consigli fantacalcio

Cagliari, arriva Klavan, un difensore d’esperienza per Maran

Il difensore centrale estone arriva al Cagliari per circa 2 milioni di euro.

Andrea Riefolo

Ragnar Klavan, difensore centrale classe '85, l'ultimo colpo di mercato del Cagliari. Il giocatore estone, arrivato in Sardegna per circa 2 milioni di euro, va a rinforzare la linea arretrata sarda, dando un notevole incremento di esperienza. Klavan nasce calcisticamente in Estonia, ma diventa un giocatore internazionale in Olanda con l'Az Alkmaar con il quale disputa 104 partite segnando 3 gol.

"Dopo l'Olanda arriva la Germania con l'Augusta, con il quale gioca per quattro stagioni giocando 140 partite e segnando 4 gol. Nel 2016 arriva la chiamata del Liverpool con il quale gioca 53 partite in due stagioni, l'anno scorso è stato un ottimo comprimario nella splendida stagione della squadra di Klopp. Klavan vanta ben 124 partite con la nazionale estone, della quale è il capitano.

RAGNAR KLAVAN, LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Ragnar Klavan è un difensore centrale che fa della fisicità il suo punto di forza (1,87 cm), molto bravo in marcatura, grazie alla sua altezza riesce a dare sicurezza soprattutto sulle palle alte, sulla quale ne esce spesso vincitore. Il centrale estone è il difensore d'esperienza (3 partite da titolare nella scorsa Champions League) di piede sinistro che Carli ha cercato nell'ultimo mese di calciomercato. Arriva a Cagliari per fare il titolare insieme a Ceppitelli, sarà Romagna quindi a finire in panchina, in modo da poter crescere con calma.

"Klavan può quindi essere considerato un 5°/6° slot, difensore che vi garantirà titolarità, una media voto discreta e magari 1/2 gol visto che andrà a saltare sui calci da fermo. Nonostante possa sembrare un difensore falloso, nella sua carriera non ha mai collezionato molti cartellini gialli, prendendone in media 4 a stagione. Può quindi essere considerato un buon acquisto per riempire i vostri slot di difesa.

tutte le notizie di