Borriello al Carpi: cosa può dare al fantacalcio?

Borriello al Carpi: cosa può dare al fantacalcio?

Dopo settimane di trattative, l’attaccante napoletano si trasferisce al Carpi.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Marco Borriello è un nuovo giocatore del Carpi. In serata è arrivata la firma dell’attaccante ex roma e genoa, che percepirà un milione di euro più bonus.

Quale sarà il ruolo di Borriello nel Carpi

Borriello arriva a Carpi per fare la punta e si giocherà il posto con Mbakogu. Probabilmente inizialmente giocherà l’attaccante nigeriano, visto che la punta italiana non ha svolto la preparazione, quindi ci vorrà del tempo sia per tornare in forma, sia per entrare negli schemi della squadra. Dopo aver passato questo periodo di transizione, diverrà l’attaccante titolare della squadra emiliana, in modo da dare quel peso in attacco che Castori ricercava da tempo. Difficile che Mbakogu e Borriello  possano convivere, soprattutto dal primo minuto, dato che entrambi sono restii al sacrificio, cosa molto richiesta dal mister, probabilmente sarà più una soluzione che vedremo a partita in corso, magari se la squadra sarà in svantaggio.

I pro e i contro di Borriello al fantacalcio

Iniziamo con gli aspetti positivi: il primo è che, una volta trovata la forma giusta, sarà la punta titolare del Carpi, quindi tutte le potenziali azioni d’attacco saranno finalizzate da lui, inoltre, diventa il rigorista designato, anche perché, nella maggior parte dei casi, se gioca lui, non vedremo Mbakogu. Tra gli aspetti negativi invece, c’è in primis la sua possibile poca “voglia di giocare a calcio” , e in questo dovrà essere bravo Castori motivarlo a dovere, perché senza motivazioni, è difficile avere risultati positivi nel calcio e in ogni ambito. Altra cosa da valutare è la sua tenuta fisica, non gioca con continuità da diverso tempo, quindi non aspettatevi 30 partite di fila, sicuramente durante la stagione andrà incontro ad acciacchi vari.

Concludendo, Borriello potrà sicuramente essere un buon acquisto come sesto slot in lega a 8 e come quinto slot in lega a 10. Non può però considerarsi una sicurezza, in quanto le incognite sono molte, vi consiglio quindi di comprarlo come possibile sorpresa, se avete un reparto con poche garanzie di voto, virate su altro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy