Bologna, torna Dzemaili: sarà ancora un semitop al Fantacalcio?

Bologna, torna Dzemaili: sarà ancora un semitop al Fantacalcio?

Torna dopo una sola stagione in MLS il centrocampista svizzero, probabilmente uno dei pezzi pregiati dell’asta di riparazione

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

È durata solo una regalar season l’esperienza di Blerim Dzemaili con la maglia dei Montreal Impact nella MLS americana. Il centrocampista svizzero è infatti tornato al Bologna, firmando un contratto fino al 2020. Un giocatore di esperienza che non ha bisogno di presentazioni, dati i suoi trascorsi in Italia: sarà ancora il semitop che si era dimostrato nella scorsa stagione?

DZEMAILI, DA PRENDERE AL FANTACALCIO?

L’anno scorso Dzemaili aveva lasciato i rossoblu con uno score invidiabile di 8 gol in 31 presenze. In Canada si è confermato sugli stessi livelli, con 7 reti in 22 match. Campionato sicuramente più semplice quello del Nord America, ma l’ex Napoli è comunque ancora fisicamente integro e nel pieno della carriera.

Due sono gli unici dubbi legati alla sua appetibilità, ma entrambi facilmente superabili. Il primo riguarda la condizione fisica, dato che la sua ultima gara in MLS risale addirittura al 22 ottobre; per forza di cose sarà necessaria qualche settimana per ritrovare il ritmo partita. Il secondo aspetto è quello della concorrenza. A Bologna il reparto di centrocampo è ben fornito di mezzali, da Poli a Nagy passando per Donsah, in rampa di lancio in questa stagione. Blerim dovrà quindi sgomitare almeno un po’ per una maglia da titolare, che alla fine però troverà quasi sicuramente, a discapito proprio dei giovanissimi Nagy e Donsah.

In conclusione, possiamo dire che Dzemaili può rivelarsi un ottimo profilo su cui puntare all’asta di riparazione. Difficilmente nel reparto mediano saranno liberi giocatori più appetibili di lui, qualche credito sullo svizzero può essere tranquillamente speso. 4-5 gol e qualche assist sono nettamente alla portata; potreste ritrovarvi un prezioso elemento in rosa da qui a fine stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy