gazzanet

Chiesa, che futuro alla Fiorentina e al Fantacalcio?

Il figlio d'arte sta trovando sempre più spazio grazie a Sousa, il futuro sembra essere suo

Francesco Spada

"Federico Chiesa (classe 1997) figlio d'arte del più celebre Enrico Chiesa, ha stregato mister Sousa in estate grazie alla sua grinta e applicazione tattica unita ad un'ottima tecnica e movenze che ricordato il padre seppur in un ruolo bene diverso, infatti il giovane viola viene utilizzato sulla fascia subentrando sempre più di frequente a Tello, grazie a ciò si sta mettendo in mostra riuscendo in Europa League a trovare il suo primo gol con la squadra gigliata.

Chiesa, una riserva scalpitante ma occhio al mercato invernale

"In molti si sorpresero quando alla prima giornata di campionato allo Juventus Stadium nella formazione titolare viola compariva il nome di Chiesa, contro gli acerrimi rivali però non si è di certo tirato indietro mostrando personalità. Da li in poi molta panchina anche dovuta ad un modulo (3-4-2-1) che non era proprio nelle sue corde, quando però la squadra è passata all'attuale 4-4-1-1 la musica è cambiata. Con questo schieramento infatti le uniche due ali di ruolo sono Bernardeschi e Tello, lo spagnolo però si è visto spesso sostituito proprio da Chiesa a causa delle prestazioni non proprio esaltanti, negli scampoli di partita di partita concessi si sono visti difetti e pregi ma tanta voglia di emergere, il tempo c'è e l'età pure.  A Gennaio però qualcosa potrebbe cambiare, se come sembra la squadra resterà con Sousa e con il modulo sopra descritto, la società dovrà intervenire sul mercato per andare a infoltire proprio il numero di ali in vista del triplice impegno che la Fiorentina dovrà sostenere se andrà avanti nelle due coppe in cui è impegnata, ponendo dunque molti dubbi sulle gerarchie e imponendo a Chiesa un salto di qualità immediato per farsi strada.

Chiesa al fantacalcio, ottimo nelle liste primavera

"Essendo una riserva che giocherà con molta probabilità scampoli di partita può essere considerata una scommessa da sesto slot in leghe molto numerose, nelle ultime 6 giornate è subentrato ben 3 volte ed il trend potrebbe continuare viste anche le buone prestazioni in Europa League, dove tra l'altro ha trovato il primo gol ufficiale in maglia gigliata.

La maglia da titolare contro il Sassuolo con tanto di assist non deve far illudere ma potrebbe essere un segnale visto che aldilà del singolo episodio ha giocato una buona gara.

Per chi gioca con le liste primavera invece è più che una scommessa, Chiesa è un prospetto su cui la società punta e punterà molto nel futuro più o meno prossimo, attualmente la "pecca" sta nell'essere inserito come trequartista/attaccante nella lista Gazzetta dello Sport ma come Bernardeschi potrebbe nelle prossime stagioni passare tra i centrocampisti visto che attualmente gioca esterno di fascia, in tal caso la sua appetibilità crescerebbe a vista d'occhio.

tutte le notizie di