Bologna, Dijks: al fantacalcio è da tenere o da cedere?

Bologna, Dijks: al fantacalcio è da tenere o da cedere?

Analisi tecnica sul difensore dei felsinei che ha saltato solo una partita fino a questo punto.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Nel Bologna di Filippo Inzaghi quasi tutti i giocatori hanno riposato almeno una partita e ci sono pochissimi titolari inamovibili, forse 2 o 3. Questo perché il mister tende a ruotare i giocatori a sua disposizione in base allo stato di forma, agli infortuni e all’avversario. Perchè Inzaghi vuole tenere tutti sulla corda e farli sentire parte di un gruppo e di un progetto, in modo da non “perdere” mentalmente o demotivare nessuno.

Tra i giocatori che hanno riposato solo nel turno infrasettimanale c’è Dicks, terzino olandese, che si sta dimostrando un buon acquisto per i felsinei.

COSA PUO’ DARE DIJKS AL FANTACALCIO?

E’ un titolare listato difensore in una medio piccola, gioca largo a sinistra nel centrocampo, quindi molte volte arriva sul fondo per mettere dei cross oppure tagli in area per inserirsi. Il gol di Mattiello con la Roma, è una tattica che viene spesso fatta anche a lati invertiti con il lancio a tagliare il campo verso l’esterno che si inserisce, in questo caso Mattiello, ma può essere anche Dijks, quindi può rendersi spesso pericoloso, ed inoltre in questa stagione l’olandese ha già segnato un gol contro il Padova in coppa. La squadra in queste prime giornate ha faticato a segnare, quindi bisognerà aspettare un po’ che venga superato il rodaggio.

In generale se si ha bisogno di giocatori pronti subito evitate tutti i giocatori del Bologna, perché non sono i profili giusti. Ci sono schemi da provare, tatticismi da recepire, tanti volti nuovi, gente che deve imparare la lingua e un allenatore che deve trasmettere le sue idee ad un gruppo così eterogeneo e non sono cose da sottovalutare. Si vedono già le prime impronte e i primi passi avanti, però non siamo ancora una sicurezza a livello di gol fatti. Discorso diverso invece per quanto riguarda i gol subiti, dove la squadra fornisce abbastanza garanzie.

In linea di massima tutti i giocatori rossoblù sono dei colpi low cost nelle vostre fantarose, consiglio  ancora più valido nello specifico su Dijks è: aspettateli, perché qui il cantiere è ancora apertissimo e ci potrebbero essere delle belle sorprese.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy