consigli fantacalcio

Cagliari, preso Bradaric: un nuovo regista per Maran

Il centrocampista croato arriva al Cagliari per circa 6 milioni di euro.

Andrea Riefolo

"Il centrocampista 26enne Filip Bradaric arriva a Cagliari a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro dopo un corteggiamento durato quasi un mese. Su di lui c'era l'interesse del Bordeaux, ma nonostante l'offerta più alta dei francesi, il giocatore croato ha deciso di venire a Cagliari e raggiungere i suoi connazionali Srna e Pajac.

Bradaric è cresciuto calcisticamente in Croazia ed ha esordito nella prima serie del suo paese con l' Hajduk Spalato. Successivamente è passato al Rijeka, dove ha giocato per quattro stagioni, diventando capitano e vincendo l'anno scorso campionato e coppa nazionale croata. Vanta 5 partite con la nazionale maggiore ed ha fatto parte della spedizione mondiale vice-campione in Russia.

FILIP BRADARIC, LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Filip Bradaric è un centrocampista difensivo, può disimpegnarsi bene sia come mediano che come regista visto il suo fisico (1,86 cm), associato a piedi ben più che discreti. Il croato è dotato anche di un ottimo tiro da fuori, oltre che di un buon colpo di testa.

"Il regista di Split, nelle 132 partite giocate con il Rijeka, ha segnato 8 gol, si tratta quindi di un giocatore poco prolifico, che bada più alla rifinitura che alla finalizzazione. Il suo ruolo nel Cagliari non è ancora definito: al momento sarebbe il vice-Cigarini, ma molto dipenderà dal mercato in uscita del Cagliari, che potrebbe anche vedere il centrocampista ex-Sampdoria in uscita. Attualmente, non vi consigliamo un suo acquisto, o se proprio volete tentarlo come possibile sorpresa, non riservategli più dell'ottavo slot di centrocampo.

tutte le notizie di