Leali vs Zappino, per il fantacalcio meglio non rischiare

Leali vs Zappino, per il fantacalcio meglio non rischiare

In Ciociaria è arrivato Nicola Leali ma Massimo Zappino può insidiarlo in qualunque momento

di Antonio Visca

Nel passato campionato cadetto il Frosinone, specie nel girone d’andata, ha dimostrato di avere un’ottima difesa, subendo pochissimi gol. In casa poi il Frosinone dimostra avere sempre quel pizzico di solidità in più che poteva consentire, ad un fantallenatore, nel puntare con decisione su un portiere canarino, magari come terza scelta. Questo però risulta essere ormai una cosa alquanto rischiosa visto che Nicola Leali, appena arrivato in prestito dalla Juve, è un portiere ancora acerbo e che può soffrire la concorrenza di Massimo Zappino.

Il curioso turn-over attuato da Stellone lo scorso campionato.

Nello scorso campionato di Serie B mister Stellone, nel girone d’andata, ha attuato uno strano turn-over tra i portieri. Zappino e Pigliacelli, infatti, si sono divisi equamente le presenze fino a Gennaio (undici a testa). Quello del turn-over in un ruolo delicato come quello dei portieri, può essere un’arma a doppio taglio e Stellone nel girone di ritorno quando le partite si facevano man mano più importanti, ha deciso di abbandonarlo affidando le chiavi della porta a Zappino.

Leali vs Zappino, chi giocherà?

Sicuramente Nicola Leali è stato preso con l’intento di farlo giocare titolare. Il portiere di proprietà della Juve però lo scorso anno con la maglia del Cesena, ha palesato molti limiti che, nella seconda parte di stagione, gli han fatto perdere il posto da titolare nei confronti di Agliardi. Nel Frosinone questa cosa può ripetersi dopo poche giornate visto che Massimo Zappino, oltre ad essere un buon portiere, è praticamente un idolo della tifoseria giallazzurra. Leali dunque avrà sempre il fiato sul colllo del secondo portiere Massimo Zappino che, inoltre, sembra palesare una forma strabiliante nel ritiro di San Donato.

Cosa fare con i portieri del Frosinone per il fantacalcio?

Il nostro consiglio è quello di virare su altri obiettivi. Come detto Leali, che sarà quello che partirà inizialmente titolare, potrebbe perdere il posto da un momento all’altro ai danni di Zappino. Per il fantacalcio acquistare un portiere di una squadra neo-promossa è già di per sé un azzardo, prenderne addirittura due per assicurarsi un portiere titolare è pura follia.  

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy