Cagliari, Barella si improvvisa trequartista: ecco cosa accade al Fantacalcio

Cagliari, Barella si improvvisa trequartista: ecco cosa accade al Fantacalcio

Contro l’Inter si è visto un Barella agire sulla trequarti: vediamo la posizione avanzata cosa comporterà al Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Nell’ultima giornata Maran ha proposto Barella come trequartista alle spalle di Pavoletti e Joao Pedro. Un esperimento ben riuscito, visti i movimenti a tutto campo del centrocampista, sempre dinamico e puntuale nel contrastare l’avversario e nel recuperare palla, con il rigore sbagliato che è solo una macchia di una brillante prestazione (6,5 secondo Gazzetta dello Sport). La prova più che brillante potrebbe bastare per rivedere Barella proposto in questo ruolo più avanzato, seppur non proprio adatto alle sue caratteristiche, viste le doti offensive tutte da sviluppare. Si prospetta quindi, più che un giocatore di fantasia, uno dal pressing alto volto a recuperare palla ed innescare le punte.

BARELLA, COME CAMBIA AL FANTACALCIO

Il Barella visto in modalità trequartista ha fatto un’ottima partita: prima del rigore era da sufficienza più che piena, qualità e quantità come solito mostrare in ogni partita. La sua vera posizione è saltata all’occhio quando ha provato a salire palla al piede, con Joao e Pavoletti che correvano con lui cercando di dettare un passaggio in ripartenza, come successo una volta nel primo tempo ed un paio nel secondo.

Pur essendo in una posizione avanzata, Nicolò non gioca in generale vicino alla porta e la sua pericolosità offensiva sembra cambiare poco rispetto al ruolo di mezzala. Tuttavia, in quella posizione può sia pressare più alto sia cercare di rubare palla ai centrocampisti, per cui la sua validità fantacalcistica non viene intaccata, visto che buona parte dei suoi voti viene proprio dal suo agonismo. Vederlo impostare contropiedi e partecipare all’azione, magari andare al cross e ogni tanto al tiro, contribuisce ai suoi buoni voti e gli dà qualche possibilità di bonus, seppur basse come lo erano da mezzala.

Insomma, non aspettiamoci grossi progressi in termini di bonus, ma potrebbe limare quello dei malus, vista la posizione più avanzata potrebbe essere meno avvezzo al cartellino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy