Cagliari, rebus difesa: Klavan intoccabile, ma chi è il titolare al suo fianco?

Cagliari, rebus difesa: Klavan intoccabile, ma chi è il titolare al suo fianco?

L’estone ex Liverpool sembra essere quello più sicuro del posto: ecco l’ordine di appetibilità tra Ceppitelli, Romagna, Pisacane e Andreolli

di Francesco Spada, @MoradinGE

Nella partita tra Fiorentina e Cagliari la sorpresa, oltre al risultato, è stata quella di vedere Pisacane al centro della difesa quando tutti davano Romagna favorito. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, cosi Maran come ai tempi del Chievo mescola le carte in difesa non dando punti di riferimento per gli avversari, una situazione pericolosa per il fantacalcio e per chi crede di avere in rosa un titolare sicuro dei sardi. La situazione è complessa, vediamo cosa ne pensano i nostri esperti del Cagliari.

In difesa è un vero rebus, Maran ogni giornata ci sorprende e sembra si stia comportando come l’anno scorso col Chievo, ruotando i 4 difensori centrali. Ad inizio stagione i titolari sembravano essere Ceppitelli e Klava. Il primo poi però si è infortunato, ed ha giocato Romagna al suo posto. Ora è tornato Ceppitelli, ma si è rotto Klavan e, a sorpresa, a sostituirlo non è stato Romagna, ma Pisacane, che ha anche giocato una grande partita. Chiunque giochi fino ad ora ha fatto bene, quindi è anche difficile scegliere. Credo che, a meno di infortuni, Ceppitelli e Klavan siano ancora i titolari in pectore, ma come abbiamo più volte ripetuto non giocheranno tutte e 38 le partite. Al momento tutti i 4 centrali sono appetibili, ma nessuno assicura una piena titolarità. L’ordine di titolarità, considerando i quattro giocatori, dovrebbe essere: Klavan, Ceppitelli, Romagna, Pisacane per ultimo Andreolli”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy