguite, sappiate solo che la sua qualità più grande è quella di saper esaltare gli avversari: da evitare a qualunque costo. Nei ciociari, invece, da evitare  i tre difensori centrali e l’esterno sinistro, sia questo Beghetto o Molinaro. La difesa dei gialloblu, infatti, non sembra aver trovato la quadra ancora e subisce troppo le sortite avversarie, mentre l’esterno sinistro dovrà vedersela con uno degli esterni più in forma di tutta la Serie A, un certo Manuel Lazzari, dunque sarà meglio evitare.

MILAN – SAMPDORIA

A Milano, per il match delle 18:00 della Domenica, si affrontano Milan e Sampdoria. Per i Diavoli da evitare è Calhanoglu. Il centrocampista turco non sta riuscendo nel salto di qualità vanificando quanto di buono fatto vedere nella parte finale della scorsa stagione. Sarà meglio evitarlo fino a quando non arriverà un miglioramento. Per i Doriani, invece, sono due i giocatori sconsigliati: Bereszynski e Ramirez. Il terzino polacco sta giocando bene, ma il suo avversario di giornata si chiama Suso ed è un cliente scomodo per chiunque. Il trequartista, invece, è un giocatore talmente incostante che non sai mai cosa potrà succedere con lui in campo: un rischio incalcolabile che porta più spesso i malus rispetto ai bonus.

NAPOLI – ROMA

Primo big match di questa decima giornata è la sfida fra il Napoli e la Roma. Nei partenopei da evitare sono Hysaj e Diawara. Entrambi non sono sconsigliati tout court, ma il primo è un terzino bloccato che raramente va oltre la sufficienza, mentre il secondo ci è apparso nervoso nelle ultime uscite e considerando anche le scarse possibilità di bonus, capirete anche voi che è meglio non rischiarlo. Nella Roma, invece, lo sconsigliato è Fazio. Nonostante abbia già trovato due gol e su palla inattiva sia sempre uno dei più pericolosi, la sua media voto parla per lui: non sta giocando bene e non ci aspettiamo certo un cambio di rotta contro uno degli attacchi più pericolosi del campionato. Dunque, evitatelo a meno che non ve ne freghi niente del voto e credete nel bonus.

LAZIO – INTER

A chiudere la decima giornata è il secondo big match che andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma, fra Lazio e Inter. Nella sfida che lo scorso anno ha deciso all’ultima giornata chi fra le due avrebbe avuto accesso alla Champions League di questo 2018/2019, gli sconsigliati sono due, uno per parte: Parolo per la Lazio e Asamoah per l’Inter. Il primo non è un vero e proprio sconsigliato, ma con l’assenza di Lucas Leiva potrebbe giocare davanti alla difesa e questo ne diminuisce drasticamente l’appetibilità. Per il terzino nerazzurro, invece, l’ultimo periodo non è stato dei migliori ed il mister potrebbe dargli una giornata di riposo: forse sarebbe meglio che lo facciate anche voi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy