Cagliari, Nandez: l’impatto sulla Serie A e l’utilità al fantacalcio

Cagliari, Nandez: l’impatto sulla Serie A e l’utilità al fantacalcio

Vediamo come Nandez si sta ambientando in Serie A e quali sono le prospettive al fantacalcio.

di Francesco Spadano, @francespadano

Il centrocampista ex Boca Nahitan Nandez si sta dimostrando un giocatore di sicuro affidamento a livello calcistico. Molto abile nel pressing e nel recuperare la palla, riesce a farsi vedere anche in avanti e ad arrivare sul fondo. Nelle ultime gare è riuscito anche a crossare diverse volte dalla destra, mettendo in mezzo palloni invitanti per gli attaccanti sardi. Meno incisivo, invece, nel calciare a rete.

CAGLIARI, L’IMPATTO DI NANDEZ SULLA SERIE A

Diciotto milioni di euro per farlo arrivare al Cagliari, finora Nandez è stato sempre presente, giocando da titolare e senza mai essere sostituito da Maran. Dopo una prima partita in cui ha preso un 5,5, nei successivi due incontri la Gazzetta lo ha premiato con due 6,5. A livello di bonus, per ora, ha fatto registrare un assist mentre due sono i gialli presi in tre giornate.

Giocatore di forte carisma e personalità, entra spesso a gambe unite, prendendo “palla e giocatore”. Non fa entrate in modo cattivo ma forse il suo modo di giocare è troppo aggressivo per il metro di giudizio degli arbitri italiani, pertanto i gialli saranno ancora diversi durante la stagione. Nonostante la statura non elevata (172 cm) riesce a tenere il confronto con avversari anche ben più alti di lui.

NANDEZ, L’UTILITA’ AL FANTACALCIO

Da Nahitan Nández dobbiamo aspettarci diversi assist, perché sulla fascia destra riesce ad andare spesso sul fondo, e una media voto superiore al 6. Al fantacalcio forse è da considerare più di un tappabuchi, nonostante non sia propriamente un profilo da bonus.  Potrebbe essere utile schierarlo spesso nella vostra formazione per sfruttare la sua media voto, specie in un reparto dove avete già centrocampisti pericolosi in zona bonus. Ricordate, però, che oltre agli assist c’è da mettere in conto un discreto numero di -0.5, visto che con il suo modo di giocare i gialli arriveranno con buona frequenza.


SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy