Cagliari: sulla trequarti Castro torna a splendere!

Cagliari: sulla trequarti Castro torna a splendere!

Due assist e tante giocate d’alta classe per il centrocampista argentino, finalmente ritrovato dopo un inizio difficile.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Arrivato in Sardegna per circa 6,5 milioni, dopo una trattativa durata quasi un mese, Lucas Castro ha finalmente incantato il pubblico della Sardegna Arena con una prestazione maiuscola. Il centrocampista argentino è un fedelissimo di Maran, bravo sia come mezzala che come trequartista: l’anno scorso, con il Chievo Verona, ha giocato 25 partite segnando 3 gol e facendo 3 assist. Vanta 163 partite in Serie A, giocate soprattutto con le maglie del Catania e del Chievo Verona.

CASTRO: PRIMA PARTITA DA TREQUARTISTA

Nell’importante sfida contro il Bologna, Maran decide di schierare il solito 4-3-1-2, ma con Castro trequartista e Joao Pedro seconda punta. Un cambio di interpreti che si è rivelato decisivo per la vittoria finale per 2-0. Il centrocampista argentino ha giocato una partita splendida, condita non solo dai due assist per i gol di Joao Pedro e Pavoletti, ma anche da tante giocate intelligenti che lo hanno fatto eleggere Man of the Match. Ecco le parole di Castro nel dopo-partita sul suo nuovo ruolo: “L’ho già fatto varie volte e mi piace. Potrei farlo in futuro? Non so, il mio ruolo è mezzala, ma se il mister lo vorrà sarò pronto a giocare in qualsiasi ruolo. Forse giocando trequartista ho più libertà e riesco a muovermi diversamente. Farò quello che dirà il mister”. Il periodo nero iniziale sembra quindi passato, Castro sta piano piano trovando la giusta forma e la giusta continuità per lasciare il segno in questa stagione.

CASTRO: LE PROSPETTIVE AL FANTACALCIO

Pedina fondamentale dello scacchiere di Maran, Castro è partito a rallentatore, anche a causa di qualche problemino muscolare. Prima della gara contro il Bologna, l’argentino aveva giocato 6 partite, con una FM del 5,8. Ieri con la prima partita giocata ad alti livelli, sono arrivati i primi bonus, che di certo non saranno gli ultimi. Castro sia da mezzala, che (soprattutto) da trequartista potrà regalare ai suoi possessori 3/4 gol e 5/6 assist oltre ad una media-voto superiore al 6, confermandosi quindi un ottimo 4° slot.

Il periodo di torpore è finalmente terminato, il vero Lucas Castro è tornato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy