Benvenuti in A – Crivello, “El tractor” inarrestabile

Benvenuti in A – Crivello, “El tractor” inarrestabile

il terzino sinistro del Frosinone può essere un ottimo colpo low cost per la difesa.

di Antonio Visca

Il Frosinone ha diversi elementi importanti in ottica fantacalcio. In difesa, ai più, il primo a destare maggior attenzione è senza dubbio Leonardo Blanchard, centrale giallazzurro dal vizietto del gol. Ma il difensore di Grosseto non è sicuramente il solo, nel reparto difensivo canarino, che può essere appetibile in un’asta fantacalcistica. Il Frosinone ha un altro elemento in difesa che può garantire titolarità e ottimi voti, stiamo parlando di Roberto Crivello.

Pregi e difetti di Roberto Crivello

“El tractor”, soprannome datogli per la grinta che riesce sempre a mettere in campo, è un giovane (classe ’91) terzino sinistro di sicuro avvenire. Giocatore che sa far benissimo sia la fase difensiva che quella offensiva. Molti tifosi giallazzurri ricorderanno, ad esempio, gli assist decisivi nella finale playoff contro il Lecce di due stagioni fa e con il Catania o la poderosa sgroppata che valse il rigore decisivo nel derby sentitissimo contro il Latina. Crivello è un giocatore fondamentale nello scacchiere di Stellone ed un autentico portafortuna. Quando nella scorsa stagione non è stato disponibile, il Frosinone collezionò solamente 9 punti sui 39 a disposizione vincendo due sole volte contro Catania e Varese. Crivello ha una grande personalità che a volte lo fanno un po’ eccedere (due espulsioni per lui nel passato campionato) negli interventi ma che, allo stesso tempo, si farà sicuramente notare in positivo dai pagellisti. Uno dei pochi difetti di questo giocatore è quello di subire un po’ troppi acciacchi che gli fanno saltare qualche gara di campionato in ogni stagione (tredici gare non disputate lo scorso anno)

Un ottimo settimo/ottavo slot in una lega di fantacalcio

Crivello può benissimo considerarsi un ottimo settimo/ottavo slot in una lega di fantacalcio. Un difensore che sicuramente prenderete ad un prezzo stracciato che, spesso e volentieri, prenderà ottimi voti. Soprattutto in casa, visto il gioco che Stellone propone al Matusa, può essere sempre schierabile. Vi garantirà pochissimi bonus, ma moltissimi voti sopra la sufficienza, il che per un difensore non è affatto da sottovalutare.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy