Frosinone – Verde, che peccato vederti in attacco!

Frosinone – Verde, che peccato vederti in attacco!

Il talentino di proprietà della Roma ha tutto per impressionare in questa stagione, purtroppo però sarà listato attaccante

di Antonio Visca

Fino a questo momento è stato forse l’acquisto più suggestivo della prima storica campagna acquisti del Frosinone in Serie A, stiamo parlando di Daniele Verde. Il giovane esterno d’attacco e di centrocampo, arriva a Frosinone con la voglia di affermarsi e stupire in Serie a dopo aver fatto intravedere grandi qualità nel finale della passata stagione con la maglia della Roma.

Come verrà utilizzato da Stellone?

Verde nel Frosinone agirà sugli esterni di centrocampo. Stellone, infatti, ha intenzione di schierarlo largo nei quattro del reparto centrale. L’ex Roma può giocare indifferentemente sia sul lato destro che sul lato sinistro quindi Stellone, come ci ha abituato a fare anche in passato, invertirà molto spesso la posizione dei due laterali di turno. Verde, almeno all’inizio, avrà la concorrenza serrata di Soddimo per un posto da titolare ma crediamo che, alla lunga, il giovane talentino di proprietà della Roma la spunterà sul numero 10 canarino. I due possono giocare anche insieme con Verde sulla destra e Soddimo sulla sinistra, quando il mister deciderà di far rifiatare Paganini.

Davvero un peccato vederlo listato attaccante

Molti fantallenatori già stavano pregustando l’affarone, purtroppo però la gazzetta ci ha fatto una brutta sorpresa listando Daniele Verde in attacco. Come detto la posizione di Verde nel Frosinone sarà quella come esterno di centrocampo, quindi avrà anche compiti di copertura. Avere in rosa un attaccante che farà anche il terzino, non è certo il massimo per un fantallenatore. Davvero un peccato perché, se listato centrocampista, Daniele Verde poteva davvero essere uno degli exploit di questo fantacalcio.

Quindi è sconsigliabile un suo acquisto?

Purtroppo non possiamo che sconsigliare un suo acquisto per il fantacalcio. Oltre a non avere il posto da titolare garantito, come detto la sua posizione nel Frosinone sconsiglia a prescindere un suo acquisto. Sicuramente farà molto bene nella squadra ciociara, ma sarà davvero molto difficile prendere i suoi bonus per un fantallenatore. Il suo acquisto, purtroppo, avrebbe senso solamente in leghe molto numerose.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy