Cagliari, Cragno: da sorpresa a certezza del Fantacalcio

L’estremo difensore sardo fa gioire non solo i tifosi rossoblù, ma anche i suoi possessori al Fantacalcio.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Alessio Cragno, portiere classe ’94, sta confermando quanto di buono fatto vedere in questi due anni con un inizio di stagione strepitoso. Proprio ieri ha salvato il Cagliari dalla seconda sconfitta consecutiva, parando il rigore di Kownacki nei minuti finali della partita. Le sue buone prestazioni hanno richiamato l’attenzione del ct della Nazionale Mancini, che a settembre lo ha convocato per la prima volta con gli Azzurri.

CRAGNO AL FANTACALCIO

Il Cagliari nelle ultime quattro partite ha subito solo 3 gol, segno che la cura Maran inizia a dare i suoi frutti. Cragno, ovviamente è stato grande protagonista, contribuendo a questo miglioramento della fase difensiva con grandi parate. Se si considerano solo i portieri con 4 o più presenze, Cragno è il primo per FantaMedia (FM 5,66) e il quarto per Media Voto (MV 6,33), utile quindi non solo come terzo slot, ma anche per qualcosa di più.

Con il rigore parato ieri si conferma un ottimo para-rigori, avendone parati 5 su 10 in Serie A (in realtà uno dei 5 è stato calciato fuori da Caldara, ndr), e un ottimo portiere per chi gioca con il modificatore di difesa: su 6 partite, 4 volte il suo voto è stato superiore al 6 (due 6,5 e due 7).

Cragno può quindi essere schierato con relativa tranquillità in casa, mentre in trasferta dipenderà dalla squadra avversaria. Il clean sheet non è assicurato (2 su 6 per ora), visto che si tratta comunque di una squadra medio-piccola, ma il buon voto dovrebbe essere quasi sempre alla portata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy