Chievo, su chi puntare ancora al fantacalcio?

Chievo, su chi puntare ancora al fantacalcio?

Analisi sui giocatori ancora “utili” in questo finale di stagione.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Ultima posizione in classifica e retrocessione sempre più vicina per il Chievo Verona che in questa stagione ha giocato molto sotto le aspettative. Grazie agli esperti del nostro forum vediamo quali giocatori della squadra clivense possono ritornare ancora utili al fantacalcio.

PORTA E DIFESA

Sorrentino da qui alla fine resta schierabile in tre partite: in casa con Cagliari, Parma e Spal. Da evitare in trasferta e negli altri match casalinghi, contro squadre nettamente più forti. Rossettini è misteriosamente sparito dai radar. Con lui la difesa stava trovando una discreta continuità, poi dall’infortunio è stato tagliato fuori, preferendogli i vari Cesar, Andreolli, Jaroszynski e addirittura Frey. Situazione strana. Potrebbe non vedere più il campo da qui alla fine. La speranza è che abbia ancora qualche problemino fisico, e quindi che sia possibile rivederlo dopo la sosta. In generale, la difesa gialloblù è poco affidabile, sia in termine di titolarità che di prestazioni. Bani non ha giocato l’ultima partita, probabile qualche problema fisico dato che è sempre stato uno dei meno peggio dietro. Barba molto deludente, ma al momento è il più titolare insieme a Depaoli. Quest’ultimo resta uno dei migliori della stagione gialloblù, sempre titolare (anche per l’infortunio di Schelotto), e quasi sempre sufficiente. I vari Cesar, Andreolli (tra l’altro uscito per infortunio), Jaroszynski, non sono affidabili e non vanno considerati.

CENTROCAMPO

Problemi ieri anche per Rigoni, Diousse‘ sta trovando una discreta continuità, ma non è un elemento utile fantacalcisticamente. Hetemaj ha segnato col Milan ma resta una delusione per questa stagione, dopo l’ottima disputata lo scorso anno. Kiyine è un altro giocatore sparito dai radar: potrebbe ritrovare minutaggio nel finale di stagione, per valorizzarlo e fare una buona cessione a giugno. Leris porta spesso voto, ma anche lui non ha una grande utilità fantacalcistica. Giaccherini resta spesso schierabile grazie al suo status di tiratore di punizioni. Col rientro del capitano Pellissier, perderà il presunto status di rigorista della squadra.

ATTACCO

Stepinski non segna da un po’, ma in generale è il Chievo a segnare pochissimo. Resta sempre un attaccante dai gol difficilmente prevedibili, da usare come jolly di giornata. Il gol di Meggiorini non cambia la valutazione su di lui, così come Djordjevic resta un fantasma e sembra aver perso anche posizioni. Ultimamente Di Carlo sta rispolverando Pucciarelli per il finale di match, e con l’assenza di Pellissier si erano stabiliti, come giocatori alternativi, Stepinski/Djordjevic e Meggiorini/Pucciarelli. Pellissier tornerà titolare dopo la sosta e sarà subito schierabile nel match casalingo contro il Cagliari. Il match tra l’altro sarà in anticipo al venerdì, quindi si avrà la certezza della sua titolarità. In generale, il capitano sarà spesso schierabile, dato che è rigorista e viene quasi sempre premiato dai pagellisti, anche in caso di sconfitta. Ovviamente, come detto prima, il Chievo segna col contagocce, e Pellissier va considerato come un quinto/sesto slot del vostro attacco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy