Bentornati in A – Empoli, ecco i nomi da segnare per il Fantacalcio

Bentornati in A – Empoli, ecco i nomi da segnare per il Fantacalcio

Promozione raggiunta in Serie A per gli uomini di Andreazzoli con quattro giornate di anticipo. Quali sono i giocatori migliori tra i toscani?

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Con quattro giornate di anticipo arriva il punto che certifica la promozione in Serie A per l’Empoli di mister Andreazzoli. Campionato vinto con un attacco che è riuscito a segnare ben 83 gol in 38 partite, venti marcature in più rispetto al Perugia secondo miglior attacco stagionale. In questo articolo analizzeremo i nomi maggiormente appetibili per la prossima stagione.

Ovviamente ci sarà tutto il mercato estivo da affrontare, con giocatori che potrebbero cambiare maglia, ma nel frattempo andiamo a scoprire dunque gli attuali nomi dell’Empoli da tenere d’occhio per il Fantacalcio.

Il modulo ”cardine” sarà il 4-3-1-2 , schierato sul terreno di gioco utilizzando i seguenti interpreti:

Gabriel; Pasqual, Maietta, Veseli, Di Lorenzo; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc; Donnarumma, Caputo

FANTACALCIO EMPOLI – PORTIERI E DIFENSORI

Gabriel: arrivato a Gennaio dal Milan in prestito fino al termine della stagione, ha sostituito il portiere titolare Provedel, 23 presenze con 33 gol subiti nella prima parte di stagione e 3 clean sheet, dimostrando il suo valore grazie alle cinque volte che è rimasto imbattuto in 15 presenze e ai 14 gol subiti, meno di un gol a partita. Il suo futuro è incerto, essendo di proprietà della squadra rossonera, ma la voglia di giocare titolare, potrebbe portare il giocatore nuovamente ad un prestito alla società toscana, collocandosi tra uno dei migliori low-cost per la prossima stagione, da prendere come secondo o terzo portiere nelle vostre fantarose.

Pasqual: il capitano della squadra, poco da dire sulla sua esperienza avendo già giocato diverse stagioni in Serie A, titolare fisso sulla sua fascia con 35 presenze stagionali, 3 gol e ben 13 assist serviti per i suoi compagni durante la stagione in Serie B. Uno dei giocatori cardine di questa squadra, appetibile al fantacalcio negli ultimi slot difensivi.

Maietta: arrivato a Gennaio dal Bologna dopo la cessione di Simone Romagnoli, si è messo subito a disposizione della squadra, portando un bagaglio d’esperienza notevole per far crescere i suoi compagni oltre ad un gol e due assist in sole 13 presenze stagionali con la maglia dell’Empoli. Con Pasqual rappresenta l’esperienza della difesa toscana e come l’esterno è un ottimo colpo per terminare la difesa spendendo pochi crediti.

Veseli: uno dei migliori prospetti stagionali offerti dall’Empoli, si è alternato come difensore centrale con Luperto (26 presenze, 2 gol e un assist), con 28 presenze in campionato, senza mai trovare la via del gol a differenza del suo giovane compagno, portando in dote 2 assist. Colpo low-cost per la prossima, ma come per Luperto, bisogna valutare l’approdo in A, anche se ha già giocato nella massima serie con 17 presenze e 2 assist nella stagione 2016/17.

Di Lorenzo: la sorpresa più piacevole della stagione 2017/18 nella rosa dell’Empoli e slot scommessa per la prossima stagione. Terzino destro a cui piace e molto giocatore offensivo, autore di ben 6 assist e un gol in 32 presenze, rappresenta il perfetto alter-ego di Pasqual sulla fascia opposta. Di proprietà della società, difficilmente lo vedremo in altre squadre la prossima stagione, e si può considerare come scommessa per il prossimo fantacalcio, con buone probabilità di trovarsi in rosa un ottimo elemento.

FANTACALCIO EMPOLI – CENTROCAMPISTI

Krunic: bosniaco di 24 anni già visto anche in Serie A nella stagione 2016/17 cresciuto notevolmente in questa stagione con la maglia dell’Empoli. Titolare fisso con 32 presenze su 38 partite titolari, ottimo sia in fase realizzativa con 5 gol all’attivo, sia in fase si assist con 10 passaggi vincenti per i compagni offerti durante la stagione. Si prospetta per lui un futuro roseo e nella prossima stagione fantacalcistica si mette tra i centrocampisti che potrebbero offrire un buon risultato a basso costo.

Castagnetti: centrocampista di contenimento, poco utile al fantacalcio vista la bassa presenza in zona gol o assist con una sola rete realizzata nelle 36 partite giocate durante la stagione, è in prestito dalla Spal ed è possibile un suo ritorno a Ferrara per la prossima stagione. Da considerare solo per il voto, ma con l’incognita mercato che pesa molto su di lui.

Bennacer: arrivato ad inizio stagione dall’Arsenal Under 23 e con il diritto di riacquisto attivo per la squadra londinese, il giovane algerino ha giocato praticamente sempre in questa stagione collezionando 36 presente portando alla sua squadra 2 gol e 4 assist complessivi, mettendosi in mostra con ottime doti tecniche e atletiche. Si prospetta per lui una stagione simile anche nel prossimo campionato, quindi lo si può considerare come uno slot scommessa o poco più.

Zajc: il talento di Casa Empoli. 23enne sloveno che ha giocato tutte le partite in campionato fino ad oggi, 38 presenze per lui, portando grandi numeri sia a livello realizzativo, con 8 gol all’attivo, sia a livello di assist, con 15 passaggi vincenti totali per i suoi compagni. Ha già giocato 5 partite in Serie A con un gol e un assist. I numeri sono dalla sua parte, la titolarità anche. Si può puntare su di lui per il prossimo fantacalcio e si rischia di trovare un crack della prossima stagione.

FANTACALCIO EMPOLI – ATTACCANTI

Caputo: 26 gol e 5 assist per lui in 37 presenze. Per l’attaccante ex Bari i numeri parlano chiaro in questa stagione, attaccante con il fiuto del gol che gioca molto vicino alla porta avversaria. Buona tecnica e buone doti fisiche, si può considerare uno dei colpi per la prossima stagione se riesce a mantenere questi livelli anche nel salto di categoria, ma rappresenta comunque un ottima scelta per l’attacco nel fantacalcio 2018/19.

Donnarumma: la spalla di Caputo, gioca in un ruolo meno offensivo rispetto al compagno essendo una seconda punta, ma ha dimostrato di trovare anche lui con facilità la via del gol con 18 realizzazioni in 35 presenze e 5 assist. Titolare fisso come il compagno di reparto, per il fantacalcio 2018/19 potrebbe essere un buon ripiego per gli ultimi slot d’attacco.

BENVENUTI IN A: EMPOLI, I NOMI DA SEGNARE PER IL FANTACALCIO

In attesa degli sviluppi del mercato, dunque, ci sono già diversi nomi da segnare sul taccuino: Di Lorenzo e Pasqual per la difesa, Zajc e Krunic a centrocampo, Caputo per l’attacco. Il gioco di Andreazzoli tende molto ad utilizzare gli esterni, quindi i due difensori laterali sono spesso in zona offensiva fornendo assist vincenti alle punte, mentre i due centrocampisti centrali giocano prevalentemente a ridosso dell’area avversaria cercando anche il tiro da fuori. Andreazzoli tende ad usare poco il turnover, cementificando il gioco e l’identità di squadra, quindi i titolari saranno ottimi portatori di voto quasi sicuro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy