consigli fantacalcio

Benvenuti in A – Federico Melchiorri, Cagliari: la scheda fantacalcio

Alla scoperta di Federico Melchiorri, uno dei giocatori simbolo della promozione del Cagliari in serie A.

Andrea Riefolo

"Federico Melchiorri è uno degli attaccanti più talentuosi proveniente dalla serie B, autore, l'anno scorso, di grandi prestazioni, che hanno permesso al Cagliari la pronta risalita in serie A. La sua carriera non è stata affatto facile: partito dalla serie D è riuscito ad esordire in serie A a soli 20 anni per poi essere costretto allo stop per circa un anno a causa di un angioma cavernoso. Riparte con umiltà dalla seconda categoria e, a suon di gol, riesce a risalire e a diventare uno dei protagonisti della serie cadetta. La sfortuna lo ha di nuovo colpito con la rottura, a Marzo, del crociato anteriore, ma tutti aspettano il suo imminente esordio in serie A. Grazie alle sue caratteristiche e alle sue grandi prestazioni negli ultimi tre anni, è stato definito “l’Ibrahimovic della serie B” .

"Titolarità: Discreto

"Salute: Buono

"Bonus: Buono

"No Malus: Ottimo

"Lega a 8: 6° Slot

"Lega a 10: 6° Slot

MELCHIORRI: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Melchiorri è un attaccante rapido e veloce, dotato di ottimo dribbling. La sua caratteristica principale è sicuramente laprogressione palla al piede, dove solitamente riesce ad andare via anche a due,tre avversari prima di tirare in porta o di passare il pallone. Destro o sinistro per lui non fa differenza, riesce a tirare con naturalezza con entrambi i piedi. Giocatore intelligente e generosissimo, lotta su tutti i palloni. Attaccante che qualsiasi allenatore vorrebbe nella propria squadra. L'anno scorso, nel 4312 di Rastelli, Melchiorri era la punta titolare, solitamente affiancato da Marco Sau. Quest'anno, con l'arrivo di Borriello, e le sue precarie condizioni fisiche, partirà dietro nelle gerarchie, ma siamo sicuri che farà di tutto per mettere in difficoltà Rastelli. Essendo capace di giocare sia da prima punta, che da seconda, potrebbe giocare senza problemi sia al fianco di Borriello che al fianco di Sau. L'anno scorso, ha giocato 30 partite, mettendo a referto 10 gol e 10 assist, prima di essere fermato dall'infortunio.

MELCHIORRI: UTILITA' AL FANTACALCIO

"L’attaccante 29enne era sicuramente uno dei nomi più interessanti tra gli attaccanti provenienti dalla serie B. L'infortunio, purtroppo, ha fatto salire le incognite, ma siamo certi che con la sua caparbietà potrà imporsi anche in serie A, dopotutto, nella sua carriera, ha superato sfide ben più ardue. Ha già iniziato ad allenarsi con la squadra da Settembre e il suo ritorno in partite agonistiche è arrivato proprio lunedì con il gol che ha permesso la vittoria del Cagliari sulla Sampdoria. Ovviamente non garantirà una titolarità certa, almeno inizialmente, ma quando giocherà avrà sempre il bonus in canna, che sia un +3 o un +1. Il suo punto di forza, però, sarà sicuramente la media voto alta, è infatti un giocatore generoso, che quando è in campo da tutto, questo sarà un punto a favore agli occhi dei giornalisti, che magari, premieranno la sua prestazione con un buon voto, anche in caso di sconfitta. Insomma, per chi crede nella sua ennesima rinascita, può acquistarlo come 6° slot, col tempo potrebbe rivelarsi un sesto slot molto fruttuoso.

tutte le notizie di