Focus On – Lucas Castro, Cagliari – La scheda fantacalcio

Focus On – Lucas Castro, Cagliari – La scheda fantacalcio

Acquisto a sorpresa dei rossoblù, che si assicurano il centrocampista argentino per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

“Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto a titolo definitivo dal ChievoVerona delle prestazioni sportive di Lucas Nahuel Castro, che ha firmato un contatto con il club rossoblù sino al 2021.”

L’ufficialità del trasferimento di Lucas Castro è arrivata in serata, così il Cagliari annuncia il suo nuovo acquisto prelevato dal Chievo Verona per 6 milioni euro. Contratto triennale per il centrocampista ex Catania e ormai anche ex Chievo, che andrà a garantire fisico e qualità ad una squadra reduce da un campionato di certo non esaltante.

Arrivato a Verona nel 2015 dopo 3 ottime stagioni in Sicilia, Castro si è da subito imposto nel centrocampo clivense diventandone simbolo e leader. Con la maglia gialloblù ha disputato 95 partite, impreziosite da 12 gol e 11 assist. Centrocampista che fa della propria forza la grande duttilità, potendo essere schierato da mezzala o anche da trequartista nel probabile 4-3-1-2 di Rolando Maran, allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo durante gli anni al Chievo.

LUCAS CASTRO: COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO?

Da sempre uno dei migliori colpi low-cost al fantacalcio, Castro si candida anche quest’anno ad essere tra i più vantaggiosi acquisti che potrete fare per rapporto rendimento/prezzo. Infatti, il centrocampista argentino è in grado di garantire titolarità, accompagnata da ottimi voti come dimostra la media voto di 6,18 durante la passata stagione. Stagione tral’altro non delle migliori per il Pata, fermato a metà campionato da un fastidioso infortunio al legamento collaterale, che lo ha tenuto ai box per ben 3 mesi. Non a caso il campionato 2017-18 è stato tra i peggiori del recente passato per il Chievo, il cui periodo di buio assoluto è proprio iniziato con l’infortunio del giocatore di La Plata, trovando la salvezza soltanto durante le ultime giornate.

Il Cagliari si presenta ai nastri di partenza di questa Serie A con un nuovo allenatore e un organico ancora da completare. Squadra reduce da un 16esimo posto raggiunto con molta fatica complice anche la disastrosa gestione di Lopez, dovrà trovare nuove certezze e tranquillità affidandosi alle esperte mani di Rolando Maran. Proprio Maran, allenatore che ha saputo sfruttare al meglio Castro durante i 5 anni passati al Chievo, e che proprio dai clivensi è stato esonerato ad Aprile 2018. Sicuramente una collaborazione che fa ben sperare i tifosi del Cagliari che più che mai hanno voglia di tornare a sognare traguardi ben più importanti di una salvezza sofferta.

Non fatevi scappare Castro al fantacalcio, se preso ad un prezzo congruo potrà essere il vero elemento in più nelle vostre fantarose, specie se dovesse trovare spazio da trequartista anzichè da mezzala nello scacchiere rossoblù. Ovviamente sarà da valutare l’impatto in una nuova realtà come quella sarda, ma se il fisico avrà reagito bene all’infortunio appena passato, Castro saprà ripagare ogni credito speso in fase d’asta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy