consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 10a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 10a giornata di Serie A.

Alessio Ambrosino

"Nemmeno il tempo di esultare per una vittoria o disperarsi per una sconfitta nell'ultimo turno di campionato che già è arrivato il tempo di pensare alla formazione da schierare. Questa settimana in Serie A c'è il turno infrasettimanale, spesso foriero di turnover e quindi di giocatori in dubbio e in ballottaggio. Si parte martedì alle 20.45 con Genoa - Milan, poi mercoledì sempre alle 20.45 tutte le gare in contemporanea tranne Palermo-Udinese, che si giocherà giovedì sera in posticipo. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 10A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

GENOA - MILAN

"GenoaDopo la sconfitta nel derby Juric ritrova Lazovic reduce dalla squalifica. Dubbi in tre reparti diversi: in difesa l'argentino Orban potrebbe essere scalzato da uno fra Munoz e Gentiletti, ma sembra ancora avanti nelle gerarchie. Sulla trequarti Pandev potrebbe essere confermato, ma scalpita Ocampos al rientro dall'infortunio. In avanti confermato Simeone, con Pavoletti ancora in panchina. Out per infortunio Gakpè. Ballottaggi: Orban-Munoz-Gentiletti (per una maglia), Pandev-Ocampos.

"Milan - Ancora out Calabria e Antonelli in difesa, quindi scelte obbligate sugli esterni con Abate e De Sciglio. Montella potrebbe però optare per due cambi e far riposare Abate per Poli e Suso a vantaggio dell'inserimento di Honda. Conferme per Locatelli e Kucka a centrocampo e Niang e Bacca in avanti. Ballottaggi: Poli-Abate, Suso-Honda.

CHIEVO - BOLOGNA

"Chievo - Maran farà di tutto per recuperare Cesar, ma comunque schiererà Gamberini e Dainelli, quest'ultimo in ballottaggio con Spolli. Castro squalificato, uno fra Rigoni e Izco lo sostituirà, il primo al momento appare in vantaggio. Infine solito dubbio su chi comporrà il tandem d'attacco, al momento sembrano avanti capitan Pellissier ed Inglese rispetto a Meggiorini e Floro Flores. In dubbio: Cesar. Ballottaggi: Dainelli-Spolli, Rigoni-Izco, Pellissier-Inglese-Meggiorini-Floro Flores (per due maglie).

"Bologna - Torna dalla squalifica il capitano Gastaldello che dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa. Dubbio fra Krafth e Torosidis, con lo svedese favorito. A centrocampo ballottaggio in regia fra Nagy e Pulgar e in mediana tra Donsah e Taider, con i primi in vantaggio. In avanti staffetta tra Floccari e Sadiq. Ballottaggi: Krafth-Torosidis, Nagy-Pulgar, Donsah-Taider, Floccari-Sadiq.

FIORENTINA - CROTONE

"Fiorentina - Tornano dal 1' minuto Tomovic e Milic. Paulo Sousa deve decidere chi schierare fra Vecino e Badelj, dovrebbe spuntarla l'uruguaiano. In avanti invece opzione Ilicic con Kalinic unica punta, oppure dentro Babacar e attacco a due. Ballottaggi: Vecino-Badelj, Ilicic-Babacar.

"Crotone - Nei calabresi ballottaggio tra Claiton e Dussenne al centro della difesa. In mediana Crisetig e Salzano sembrano leggermente più sicuri del posto rispetto a Rohden che si gioca una maglia con Capezzi. In avanti Tonev favorito su Trotta. Ballottaggi: Claiton-Dussenne, Rohden-Capezzi, Tonev-Trotta.

INTER - TORINO

"Inter - 3 giornate di squalifica per Gary Medel, De Boer sembra intenzionato a riproporre Kondogbia. Più indietro le opzioni Gnoukouri e Brozovic. Solito ballottaggio in difesa, Santon dovrebbe giocare ancora una volta a discapito di Nagatomo e D'Ambrosio. Ballottaggi: Santon-Nagatomo-D'Ambrosio (per una maglia), Kondogbia-Gnoukouri-Brozovic (per una maglia).

"Torino - Tanti dubbi di formazione per Mihajlovic. In difesa ballottaggio fra Zappacosta e De Silvestri, in vantaggio il primo. Al centro dovrebbe essere confermata la coppia Rossettini-Castan, insidiati da Bovo e Moretti. A centrocampo possibile turno di riposo per Valdifiori e Baselli, il primo rimpiazzato da Vives, il secondo da uno fra Acquah e Obi. Ballottaggi: Zappacosta-De Silvestri, Rossettini-Bovo, Castan-Moretti, Vives-Valdifiori, Acquah-Baselli-Obi

JUVENTUS - SAMPDORIA

"Juventus - In porta Neto, concessi due giorni di riposo a Buffon. Chiellini si sta allenando regolarmente, possibile turnover per Barzagli. A centrocampo Marchisio scalpita per una maglia da titolare, ma è ancora indietro nel ballottaggio con Hernanes e Lemina. Sulla destra possibile inserimento di Lichtsteiner o Cuadrado per Dani Alves. Ballottaggi: Chiellini-Barzagli, Lichtsteiner-Cuadrado-Dani Alves (per una maglia), Hernanes-Lemina-Marchisio (per una maglia).

"Sampdoria - Giampaolo potrebbe far riposare Silvestre, al suo posto giocherebbe Palombo. Sulla trequarti ballottaggio serrato fra Praet e Alvarez, con il belga favorito. Per il resto confermata la formazione vittoriosa nel derby. Ballottaggi: Palombo-Silvestre, Praet-Alvarez.

LAZIO - CAGLIARI

"Lazio - Torna Radu dalla squalifica, dovrebbe essere lui il terzino sinistro della difesa a 4 biancoceleste, ma occhio a Patric, che bene sta facendo nelle ultime uscite. A centrocampo si tenterà il recupero in extremis di Milinkovic-Savic, ballottaggio con Cataldi se dovesse farcela. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato a Torino. In dubbio: Milinkovic-Savic. Ballottaggi: Radu-Patric, Cataldi - Milinkovic-Savic.

"Cagliari - Il tecnico dei sardi Rastelli potrebbe optare per una coppia d'attacco formata da Melchiorri e Sau, con Borriello che rischia di finire almeno per questa gara in panchina. Ballottaggi: Melchiorri-Sau-Borriello (per una maglia).

NAPOLI - EMPOLI

"Napoli - Molti i dubbi in questa gara per Maurizio Sarri. A partire dalla difesa, dove potrebbe essere confermato Maksimovic al posto di Albiol, che ancora non è al meglio dopo l'infortunio. Bagarre a centrocampo: Diawara dopo la grande prestazione di Crotone è in vantaggio su Jorginho, come mezzali il più sicuro del posto sembra Marek Hamsik, ballottaggio quindi che si sposta fra Zielinski ed Allan, con il polacco avanti. Nessun dubbio invece in attacco: sarà tridente leggero. In dubbio: Albiol. Ballottaggi: Maksimovic-Albiol, Diawara-Jorginho, Hamsik-Zielinski-Allan (per due maglie).

"Empoli - Diversi ballottaggi nei toscani. In difesa possibile turno di riposo per Pasqual, dentro Dimarco. A centrocampo Tello, Mauri e Buchel si giocano il posto con Krunic, Dioussè e Croce, il primo terzetto è favorito. In avanti Maccarone in vantaggio su Gilardino per giocare dal 1' minuto. Ballottaggi: Dimarco-Pasqual, Tello-Krunic, Mauri-Dioussè, Buchel-Croce, Maccarone-Gilardino.

PESCARA - ATALANTA

"Pescara - Oddo non dovrebbe stravolgere la sua formazione. Unico ballottaggio in difesa, dove si giocano il posto Campagnaro e Coda. Ancora in forse la convocazione di Verre. In dubbio: Verre. Ballottaggi: Campagnaro-Coda

"Atalanta - Possibile ritorno dal primo minuto di Zukanovic, che si gioca il posto con Konko. Il francese potrebbe comunque giocare nel caso Gasperini decidesse di dare un turno di riposo a Dramè. D'Alessandro insidia Conti, ancora in vantaggio, per un posto sull'out di destra. Davanti ballottaggio a tre per una maglia fra Petagna, Pinilla e Paloschi, con il primo favorito. Ballottaggi: Zukanovic-Konko, Konko-Dramè, Conti-D'Alessandro, Petagna-Pinilla-Paloschi (per una maglia).

SASSUOLO - ROMA

"Sassuolo - Di Francesco attuerà un turnover ragionato: in difesa possibile chance per Gazzola con Lirola in panchina. A centrocampo probabile ritorno di Duncan, in ballottaggio con Biondini . In avanti è arrivato il momento di Matri, con Ragusa e Ricci che potrebbero scalzarlo dai titolari nel caso il tecnico dei neroverdi decidesse di schierare Defrel prima punta. Ballottaggi: Gazzola-Lirola, Duncan-Biondini, Matri-Ragusa-Ricci (per una maglia).

"Roma - Due dubbi per Spalletti: Juan Jesus si gioca il posto con Emerson Palmieri per il posto da terzino sinistro. A centrocampo possibile turno di riposo per De Rossi, dentro ancora Paredes con Strootman. Tutto confermato davanti. Ballottaggi: Juan Jesus-Emerson, Paredes-De Rossi.

PALERMO - UDINESE

"Palermo - Dubbi principalmente a centrocampo per De Zerbi: 4 giocatori per le due maglie da mezzali, Hiljemark e Bruno Henrique al momento in vantaggio su Chochev e Quaison. In difesa si proverà a recuperare Rajkovic, se non dovesse farcela dentro Vitiello. In dubbio: Rajkovic. Ballottaggi: Hiljemark-Bruno Henrique-Quaison-Chochev (per due maglie).

"Udinese - In difesa dovrebbe essere confermato Felipe, insidiato da Angella. Adnan e Samir si giocano il posto di terzino sinistro. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1' Badu, dietro nel ballottaggio Halfredsson e Jankto. In avanti possibile turnover per Zapata in favore di Perica. Ballottaggi: Felipe-Angella, Badu-Halfredsson-Jankto (per una maglia), Perica-Zapata. 

tutte le notizie di